The revenge of the Nerd
di RobTwili

15/01/16, ore 00:22

Complimenti una storia davvero simpatica, scritta bene e in modo chiaro. Non smettere mai di scrivere!

07/12/13, ore 12:20

Ho letto questa storia poco tempo fa, qualche settimana, tutta d'un fiato. (tipo 2 giorni)
E nel frattempo non ho letto altro.
Sul serio.
Mi ha presa così tanto, mi ha divorata, che non riuscivo a leggere altro perché ero curiosa di sapere come andava avanti questa.
FANTASTICA.
Davvero fantastica.
In tutto.
I personaggi: uno più bello dell'altro, da Fancis a Nick, anche se non si è più visto tanto,poverino.
E poi la storia in se. L'originalità, la descrizione delle scene, i dialoghi, TUTTO FANTASTICO.

Davvero io non capisco.
Cani e porci scrivono libri e poi ci sei tu, come anche altre persone, con storie fantastiche, scritte bene e originali su un sito, senza valore.
Ok, tante persone leggono qui sopra e scommetto che dev'essere davvero gratificante il riscontro di 'successo', se così si può definire, ma continuo a trovare tutto ciò ingiusto.

Alla fine ci tenevo a scriverti questo perché ci tengo a dire la mia e a gratificare chi davvero se lo merita.
Spero che da questo sclero tu ci abbia capito qualcosa lol
Forse mi ritrovi in qualche altra tua storia.
Quindi, alla prossima :))

03/11/13, ore 22:10

Questa storia mi è proprio piaciuta! Nonostante ci siano tante storie che hanno per tema l'amore tra uno "sfigato" e un popolare, hai saputo rendere questo cliché con qualcosa di nuovo e frizzante. :D
Complimenti.
A presto,
Jessica.

19/05/13, ore 06:23

Davvero bella la storia, scritta bene, divertente, appassionante, leggera ma al tempo stesso profonda, comica e ... in pratica quasi perfetta! :) "quasi" perchè si ha la voglia di scoprire senpre di più dei mesi che non hai descritto. Così ora vado di corsa a leggere lo spin-off di Mac e Zac :)

I nomi dei bambini poi sono favolosi!

01/12/12, ore 20:28

non so che dire, se non ... la storia più bella che io abbia mai letto. mi hai tenuta incollata al pc per tre giorni, a leggere. c: davvero, potresti scriverci un libro.
mi è piaciuta troppo, mi ha appassionata ... cavolo scrivi divinamente, e la trama prende un sacco! non ho proprio niente da dire, se non COMPLIMENTI! complimenti davvero ... aah oddio *-* alla fine stavo per piangere, ah ah ah D: brava brava brava! la storia l'ho messa subito fra le preferite ... nulla, adesso do un'occhiata anche alle altre tue storie e fanfiction ... stra complimenti di nuovo, davvero. :)
Silvia :3

21/10/12, ore 20:15

STORIA STUPENDAAAAAAA.
Alla fine ho pianto. çççç
Sei bravissima a scrivere, hai un futuro da scrittrice davanti...cioè, di tutte ste storie bellissime che hai scritto, protristi fare un libro!
boh, più che dirti che la storia e che il modo in cui scrivi, sono magnifici, non so cosa aggiungere.
ciaau.

22/08/12, ore 14:51

Ciao!! :) Grazie a YSM  ho scoperto le tue storie, perciò eccomi qui!! Avevo segnato questa storia da recensire da un secolo e me ne sono scordata -.-
Mi ha fatto morire dal ridere, i personaggi sono adorabili. Francis e Zac si contendono il mio cuore <3... Oddio, non ne capivano veramente niente di donne. Non so chi dei due fosse peggio: Francis che alla fine di ogni capitolo credeva di essere vicino alla soluzione o Zac che dava consigli a tutti dall'alto della sua esperienza!! Ahahah... erano splendidi. Accoppiata perfetta. La scena migliore è stata quando Francis era ormai convinto che Mac avesse una cotta per lui.
E poi Mac, è fantastica! L'ho amata quando rispondeva per le righe ad Alex. Ho trovato il suo rapporto con Francis veramente molto bello, una di quelle amicizie che durano per sempre. Sono contenta poi che Zac si sia dato una svegliata. Certo però che se non fosse stato per Ashley forse sarebbero ancora ad un punto morto quei due. Zac che continuava ad affermare che non era una donna... addirittura non aveva capito subito che era lei la famosa cugina di Ashley :P Mi piacevano comunque i loro battibecchi e il loro continuo punzecchiarsi.
Mi è piaciuta l'evoluzione del personaggio di Ashley, capitolo dopo capitolo l'abbiamo conosciuta sempre meglio e non si è rivelata la classica cheerleader da film americani. Poi l'apparenza inganna. Anche i nostri nerd lo credevano ma si sono dovuti ricredere. Credo che dipenda anche dalle persone che frequenti, frequentando Alex e amici non aveva molte occasioni per mostrare veramente ciò che era. Mi piace perché fin da subito, alle ripetizioni con Francis, ha dimostrato di tenerci veramente e impegnarsi per rimediare il voto in fisica. Però per quanto mi piaccia Ashley mi sento più affine a Mac. XD
 Sono contenta della rivincita di Francis, non che succeda sempre così ma nella vita non si può mai sapere. E' rimasto sempre lui ma è cresciuto. Non si era nemmeno accorto di aver smesso di balbettare. Ho amato quel momento, quando Ashley gli dice "mi piace la tua voce". E' stato giusto così, quando se lo imponeva lui non ci riusciva, ma alla fine ha incominciato a sentirsi sempre più a suo agio con Ashley e le cose hanno preso il loro corso. Sicuramente da quel momento in poi è sempre stato più sicuro di sé. L'epilogo mi ha fatto tenerezza, vederli cresciuti ognuno con figli a carico fa strano... :') Mi dispiace per John, ma come capita di restare insieme dopo il liceo e sposarsi può capitare anche il contrario. Se qualche coppia doveva essere sacrificata sono contenta che non siano state le altre due, ad essere onesta. Dimenticavo... i nomi dei bambini sono geniali :)
L' ho trovata veramente molto carina ^^ una di quelle storie che servono per tirare su il morale e sorridere, sono stati una bella compagnia.
Scusa per il ritardo e a presto!
Baci :)

10/08/12, ore 13:58

Buongiorno, ho appena finito questa storia e devo dire che è stupenda.
Molto divertente, leggera e mette il buon umore, davvero.
Francis è così, un secchione che non si rende conto che scavando un po' a fondo, senza occhiali e può essere un figo, molto figo. Solitamento questo accade alle ragazze e invece qui è toccato a lui!
Ashley, beh è bella, ed è intelligente e la rottura con Alex non le ha fatto altro che bene, senza contare poi che è riuscita a capirne di fisica.
Mac e Zac, lo avevano capito tutti dall'inizio che sarebbero finiti assieme e che lei aveva una cotta madornale, solo Francis non se ne era accorto e loro sono fantasici, lei è fantastica! Dolcissima.
Non mi aspettavo quel tipo di finale per John, ma non tutto può andar bene!
Complimenti, davvero.
È stato un piacere leggere questa spelndida storia.
Mi sono divertita un sacco!!!

20/04/12, ore 19:48

Fantastica! Una ff molto leggera, ma molto divertente in fin dei conti. Il nerd che si innamora della capo cheerleader: un classico! ma chi sa perché è sempre piacevole e non sempre finisce con la "rivincita dei nerd", ma in questo caso fortunatamente sì :D Non c'è che dire, la storia si legge da sola, anche se devo ammettere che alcuni capitoli non erano dei migliori perché mantenevano una sorta di stallo, ma non può succedere sempre tutto, no? Mi sono molto piaciuti i piccoli tributi a Sherlock Holmes come la strada della casa di Ashley e il nome del prof. Moriarty :D Come sempre sei fantastica e con questa ti meriti un posto tra i miei autori preferiti :)

07/04/12, ore 14:18

Mi dispiace tantissimo di aver rimandato così tanto la lettura di questa storia, avrei voluto seguirla in progress e delirare un pochino per i tuoi finali di capitolo sadicissimi. Però non posso lamentarmi perchè averla letta così di seguito è stato belissimo, l'ho divorata in un giorno e soltanto perchè ho dovuto fare delle pause lettura.
Ho adorato Francis e il suo non capire mai un tubo sulle donne, povero cucciolo. Il fascino del Nerd mi ha sempre conquistata anche se poi mi sono sposata con uno sportivo scansafatiche nello studio.
Poi sapendo chi avevi scelto come volto per Francis era anche decisamente più facile innamorarsi di lui.
La sua amicizia con Mac è splendida, i momenti di confessioni tra loro sono stati i miei preferiti e ho riso troppo per l'equivoco che si era creato, quando Francis credeva che lei si fosse innamorata di lui.
Mac è la mia amica ideale, me la presti? Poi è sempre utile avere qualcuno che fa opera di hackeraggio all'occorrenza.
Ash è la tipica cheerleader, in apparenza, ma poi si rivela ben lontana dallo stereotipo e non ho mai pensato che fosse svampita o antipatica. E' ovvio che all'inizio fosse stranita all'idea di socializzare con Francis e gli altri, abituata come era a essere popolare.
Mi è piaciuto come hai comunque riabilitato un po' Alex nel finale, con l'applauso al diploma; lasciarlo in disgrazia completa sarebbe stato troppo da film, perciò ho apprezzato molto il realismo.
Stesso discorso per Hanna e John, si vedeva che non erano affiatati come le altre due coppie e, statisticamente, tre coppie di amici insieme dall'ultimo anno di liceo sono comunque difficili da trovare. Così come è molto più credibile che, pur essendo rimasti amici come un tempo, non si vedessero da un anno, per impegni e lavoro vari.
Sono questi particolari che rendono la storia più vicina, più reale. Mi sono emozionata alla consegna dei diplomi, più che nell'epilogo di otto anni dopo.
Sarà che seguirli per quasi tutto l'ultimo anno di liceo, anche se la mia lettura è stata condensata in poche ore, è stato un po' come averli visti crescere e cambiare, maturare e prendere confidenza con la vita.
L'atmosfera che ho respirato nella storia è propria quella tipica dei film commedia anni '80, stile 16 candles che hai citato e che ho sempre adorato, ovviamente rimodellata sui tempi correnti.
Non so quale fosse il tuo progetto iniziale quando hai iniziato la storia ma, da come la vedo io, l'esperimento Nerd è perfettamente riuscito, divertente, credibile, simpatico e realistico.
Venendo da YSM, che è la tua prima storia che leggo, mi sento ancora di più di farti i complimenti, perchè gestire personaggi e ambienti così diversi non è assolutamente semplice.
Anche lo stile è differente, forse in YSM sei maturata ancora e già era ottimo qui, ma questo significa che le tue potenzialità sono ben oltre quelle che abbiamo visto fino ad ora.
Mi mancheranno i Nerdini, anche se li ho conosciuti tardi.

01/03/12, ore 13:39

Io (come sempre, aggiungerei!) arrivo un po' in ritardo, ma ho letto tutta la tua fic, quindi visto che mi è piaciuta molto, e che fa sempre piacere leggere una recensione, eccomi qui.
Ti dirò, da quando guardo thebigbangtheory e ancor prima, con Chuck, ho iniziato avere un rapporto di simpatia/amore per i nerd, sicchè il tuo titolo mi ha subito attirato...che dolci i tuoi nerd! Francis così insicuro, timido, spaventato da Ashley, Mac l'unica povera ragazza che riuscità mai a sopportare tutti e tre i suoi amici, Jhon con le sue battute e Zac con l'incredibile capacità di dire la cosa sbagliata. Mi sono innamorata di loro! E poi di Ashley che al'inizio era la solita cheerleader di turno e poi piano piano si è scoperto essere una ragazza bella non solo fuori ma anche dentro. Mi hanno fatto ridere, preoccupare e sospirare più volte! Insomma, tutto questo per dire ch la tua storia mi è piaicuta e  poi il lieto fine è sempre il finale migliore!!!
Ti faccio ancora i miei complimenti!
Tania

22/02/12, ore 15:19

eccoci alla fine fine ...
bè sono contenta che dopo tutti questi anni loro siano ancora amici, e come dicevi nel capitolo prima, l'amicizia è davvero un qualcosa di forte!
mi piacciono i loro figli, naturalmente si vede subito che isaac è un gran cervellone!! :) la cosa mi fa sorridere!!
mi dispiace per jonh invece... mi dispiace per la sua storia con hanna, che non è finita bene, e mi dispiace che ormai il magico quartetto di nerd sia rimasto un trio... naturalmente con l'aggiunta di ash!

04/02/12, ore 16:33

Ciao :)
Generalmente sono una di quelle lettrici silenziose che legge rimandendo, appunto, in silenzio, non fraintendermi non lo faccio per superbia ma semplicemente perchè sono una persona molto timida e riservata, la tua storia mi ha talmente affascinato da spingermi a complimentarmi con te :)
Complimenti davvero, hai reso questi personaggi, dal primo all'ultimo così, reali che mi sono innamorata indistintamente di ognuno di loro. Ovviamente il mio preferito è Francis così dolce e caro che non puoi rimanergli indifferente, e poi be' Alex Pattyfer è Alex Pettyfer (mi piace da anni, lo ammetto) un nerd così chi non lo vorrebbe? :)
Hai saputo catturarmi con questa storia e non accade spesso, complimenti davvero per ogni piccolo particolare!
Un bacio Nicole

30/01/12, ore 20:13

ciao Rob
ma che carini e cucciolosi! i Nerd hanno figliato e messo su una bella cucciolata in via di espansione, dolciotti! Che tenerezza che fanno tutti assieme con prole a carico sono carinissimi da mangiarseli. questa storia è stata molto piacevole da leggere una finestra aperta su un cortile dove sboccia la primavera e faceva respirare positività, è stato rilassante e divertente leggerla, complimenti ancora di cuore.
un abbraccio stritolatore
xxxRomy

29/01/12, ore 11:01

Mi sento veramente un'ingrata!
Non ti ho ancora ringraziata per i bei momenti che mi hai fatto passare con questa FF.
Mi sono innamorata dei nerd al primo capitolo e non te l'ho mai fatto sapere, mi dispiace davvero tanto.
Ho iniziato a seguirti perché ho trovato per caso "Do you think you can tell?" però non ho mai recensito perché era conclusa già da un pezzo quando ho iniziato a leggerla, ma non è una scusante.
Sono qui solo per ringraziarti per aver scritto questa storia e per farti i complimenti, perché per me sei bravissima.
Scusami tanto per essere rimasta nell'ombra.
-J