Bisogna che qualcosa finisca
di Spencer Tita

06/06/15, ore 14:14

Recensione premio

Ciao, ti faccio i miei complimenti per questa shot, ero curiosa di leggerla perché parla della nascita di Tonks e devo dire che non sono rimasta delusa. Quando ho letto che anche Bellatrix era presente mi sono un po' stranita, ma poi hai fornito una brillante giustificazione che ha reso il tutto plausibile. Lucius l'ho trovato decisamente IC con la sua arroganza, la sua sicurezza ostentata e lo scherno che riserva a Arthur, a tratti mi ha persino fatto ridere. Il finale è stato dolce e divertente, mi trovo d'accordo con Ted, sia Ninfadora che Draco sono due nomi piuttosto discutibili a livello di bellezza.
È stata una bella lettura. Alla prossima!

04/01/13, ore 18:34

*.*
O santo cielo...Non ho parole.
STUPENDA! STUPENDISSIMA!
Mi è piaciuta tantissimo questa storia, la storia della nascita di Ninfadora.
veramente.
bellissima!
baci

Morgana

17/09/12, ore 17:19

meravigliosa!!! l'immagine delle sorelle black tutte unite per questo lieto evento anche se tristi perchè è l'ultima volta... davvero magico!!! quasi quasi mi spiace per bella che non avrà mai la gioia di un figlio... forse è questo che l'ha resa così pazza...

28/06/12, ore 19:04

ciao! eccomi!! il titolo che mi avevi scritto nella mail mi aveva incuriosito così sono passata!! è bellissima!!è scritta molto bene, mi piace tutto: il pizzico di ironia delle battute di Molly, l'affetto che c'è tra le sorelle Black, la stranezza di trovare Arthur, Rodolphus, Ted e Lucius nella stessa stanza, la tenacia di Andromeda di scegliere il nome per la figlia, le sensazioni di Ted verso la moglie e la figlie. Bello!!!
il pezzo che mi ha "conquistata" è stata l'uscita di scena di Bellatrix, con la sua fierezza, con la sua superiorità, dietro le sue convinzioni di Sangue Puro! incridibilmente IC!!!
In una parola: Brava!!!!
alla prossima,
ticci

10/02/12, ore 15:40

Cioè, tu hai messo nella stessa stanza, senza che si scannino a vicenda, Lucius Malfoy e Arthur Weasley?!? Hahahahahahahah
Beh, in fin dei conti si sono comunque presi in giro, al solito... xD
La storia è davvero originale e dolcissima :))
Mi ha stupito Bellatrix, non te la immagini proprio come una persona...ehm....Umana?? Nel senso...Non ha esattamente comportamenti che definirei umani....Ma questa Bellatrix li ha, e in fin dei conti mi piace decisamente di più di quella originale xD
Beh, direi di aver finito! :D Davvero, questa è probabilmente una delle storie più dolci che tu abbia scritto o sbaglio?xD Di solito sei più sadica! Hahahahah
Un abbraccio :D

08/02/12, ore 15:21

Ciao cara, c'hai praticamente intimato di leggerle e commenterle e quindi eccomi qua! L'altra ne ho letto due righe e ho lasciato perdere 8non è il mio genere! 9 ma questa mi ha incuriosito e l'ho trovata molto dolce e carina anche se tutto sommato vagamente inverosimile! Bellatrix e Lucius insieme a Ted e ai Weasley...O.o Che fantasia!!!! però molto molto carina! Ciao ciao

06/02/12, ore 19:25

Ok, questa FF è fantastica *w*
L’idea di base è stupenda, fattelo dire *w* Molto originale e rende Bella, il marito, così come Cissy e Lucius più umani, perchè non so se realmente sarebbero andati.
La scena dove Ted vede Dora, poi, ed è accanto la moglie e quindi tutta la famiglia Tonks insieme è così dolce e tenera :3
La domanda “Pensavi a che?” quando Meda dice il nome è perfettamente esatta xD
E’ una lettura scorrevole e piacevolissima. Mi piace molto il tuo stile! ;) Proverò a dare un’occhiata alle altre tue creazioni appena avrò tempo :)
I personaggi sono ben caratterizzati e a parer mio sei riuscita a dare loro il giusto e adatto spessore psicologico, descrivendo perfettamente ciò che avrebbero fatto.
Mi è piaciuto tantissimo la ricerca di Lucius nel figlio perfetto; l’impossibilità di avere figli di Bella, ma comunque la voglia di vivere in qualche modo il momento della nascita di un bebè. I Weasley “casinisti” e i Black “impeccabili” nelle situazioni.
Brava, complimenti perché è davvero un’ottima storia.
Oh, ho scritto un poema xD
Ti saluto ^^ Alla prossima ;)
Grazie ancora per aver letto le mie storie :)
Fefè

P.S. Arthur e Molly seguirono la scena con gli occhi poi si rivolsero all’amico
Con gli occhi…? C’è un errore o non ho capito cosa vuoi intendere? ;)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 07:27 pm)

05/02/12, ore 22:18

Eccomi qui, cara, scusa il ritardo ^^!
Recensisco prima questa e ti chiedo un po' di tempo per farmi legger la long o.O, sono piena di cose da fare a tappo!
Dunque, bando alle ciance inutili e passiamo alla storia!
E' molto dolce, praticamente dall'inizio alla fine, non mi era mai capitato di leggere di questo specifico momento. Non saprei dire se hai c'entrato o meno l'obbiettivo del contest a cui hai partecipato, ma è una storia senza ombra di dubbio valida e scorrevole.
Mi è piaciuta, in particolar modo, l'idea di questa convivialità durante l'evento del parto: le due sorelle che assistono Meda insieme a Molly e i mariti che, invece, attendono al piano inferiore.
Arthur, come sempre, è un pasticcione che non sa badare ai suoi figli e, benché adori Ron, non è che smani per il resto della sua famiglia, penso che in quella situazione avrei provato lo stesso identico fastidio di Lucius.
Spezziamo una lancia a favore di quest'ultimo, suvvia, lo dipingi proprio stronzo (ho notato che gli hai anche fatto i capelli corti, cosa credi =P?), secondo me Lucius, nonostante i suoi errori ideologici è un buon padre (nel caso della tua storia "sarà"), però ci sta il fatto che a priori non amasse i bambini XD!
La scena tra Ted e Meda a letto è davvero incredibilmente dolce, non propriamente il mio genere di lettura (che invece è presissimo nella tua long =3, w il sadismo XD) ma, di tanto in tanto, mi posso concedere anche qualcosa di zuccherino =3. L'ho apprezzata tanto ed è molto ben scritta, come tutta la storia del resto.
Unica nota dolente è il nome "Ninfadora", ma questo non è colpa tua XD!
Complimenti, tesoro, giuro che nei prossimi giorni farò in modo di recensire anche l'altra!
Un abbraccio,
Ros.

26/01/12, ore 15:32

Che storia dolce!
Mi è piaciuta molto, anche perché è ben scritta.
Sinceramente la trovo anche originale.
Tutte quelle persone così diverse riunite nella stessa stanza... mi piace.
Il quasi-papà nervoso, i genitori fatti e finiti, i due che cercano di avere un figlio, quello che odia i bambini.
Devo dire che li hai anche caratterizzati bene!

Che altro dire?
Mi piace molto!
Baci.
Fra

25/01/12, ore 20:16

Molto, molto bella!
Non avevo visto che avevi postato questa storia, quando me ne sono accorta sono corsa subito a leggerla!
Dolcissima fanfiction, sul serio. Mi piace vedere i personaggi alle prese con momenti simili, soprattutto importanti come la nascita di un bambino. Bellatrix sembra quasi umana, se non altro per l'iniziativa (ho detto quasi, eh!). Anche se mi è sembrata un po' strana la sua presenza.
Comunque, complimenti! E buona fortuna con il contest!
Mi raccomando, dimmi come ti piazzi!^^
bacionissimo!

25/01/12, ore 09:14

E' molto dolce questa storia, anche se un po' irreale in qualche punto. Per esempio le sorelle Black al capezzale di Andromeda per assisterla al parto, accompagnate dai rispettivi compagni. Anche se sanno che si tratta di un avvenimento straordinario e che poi non si vedranno più, non ci sarebbero mai andate. Narcissa forse sì, ma Bella sicuramente no.
E poi da come parla Ted sembra che anche i suoi genitori non approvino il loro matrimonio, mi sembra molto strano.
Spassosissima l'esclamazione di Ted quando ha sentito il nome che Andromeda vuole affibbiare alla piccola. Se fosse rimasto fermo nel suo disaccordo Dora sarebbe stata molto più serena...
Comunque a parte questi appunti la storia mi è piaciuta. Si respira tutto l'amore che la nascita di una nuova vita porta con sè.
Brava ^^

24/01/12, ore 17:05

bellissima e originale davvero mi sono ritrovata nella stanza con gli uomini che aspettano ansiosi, e poi il rapporto tra sorelle è fantastico so che non si vedranno più ma so che si vorranno sempre bene. io ho scritto delle storie se ti va leggile pure mi farebbe piacere. ciao ciao
p.s potresti scrivere anche della nascita di Draco????? è il mio personaggio preferito

24/01/12, ore 12:00

che carina questa storia!davvero,mi ha fatto sorridere davvero,è così piena di dolcezza,e non so cos'altro aggiungere ,solo che mi auguro di leggere altre storie scritte da te,magari su bella che è il mio personaggio preferito!ciao