Fallen Skyscraper
di alister_

28/01/12, ore 19:00

Un Jin costretto ad affrontare la sua scelta, una Nina che riesce ad utilizzare con molta cura la razionalità ed un Eddy che crede ''mostro'' colui
che ha portato l'inferno sulla terra. Hai reso con cura l'idea del putiferio che Jin ha condotto per poter affrontare il tanto atteso nemico.
One-shot ben curata nei dettagli e il carattere dei personaggi,soprattutto la freddezza di Jin, triste, ma la verità del T6 è questa.
Brava, davvero. Ci si becca!
See Ya

27/01/12, ore 18:28

Ciau Alister! Ho letto quasi tutte le tue fic e sai cosa?, le trovo m-e-r-a--v-i-g-l-i-o-s-e. No, davvero. Sei davvero formidabile.
Devo dirti che anch'io avevo pensato ad una fic che partisse dall'inizio alla fine della Zaibatsu di Jin ma fortunatamente la mia idea è diversa dalla tua fic xD
Il modo in cui torni al presente grazie ad una Nina perfettamente IC ed ad un Eddy davvero molto umano lascia di stucco. E come descrivi il passato, con Jin, un ragazzino, che tra la rabbia e la disperazione s'è preso il potere che in fondo gli spettava di diritto, che abbassa ma poi rialza -dietro suggerimento di Nina- lo sguardo davanti allo sterminio...Stupenda, davvero.
I miei più sentiti complimenti
Beijos <3

26/01/12, ore 15:29

Anche stavolta riesco ad essere la prima a recensirti - non so se sia un bene o un male, ma lo sono e me ne compiaccio XD
Come sempre non posso che essere contenta di leggere qualcosa di tuo in questa povera sezione lasciata a se stessa; menomale che ci sei tu a portare un pò di decenza qui in mezzo!
Non saprei nemmeno cosa dirti per non risultare banale, visto che apprezzo quasi ogni cosa che posti, finisco col diventare monotona nelle recensioni...
Potrei dirti, ad esempio, che mi è piaciuta moltissimo questa suddivisione in scene tra presente e passato che si intrecciano, è una scelta molto cinematografica che apprezzo tantissimo; soprattutto è bello vedere come racconti due diverse Nina Williams, la fredda e spietata guardia del corpo di Jin e la killer di sempre che, tornata alla sua quotidianità, sembra quasi stanca, svuotata.
Apprezzo anche il tuo esserti soffermata su Eddy, è una parte della trama di Tekken 6 che in pochi prendono in considerazione e trovo sia davvero un peccato, perchè offre molti spunti interessanti - come ad esempio il tuo contrapporre la sua umanità quasi disperata nel cercare di salvare i ribelli alla freddezza di Nina e alla apparente inespressività di un Jin ormai rassegnato. In particolare, riferita a lui, c'è una frase che mi è piaciuta tantissimo:
quel potere che si è preso a metà tra la rabbia e la disperazione.
Penso che descriva perfettamente il Jin di questo T6 così criticato, un Jin all'apparenza impazzito, che in realtà si costringe ad agire nel modo che ha sempre detestato perchè sa di non avere altra scelta per salvare il mondo da un male peggiore.
Come al solito, standing ovation! <3