« Elementary, my dear Watson! »
di Arrow

09/02/12, ore 18:07

"Ho tanto di giarrettiera, si ritenga fortunato!" mi ha fatto troppo ridere! Sono dialoghi demenziali perfettamente in linea con i due film, occhio che se fanno il terzo te li copiano! Hai l'ironia sufficiente per scrivere cose più lunghe, il mio consiglio è di provare! :)

30/01/12, ore 16:53

Carini i dialoghi, ma orripilante il titolo! Da buona Sherlockiana, tutte le volte che leggo quella frase mi vengono i brividi, perché Holmes non l'ha mai pronunciata, e non se ne trova traccia in nessun racconto di ACD. E' stata inventata successivamente a causa dell'incuria di molte versioni cinematografiche, così come altri particolari che non sono mai presenti nel canone. Giusto perché si sappia;-)!

29/01/12, ore 16:45

Peccato che tu finisca così presto! In pochissime parole riesci a far ridere il lettore, certo, già i due sono una coppia vincente e non si può non ridere, però tu sei bravissima ;) Ti faccio davvero i miei complimenti! Sono morta di risate quando ho letto « Se magari non fosse vestito da ballerina di can-can, farei meno fatica, Holmes! » tuonò il dottore. Immaginare un Holmes vestito in questo modo non è stato difficile ma è stata un'idea molto originale e divertente! Non vedo l'ora di leggere la long-fic! A presto!
Luna

29/01/12, ore 15:11

Io speravo fossero almeno una quarantina, e invece... Che dire? In trepida attesa, aspetterò il resto. (se proprio devo scegliere, forse preferivo la prima. Ma così tanto per dire qualcosa)

29/01/12, ore 15:10

Assolutamente d'accordo con tutti gli altri. In mezzo a tutte le cose lunghe e a volte noiose, ci vogliono una manciata di frasi ad effetto. E a te vengono dannatamente bene!
Mi faccio la carrellata e se riesco commento qua e la.
Chissà mai che non mi venga voglia di diventare una frasista ad effetti di professione...
Smack!
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 03:12 pm)

29/01/12, ore 14:48

Un'altro divertentissimo sipario, mi spiace quasi che tu concluda qui!
Originale e interessante che tu usi solo i dialoghi per rendere la scena, soprattutto perché rendi perfettamente l'idea del rapporto strano e altalenante - per non dire buffo - che c'è tra i due, dando al lettore un'immagine monto vivida e persistente.
Inutile aggiungere che anche questa mi ha fatto sorridere e ridacchiare per parecchio.
Attendo con trepidazione che tu pubblichi la long....fidati di te stessa ;)

A.H.

27/01/12, ore 15:19

Bello! Sebbene io preferisca le lunghe e approfondite fanfiction, leggo spesso le drabble e in fin dei conti mi piacciono molto. E, sebbene io sia una sostenitrice di Irene, ho letto per la maggior parte fanfiction su sherlock e Watson, perché alla fn fine eé inevitabile, in questa fandom si trovano per la maggior parte storie su qusta coppia. Così, eccomi qui! Devo dire che ho fatto una buona scelta, è carina e riesci bene a rendere Holmes e Watson con poche e divertenti battute. I miei complimenti. Ci vediamo presto!
Luna

27/01/12, ore 00:11

Ahahaha, davvero carina!
Molto molto corta in effetti, ma leggera e d'effetto!
Starebbe perfettamente in un discorso del film, la resa è ottima anche in sole 5 frasi.
Un urrà ad i colpi di testa, senza ai quali più della metà delle fanfiction di questo sito (e fandom) non sarebbero venute alla luce.
Confermo: mi ha strappato un sorriso. Anche più di uno.
Attendo la prossima!

A.H.