Let Me Be Your Sun
di _hurricane

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/09/14, ore 12:07

Credo sia una delle ff klaine più belle che io abbia mai letto.
Complimenti, è davvero fantastica. Vorrei tornare indietro nel tempo e rileggerla di nuovo perché, davvero, è stupenda.
Il capitolo finale mi ha strappato il cuore dal petto e l'ha usato come gomma da masticare, ma ne è valsa la pena.
Grazie per questo piccolo capolavoro.
-Emy.

14/08/14, ore 01:56

Complimenti, questa storia è meravigliosa. Non ho parole davvero. Nell'ultimo capitolo ho pianto talmente tanto che pensavo non avrei mai smesso. Il loro modo di amarsi mi è arrivato dritto al cuore. È il concerto che Blaine sia il sole di Kurt è talmente vero e profondo che mi ha commossa dall'inizio. Ancora compimenti!

22/01/14, ore 11:56

E' sempre difficile cominciare una recensione, ma quando una storia in qualche modo ti è entrata dentro diventando parte di te, lo è ancora di più,

perchè sembra quasi come se ora dovessi strappare un pezzettino del mio cuore e metterlo in parole. E' impossibile, me ne rendo conto; noi scrittori ci proviamo ad esprimere al meglio quello che sentiamo dentro, ma a volte, semplicemente, non si può, non ci si riesce.

Io farò del mio meglio per far capire cosa mi ha donato questa storia, anche se alla fine mille e mille parole di elogi non saranno neanche lontanamente sufficienti e me ne rendo conto.

Glee è un fandom meraviglioso, l'ho scoperto tardi e non mi rimproverò mai abbastanza per questo. Ed è un fandom enorme: dentro ci si perde, si soffre,

si vive davvero, si ama attraverso occhi di personaggi che ci entrano dentro perchè sono così simili a noi. Purtroppo però, quando un fandom è così grande

è anche sempre difficile da gestire. Tutto ciò che Glee insegna non è semplice da gestire, perchè è così simile alla realtà che ci costringe a fermarci a riflettere.

Questa premessa per dire che non è uno dei fandom più facili in cui scrivere e spiccare.

Non so esattamente cosa mi abbia spinta a leggere "Let me be your Sun". Va bene, trattava della mia coppia preferita, e va bene, ancora, la trama mi attirava, ma a volte questo non basta a convicerti a leggere una storia. Era una delle prime che leggevo che faceva parte di questo mondo e forse mi sono semplicemente detta di buttarmi. E per fortuna che l'ho fatto.

E' una delle storie più belle che abbia mai letto - e non solo qui su EFP. Mi rendo conto che questo non basta a far capire quanto in realtà "Let me be your sun" sia una storia meravigliosa, ma forse non esistono parole per descriverla come vorrei. E' scritta molto bene, lo stile è fluido ed efficacie e arriva al cuore, ma sarebbe troppo semplice dire che segnalo questa storia perchè "è scritta bene". Io segnalo questa storia perchè mi ha insegnato che se c'è qualcosa per cui vale la pena combattere, sempre e comunque, senza paure, contro tutti gli ostacoli, è l'amore. Anche se persino la natura stessa a volte ci mette del suo per tenerci lontani dalla persona che amiamo, anche se tutto il mondo ci spinge a lasciar perdere, se una persona l'amiamo davvero, se siamo destinati a stare insieme a lei, niente, assolutamente niente, può impedircelo. Nemmeno la morte.

La segnalo perchè l'amore che viene descritto tra Kurt e Blaine è autentico e semplice e reale, proprio come reali sono le lacrime che sono state sul mio viso la maggior parte del tempo che leggevo questa storia. Perchè mi hanno fatto capire che per quanto faccia male combattere e faccia soffrire raggiungere la felicità, la meta che alla fine si raggiunge fa dire: "Ne è valsa la pena", senza rimpianti.

La loro storia è costruita pezzo per pezzo meticolosamente, ci induce a calarci nei loro panni per capire cosa Kurt e Blaine provano e sentono davvero. La fragilità di Blaine coperta da una maschera di eterna compostezza, la forza di Kurt che è un ragazzo che vuole gridare al mondo intero che è molto di più di un semplice uomo con una malattia rara e incurabile. Il coraggio di Blaine, ancora, di raccogliere Kurt e di accettarlo, di amarlo nonostante ciò che ha, - perchè l'amore fa anche questo, aggiusta, protegge - e poi la rinascita del personaggio di Kurt, che si apre al mondo per e grazie a Blaine: tutto è descritto alla perfezione, tutto ci induce a innamorarci dei personaggi, soffrire e gioire e arrabbiarci con loro.

A primo impatto può sembrare una storia triste - forse un pochino lo penso ancora adesso. E' innegabile. Ma no, in verità è molto più di questo. Il finale è davvero straziante, ma c'è sempre quella vena di dolcezza, la stessa vena che ha sempre accompagnato i due protagonisti nel corso della storia: prima come sconosciuti, poi amici, poi fidanzati e sposi. Proprio come succede nella storia originale, ma con una trama di fatto completamente diversa.

_Hurricane non è solamente stata brava, è stata superba. E geniale. Sono sicura che scrivere una storia del genere l'ha fatta soffire e arrabbiare, ma nonostante tutto è andata avanti, si è fidata del suo istinto e del bellissimo amore che ha dipinto tra i due personaggi. Ha un dono, di questo ne sono certa, e sono altrettanto sicura che le sue storie meritino di essere lette da persone che se ne intendono molto più di me. Alla fine ne varrà sempre, sempre la pena.

Credo che sia impossibile individuare le parti che mi hanno emozionata di più. Non ci sono pezzi scritti meglio o peggio: la scrittura parte in modo potente e così finisce. Toglie il respiro sempre allo stesso modo.

Forse una parte che mi è piaciuta tanto è quando Blaine decide di "diventare il sole di Kurt", per così dire, dando così un significato al titolo della storia. C'è paura, c'è rabbia, e tensione...ma già si sente che sono destinati a trovarsi.

<< “Vattene via.”

Blaine rimase a bocca aperta e lo fissò, la mano ancora a mezz’aria, lo shock e il dolore nei suoi occhi. Kurt non poteva dire sul serio. Se l’avesse fatto, a Blaine non sarebbe rimasto niente, neanche quel poco che aveva avuto fino a quel momento e che si sarebbe fatto bastare.

“Kurt” sussurrò, ricacciando indietro le sue stesse lacrime. “Non farlo, io- io voglio starti vicino, voglio aiutarti.

“Ma io non te l’ho chiesto, Blaine!” esplose Kurt, alzando le braccia al cielo. “Chi ti ha detto che ho bisogno di aiuto? Dio, sei come gli altri, tu- tu pensi che io sia triste e solo e bisognoso di affetto, pensi di dovermi aggiustare, ma io- io-“ (...)

“Ti stai sbagliando” disse in un sussurro, e Kurt alzò il viso e lo guardò. Quella piccola lacrima riuscì finalmente a fare capolino e gli percorse la guancia, lasciando una scia salata sulla sua pelle macchiata qua e là da punti colorati. “Io- io non penso questo di te.”

Ci fu una pausa che sembrò interminabile.

“E cosa pensi?” chiese Kurt, la sua voce quasi impossibile da sentire.

Blaine pensò di mentire, per un attimo. Pensò di salvare quello che ancora c’era da salvare, di dire semplicemente che non c’era niente di sbagliato in lui, che voleva essergli amico, che potevano far finta che non fosse mai accaduto e continuare a studiare insieme ogni giorno. Ma si rese conto che non poteva farlo, perché Kurt l’avrebbe capito, Kurt aveva due occhi che sapevano leggergli l’anima. E forse avevano già capito tutto, quegli occhi, ancor prima di Blaine e ancor prima di Kurt stesso, incapace di dare un senso a quello che vedeva, o forse intenzionato ad ignorarlo.

Avevano entrambi così tanto da perdere, da nascondere e custodire al sicuro dentro di loro dove nessuno poteva arrivare, toccare, sgualcire e ferire. Avevano entrambi così tanta paura di amarsi, che era ridicola e sensata allo stesso tempo in un modo che non faceva altro che confonderli e destabilizzarli.

Ma Blaine non potè mentire, più di tutto, perché non voleva. Perché qualcuno in quel dannato mondo avrebbe dovuto dire a Kurt ciò che era, avrebbe dovuto fargli capire che non c’era niente, niente da cambiare se non ritrovare un sorriso perso chissà dove, in una notte lontana.

Così, incontrò volutamente il suo sguardo e si lasciò cadere, senza sapere se sarebbe annegato tra quelle onde implacabili, o se in qualche modo sarebbe sopravvissuto per raccontare di un giorno, di un tempo, in cui si era ritrovato ad amare senza sapere come fare. Un attimo prima che l’acqua lo inghiottisse, che tutto gli vorticasse intorno senza poter più tornare indietro, parlò senza esitare.

“Che sei perfetto.”

(...)

“Come fai a dire che sono perfetto, Blaine? Io- io sono allergico al sole” disse, enfatizzando l’ultima parola, perché era come dire di essere intollerante all’acqua, alle nuvole del cielo, al vento tra i capelli.

“Lo so questo” rispose Blaine, continuando a non capire. Kurt inspirò profondamente.

“Lo sai a cosa serve il sole, Blaine?” chiese, e per quanto potesse sembrare stupida era una domanda serissima. Blaine ci riflettè per un attimo; sembrava un bambino incapace di risolvere un problema di matematica, terribilmente concentrato mentre la risposta fluttuava ovvia davanti ai suoi occhi.

“Beh, a riscaldare la terra e far crescere le piante ed evaporare l’acqua e-“

“Il sole serve a vivere. Senza di lui, la vita non potrebbe neanche esistere, noi non potremmo esistere. Io sono allergico alla cosa più naturale del mondo, Blaine. Come può essere perfetto questo?”

(...)

Blaine non lo avrebbe condotto alla luce del sole a tradimento, lasciandolo solo e avvolto su se stesso sulla ghiaia. Voleva soltanto aiutarlo a trovare un’altra luce, un altro astro a cui affidarsi nel buio.

E mentre ancora si domandava se stesse facendo bene a fidarsi, Blaine disse una cosa che gli fece capire che era così. Una cosa che avrebbe ricordato per il resto della sua vita, ad anni e anni di distanza, chiedendosi ogni volta che la ricordava come avesse fatto Blaine anche solo a pensarla, perché era perfetta, era ciò che lui non sapeva ancora di essere e in quel momento fu tutto.

“Lascia che io sia il tuo sole, Kurt.” >>

Ammetto che mi sono emozionata ancora come la prima volta, a rileggere questo piccolo stralcio di storia adesso. Credo che sia il suo nucleo, da dove entrambi cominciano a tessere i fili del loro amore e della loro vita.

C'è un'ultima parte che vorrei segnalare. E' presa dall'ultimo capitolo, dal meraviglioso e straziante finale che lascia a bocca aperta - come sempre - e che chiude il cerchio tracciato si dai primissimi capitoli.

<< Mi ha insegnato tante cose, anche se lui non lo sa. Mi ha insegnato ad apprezzare quello che ho, a sfruttare il tempo, e soprattutto, mi ha insegnato che l’amore sconfigge tutto. Perché non può essere altrimenti, se mio padre prende un aereo almeno una volta al mese per tornare qui e venirlo a trovare e ogni volta, ogni volta, gli dice che lo ama e che non lo ha mai dimenticato proprio come ha promesso tanto tempo fa, quando Kurt gli ha chiesto di tenere da parte per lui almeno un pezzo del suo cuore.

Francamente, credo che tutto il suo cuore sia di Kurt. Non so se si possano amare due persone contemporaneamente; forse ci sono semplicemente tipi diversi di amore. Forse quello che prova per Kurt è diverso da quello che prova per Richard, senza che le cose entrino in competizione.

Ma penso che al di là di tutto, la cosa più importante è che sia riuscito a sfruttare ogni attimo proprio come voleva, altrimenti non potrebbe vivere come vive adesso, senza rimpianti. Perché fino a quando ha potuto ha fatto esattamente quello che voleva: ha reso Kurt felice. E credo sia questo pensiero a permettergli di dormire serenamente la notte, sapere con certezza di aver fatto tutto quello che poteva. >>

Penso...sì, penso di essermi dilungata anche troppo, anche se quello che ho detto non mi sembra neanche lontanamente abbastanza. Mi auguro davvero che questa storia possa essere inserita tra le scelte perchè lo merita, lo merita l'autrice, perchè è senza ombra di dubbio una delle più valide di questa sezione.

E infine grazie, _Hurricane, per avermi insegnato che il tempo è prezioso, e non dovremmo mai, mai sprecare le occasioni che ci vengono date, ma viverle, vivere fino in fondo e amare, proprio come hanno fatto i tuoi Kurt e Blaine.

Je

14/01/14, ore 13:13

Ohhh*_* sono molto curiosa di proseguire!Sono certa che divorerò questa storia.
P.S:non aveva una malattia simile il bambino de"Il giardino segreto"?Se l'hai letto:)
Un bacio,Veronica

08/10/13, ore 10:43

Mi sono appena svegliata perché ieri sono rimasta sveglia fino alle 5 per finire la tua ff..
Non so nemmeno se leggerai mai la mia recensione, però volevo dirti che sei bravissima. Ho letto tutte le tue ff, e ho letto anche molte storie Klaine, ma questa è diversa dalle altre..E' in assoluto la più bella.. Mi dispiace solo averla scoperta così tardi, ma meglio tardi che mai, no? :)
Ho pianto tantissimo ieri notte mentre leggevo..E non credo di aver mai pianto così tanto per una ff..Sono entrambi dolcissimi, sia Kurt che Blaine..L'unico personaggio che anche io come Blaine ho odiato è stato Andrew, perché ha fatto del male a Kurt (anche se inconsapevolmente)..
Ho pianto quando Kurt dice a Blaine di non dimenticarlo, di conservare almeno il pezzetto più insignificante del cuore per lui..
E poi la lettera finale di Blaine mi faceva piangere e sorridere..
Non c'è stato un momento che questa storia non mi sia piaciuta..Sei veramente ma veramente BRAVISSIMA! Complimenti davvero!!!

05/08/13, ore 00:34

Non posso credere di non aver messo la tua storia tra le preferite!!! My bad! Mi sono iscritta da poco xD Ho letto la tua storia la prima volta appena è uscita e da allora penso sia..anzi so con certezza che é la migliore ff che io abbia mai letto e fidati quando te lo dico perchè ho letto tantissime (troppe) ff sia in inglese sia in italiano (pensa che non so piú cosa leggere..le ho lette tutte!! Sono in crisi! :( ) e ripeto..ti giuro che questa è la migliore in assoluto..forse solo Swings Sets and Sandbox mi è piaciuta come questa. Io inoltre sono una che non si commuove facilmente anzi..non piango mai MAI..ma fidati quando ti dico che alla fine (e anche a metá) della tua storia ero in lacrime LACRIME! E adesso mi basta leggere solo l'ultima frase per scoppiare in un pianto interminabile xD ti devo ringraziare per avermi ridato la capacità di piangere xD Grazie di cuore per questa storia fuori di testa :)) e ora la rileggeró per la settima (o ottava..non ricordo..ho perso il conto ) volta :))) Davvero bravissima :))) ~YouAreSupermegafoxyawesomehot~ xD

29/03/13, ore 21:14

Ho appena iniziato a leggere la storia, e sono già rimasta colpita! Il mio povero, bellissimo Kurt! Splendido già il primo capitolo, comunque: hai una nuova lettrice!

20/03/13, ore 11:33

Avevo letto questa ff con un mio vecchio account, di cui ho dimenticato la password. Ieri mentre rileggevo i passi dell'amore di Nicholas Sparks mi sono ricordata di questa tua storia. Non puoi immaginare i salti mortali che ho fatto per ritrovarla visto che non mi ricordavo il titolo. Ho iniziato a rileggerla, ed è inutile dire che mi ha emozionato tantissimo, come se fosse la prima volta che la leggevo... Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho sempre sperato, rileggendola, che forse questa volta avrebbero trovato un modo per non far morire Kurt. Ora riflettendoci mi sono resa conto che ,anche se ho pianto come una disperata, il finale è perfetto così e che non cambierei nulla. È una delle ff che preferisco.

05/11/12, ore 16:35

Ho pianto tutte le mie lacrime,l'avrò riletta si e no 10 volte!L'adoro <3

30/09/12, ore 02:59

Finalmente sono riuscita a cominciare questa storia. Non vedevo l'ora di farlo ma... ero sommersa dalle FF! ç_ç Finalmente ho potuto leggere il primo capitolo, però.
Sembra moooooolto interessante e... tutti ne parlano benissimo. E, siccome viene da te (cioè, un'autrice fantastica), sono sicura che è davvero così! :)
Domani continuo a leggere e... perdonami se non recensirò tutti i capitoli (probabilmente recensirò solo questo capitolo e l'epilogo) ma, sono fatta così ç_ç Sorry D:
Alessia

01/09/12, ore 20:53

Ho finito la tua storia ieri,ma non tutta d'un fiato. Ho avuto bisogno di tanto coraggio e qualche pausa perchè più andavo avanti più mi rendevo conto che questa non è la solita Fanfiction. Questa è una storia d'amore vera e pura che ha visto come personaggi i nostri Blaine e Kurt. Non sto qui a farti l'elenco di tutte le cose che ho amato mentre leggevo. Forse i dipinti di Kurt, forse le foto di Blaine. Sicuramente la loro prima volta.
Mi è piaciuto tutto, tanto sa starci male e non voler mettere la parola fine a questa storia. L'ho fatto alla fine. E ho voluto dirti questo: sei tata molto coraggiosa a scrivere di un amore senzaa tempo. Sembra banale e scontato ma non lo è. E' il simbolo di quello che pensi, che l'amore può vincere su tutto, anche sulla morte. Non sai quanto questa storia abbia significato per me. Ti ringrazio per aver dato voce ad un sentimento stupendo come qello che hai descritto.

19/08/12, ore 14:42

Secondo me questa storia è la più interessante che io abbia mai letto in questo sito per vari motivi.
Come, ad esempio, l'argomento scelto è molto complesso e non viene abbandonato ma nemmeno condiziona troppo tutta la storia che comunque ha la sua trama romantica nella quale affrontano questo problema.
Poi è molto realistica perché c'è un momento di crisi dove si lasciano ma, essendo una storia d'amore, poi si rincontrano e vengono spiegate tutte le motivazioni dettagliatamente e non lascia mai niente al caso.
E' scritta benissimo e mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse, dalla felicità alla tristezza.
C'è sempre una giusta quantità di suspanse che ti tiene lì con la voglia di leggere il continuo. E' inaspettata, non sai mai cosa potrebbe succedere, è tutto in bilico anche se è certo, difficile da spiegare.
La fine è stupenda, non te lo aspetti. E' triste, vero. Ma triste e bella non si escludono a vicenda.
Io l'ho amata e ve la consiglio vivamente, Asia.

04/06/12, ore 19:13

Ho iniziato a leggere questa storia molto scettica, non mi sono mai piaciute le ff, ma cavolo, questa è meravigliosa.
L'ho finita in tre giorni, non riuscivo a smetterla di leggere. Complimentissimi, sei molto brava e originale.

29/01/12, ore 18:34

Primo capitolo!! Un primo capitolo da togliere il fiato!!! Dopo averlo letto capisco anche la scelta del titolo...racchiude in se, secondo me, tutta l'essenza di questa ff. Per questo sono molto curiosa di leggere il resto! Lintroduzione poi...che dire...è meravigosa...mi ha veramente toccato!! Di solito io non amo molto le introduzioni perchè preferisco correre a leggere la storia, invece la tua l'ho sentita come parte del racconto. Come se fosse stata scritta proprio per il primo capitolo!
E poi quelle poche righe scritte dalla madre sono emozione pura!!!
Complimentissimi!
=)

29/01/12, ore 16:52

Il mio odio amore per te ha iniziato a farsi intravedere son dalle prime righe, che mi hanno fatto piangere come una scema, tanto per cambiare... altri 18 capitoli così....posso farcela, per te ne vale sempre la pena.

Ti dirò la verità, quando ho letto l'inizio e sono andata avanti, ho immediatamente intuito (e bada, non perchè tu non sia brava a celare il mistero) la malattia di Kurt.. un po' forse perchè questa cosa mi "affascina" ( non in senso macabro..è che ho letto/visto altre storie con questa tematica e hanno un che di...boh, stranamente intrigante; del resto, tu hai scelto di scriverci una storia, quindi penso che capirai). Per ora è un po' presto per esprimere pienamente un giudizio, visto che si entrerà nel vivo della trama solo col prossimo capitolo, ma posso dirti che, come sempre, questa storia mi piace e mi intriga non poco.

E' incredibile la tua capacità di rinnovarti continuamente con idee sempre più originali, lasciatelo dire, continui a togliermi il fiato! Ti stimo sempre di più, come scrittrice e come persona, e sappi che seguirò anche questa storia con passione e costanza, pronta a sopportare tutto l'angst di questo mondo perchè so che ne verrà veramente la pena.

Al prossimo capitolo, bella! :)

Un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]