Recensioni per
Nobody Expects the Watson's Inquisition
di Doralice

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
19/12/12, ore 17:26
Cap. 1:

Wow! proprio oggi mi sono vista l'ultima puntata della seconda stagione..e cercavo proprio un possibile sequel, che tu haiperfettamente realizzato, a quanto ho letto in questo primo capitolo! *_* Premettendo che adoro la coppia John/Sherlock (anche dai film, con la coppia Downey/Law ahah) e che non sono un'esperta del fandom, ti dico solo che a me è piaicuta un sacco! :3 Almeno l'inizio ^^ Davvero, hai reso benissimo le sensazioni e i sentimenti che probabilmente avrebbe provato John dopo ben tre anni dalla morte di Sherlock, e lui, molto IC, non capisce che John lo sta aspettando u.u mamma mia, è proprio un caso disperato! (nell'ultima puntata, quando John va dalla psicologa e dalla tomba, io speravo dicesse qualcosa di più sul loro rapporto -.-) Anyway, continua così! Lessico e grammatica sono OK, la canzone ci sta tutta, e..ci si legge al prossimo capitolo! un bacione Ari

Recensore Master
28/09/12, ore 22:54
Cap. 1:

E tipo perché non l'avevo mai letta?? Non lo so, non ne ho idea, devo assolutamente rimediare oddio. D:
John 40 giorni. Sherlock... come fai a non capire? Ma soprattutto ''Sono passati 40 giorni John'' ma stronzo! Te lo hai fatto aspettare 3 anni e OSI lamentarti di 40 giorni?? A cinghiate ti prendo altro ché! D:
Comunque, fantastica, come sempre, prossimo capitolo. Arrivo.

Recensore Veterano
09/03/12, ore 11:36
Cap. 1:

Mi sono emozionata. La prima parte, quando John fatica a vivere, è veramente molto ben scritta. La ridondanza su "è finito il latte" mi ha fatta quasi piangere. Poi molto bello lo sviluppo del risentimento, la descrizione dell'amicizia ormai incrinata, il senso di pericolo circa il fatto che non si sa se tutto tornerà come prima.
Mi è piaciuto molto, questo racconto, e lo metterò tra i miei preferiti.
 

Recensore Master
10/02/12, ore 14:48
Cap. 1:

Questa stora è meravigliosa, sei magistrale nel descrivere sentimenti e sensazioni.
Inizialmente, la prima parola che mi era venuta in mente per descrivere questo primo capitolo, è stata "angst", ma in realtà non è proprio così, la parola giusta, probabilmente, è "amarezza".
L'amarezza di John, che ha continuato a vivere e contemporaneamente ha smesso di farlo tre anni prima (terribile), l'amarezza di Sherlock che sapeva di avere un rapporto prezioso col suo amico e che ora gli appare irrecuperabile.

Recensore Master
01/02/12, ore 09:49
Cap. 1:

Oddio, io adoro adoro adoro questa storia. È semplicemente la storia che tutti noi vorremo leggere dopo tre anni. Ed è maledettente intensa, e IC e la amo così tanto che non potevo aspettare di recensirla su pc e lo sto facendo da cellulare. Ti prego, dacci l'ultima parte, io ne sono drogata. E per essere la tua prima storia slash, beh complimenti!

Nuovo recensore
01/02/12, ore 05:28
Cap. 1:

Un lavoro notevole, il primo che leggo IC e ben scritto. Trovo che tu abbia una notevole sensibilità nell'usare le parole giuste per descrivere stati emotivi e sensazioni, mi sono trovata a leggere più volte alcuni periodi che nella loro semplicità risultavano immediati e 'giusti'. È sempre una magia quando un autore è in stato di grazia e riesce a trovare le parole perfette, proprio quelle. Ho un'unica critica: sarebbe stato bello se questa storia fosse stata più lunga e se ti fossi soffermata di più in certi passaggi invece di sorvolare, ma capisco la difficoltà di gestire un soggetto simile, si rischia sempre l'OOC se non si pondera abbastanza sulle parole usate e sulle scene create, quindi sei giustificabilissima. Meglio poco ma buono. Aspetto con ansia la terza parte!
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 06:02 am)
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 06:07 am)

Recensore Junior
30/01/12, ore 13:17
Cap. 1:

Veramente bellissima non c'è che dire. Non so se mi mettono più tristezza i pensieri di John all'inizio o quelli dopo quando gli viene detto che Sherlock è tornato. Continuo a immaginare la scena del ritorno di Sherlock e in realtà continuo a immaginarmi John che gli da un bel pugno in faccia (strameritato). Tu invece l'hai reso ancora meglio, il gelo, il muro tra loro, mi hai fatto stringere lo stomaco. La finta indifferenza di John mi ha fatto quasi piangere. (vabbè si sono la lagna vivente, sto sempre a piagnucolare dietro questi due, mannaggia Moffat!). Veramente complimenti, aspetto con ansia il seguito!

Nuovo recensore
29/01/12, ore 22:05
Cap. 1:

(Elendil Snape aka Idril Earfalas): Finalmente mi riconnetto al sito dopo mesi e mesi di inattività... Ma come potevo non correre a leggere questa storia? ... Immagino che scrivere per la prima volta una slash non sia semplice, ma a mio parere hai fatto un ottimo lavoro finora! Infatti, al di là del tuo stile, che sai già mi piace molto ed è parecchio in sintonia con il genere di lavori che amo leggere, il punto vincente in questo specifico racconto è che hai scelto uno sviluppo del post-Reichenbach davvero originale e che è la prima volta che trovo (e ne ho lette diverse di fic sul tema, eh! ;) ). Oooh, adoro anche le storie in cui John e Sherlock si ritrovano e, nonostante i tre anni di distanza, da subito - dopo un primo approccio in genere "turbolento" - ritornano alla situazione pre-"fall". Ma questa visione che hai dato è incredibilmente originale, spiazzante e sofferta al tempo stesso. Insomma, sei riuscita a far percepire bene la sofferenza che è alla base del muro che si è venuto a creare, da una parte, e la difficoltà ad affrontare tutto ciò, dall'altra. E il tutto rende la tua storia molto realistica... Sotto certi aspetti, anzi, molto più realistico di altri racconti.
Bellissimo, poi, il dettaglio di John che coglie il gesto di Mycroft e gli chiede di non farlo, nonchè la reazione di Mycroft stesso a questa richiesta. Mi è piaciuto davvero tantissimo!

Recensore Master
29/01/12, ore 21:13
Cap. 1:

Aggiorna al più presto possibile o potrei non sopportare la tensione... è scritta benissimo, e mi dà un po' di gioia dopo le lacrime nel vedere la 2x03.. Sherlock reagisci o reagisce John.. e non come credi, ovvero con un pugno, ma.. *___*

Recensore Master
29/01/12, ore 20:17
Cap. 1:

bella!!!nella tua fic ritrovo molti punti comuni con la mia,e questo mi piace perché mi rendo conto di non essere l'unica pazza!
ora voglio sapere come va avanti però!!
possibile che S.H. faccia una mossa giusta nell'ambito sentimentale??ai posteri l'ardua sentenza XD
mi piace molto l'idea della muraglia di ghiaccio,sebbene non sarei mai capace di inserirla tra loro due,però con la tua storia va a nozze!
cos'altro dire..attendo il prossimo capitolo!
nel frattempo questa va nelle seguite!
un bacio,
Gip!

Recensore Veterano
29/01/12, ore 19:41
Cap. 1:

Bella, bella, bella! Mi piace un sacco!
Fantastica la loro non-evoluzione nel rapporto! Tendiamo sempre tutti a credere che John perdonerà Sherlock solo guardandolo, mentre questo gelo che s'è creato, seppur terribilmente triste, è più verosimile!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
Dall'estratto ho già capito che voglio leggere tutta questa storia!
A presto!

Recensore Master
29/01/12, ore 15:34
Cap. 1:

Fico. E meno male che hai detto che non sei portata per lo slash! XD
I sentimenti di John, la sua rabbia, Sherlock che non capisce cosa deve fare - o meglio, lo sa, ma non sa come metterlo in pratica... è tutto così meravigliosamente IC che mi fa stellinare. Probabilmente gli sceneggiatori risolveranno la cosa molto più velocemente, ma secondo me John ha tutto il diritto di stare incazzato quanto vuole, e di prendersi il tempo che desidera. Foss'anche tutta la vita.
Però, sono sempre John e Sherlock. Sono una delle coppie - fanon, canon, amici, quello che vogliamo - più famose del mondo ed è impossibile che le cose non si risolvano tra loro. Sono curiosissima di capire come, però!

Recensore Master
29/01/12, ore 14:08
Cap. 1:

ciao! oh mio dio oh mio dio oooohhh miooooo diooooo!!!!
è dannatamente bella! mi piace un sacco il modo in cui l'hai scritta, le descrizioni non sono ne troppo corte, ne troppo lunghe. i personaggi sono favolosi e molto simili a mio parere a i reali del telefilm, solo che sono nascosti all'interno dei personaggi, perchè noi non leggiamo la loro mente o i loro pensieri. Adoro tutto e mi piace pensare che la terza serie sarà più o meno così, perchè John è stato ferito molto nel profonod...e perdonare una cosa così dolorosa non è così semplice... so per esperienza che un tradimento in un amicizia tra best, può rompere le basi di un legame nato dopo anni di conoscenza reciproca e quando le basi si rompono, ricostruirle è davvero un lunghissimo processo. .... si è fortunati se si riesce poi a ricostruire qualcosa.... quindi posso capire John, Sherl per lui è tutto e è rimasto davvero molto scottato.... ma mi auguro che Sherl voglia e lotti per riaverlo!!
non vedo l'ora di leggere il seguito......
spero lo pubblicherai presto!!!!! sono eccitat alll'idea!!!!!
kiss

Recensore Junior
29/01/12, ore 13:57
Cap. 1:

Ciaoooooooo!!! Beh, che dire...bellissimo... Ho letto questo primo cap. tutto d'un fiato e mi sono anche un pò commossa. Hai descritto bene le emozioni dal entrambi i personaggi rispettandone bene il carattere e anche se varie reazioni.
Ero sicura che avresti scritto una ff su Sherlock hahahaha...:) e ora non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci, Cri!!

Recensore Veterano
29/01/12, ore 13:45
Cap. 1:

Veramente complimenti!!! Bellissima..! ;) Avrei continuato a leggere ancora: scorrevole, ben scritta, per niente scontata e assolutamente in linea con i caratteri dei due personaggi! Aspetto il secondo capitolo, sperando che sia bello tanto quanto il primo! ;)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]