Ten Songs, Ten Moments
di samaelstoker

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Con questa one shot hai descritto un qualcosa che tutte le fan Lavi x Kanda o anche solo di Lavi avrebbero voluto leggere nel manga, ovvero qualcuno in questo caso Yu-chan che si preoccupava davvero per lui, che si ricordava della sua esistenza e che sperasse di ritrovarlo.
Purtroppo la Hoshino ha deciso altrimenti ovvero tutti i personaggi pensano solo a Allen e chissenefrega del resto e dobbiamo accettarlo. Sì, perché qui il problema non è nemmeno essere esorcisti lasciati indietro, qui è proprio “Allen se n’è andato, è il protagonista per cui cerchiamolo, se gli altri personaggi invece sono dispersi non ha importanza, prima o poi ritorneranno (forse).” E’ ciò è una vera tristezza!
Comunque questo non è il posto più adatto per parlare del manga. E’ la tua fic che merita di essere recensita. E lo faccio molto volentieri perché è davvero bella, persa in quella malinconia latente che commuove.
Non credo che Kanda sia completamente OOC. Si preoccupa alla sua maniera. Sente la mancanza dell’altro, e lo insulta. Non piange e si dispera.
L’ambientazione dove nasce quella nostalgia è perfetta ovvero la biblioteca. Un luogo rimasto identico, ma a cui manca la giusta atmosfera che nasceva da quel sorriso particolare e dai quei capelli rossi “amati”.
Scrivere storielle così intense in soli dieci minuti è un dono. Io non ce la farei mai. Sei davvero brava!
Questa raccolta è sempre più bella, per cui non ho nessuna intenzione di smetterla di seguirla. Non ti libererai tanto facilmente di me.
Continua così! Complimenti.
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 05:06 pm)

eee rieccomi qua! Divorata anche questa flash.
e, ma dico, una cosa più triste di questa... già soffro in una maniera assurda nel vedere Lavi in condizioni pietose coi Noah e nessuno, all'Ordine, che si preoccupa per lui! No! Tutti a pensare ad Allen -che d'accordo che è il protagonista, però...-! O, peggio ancora, alle condizioni di Chaoji! Ma scherziamo?!
ehm, lasciamo perdere la mia frustrazione. Questa flash mi ha fatto ripensare a come persino Kanda, nel manga, non abbia sprecato una singola parola per Lavi e sia invece subito corso a cercare Allen. Yu-chan, almeno tu. ;AAA;
però sappiamo anche com'è fatto Kanda, lui dice a malapena lo 0,01% di ciò che i suoi sentimenti dettano davvero, non possiamo aspettarci molte dichiarazioni da lui. E anche le preoccupazioni se le tiene per sé, magari andando in quella stanza che definire caotica è un eufemismo a pensare a quanto sia stato stupido Lavi a farsi prendere. Sì, un modo assai contorto di preoccuparsi, ma è comunque preoccuparsi, molto alla Kanda, ecco. Non so se mi spiego. Un aspetto di lui difficile da rappresentare ma che sei riuscita a rendere bene in poche righe. Invidio da morire questa tua capacità! L'atmosfera era proprio malinconica, palpabile, sembrava di essere lì, tra tutti quei libri... e un po' ti commuovi, a pensare alla triste sorte degli esorcisti.
e quindi, uhm, niente, sofferenza per i capitoli che stanno uscendo ultimamente a parte, sono contentissima dell'aggiornamento e aspetto con ansia il prossimo!
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 04:23 am)

Be', se questo è quello che produci alle cinque di mattina continua pure a farlo che vai bene XD! Bellissima scena, piena di tristezza ma anche di una rabbia sorda. La rabbia per l'indifferenza della loro sorte. Gli Esorcisti servono finché ci sono e finché combattono, se sono dispersi, se sono morti, non interessano più a nessuno. In questa guerra non si sprecano risorse preziose per andare a cercare quelli che non sono abbastanza bravi o fortunati da portare a casa la pelle e questa consapevolezza pervade tutta la storia di un'atmosfera tragica e dolce insieme. Quella considerazione finale di Kanda, fatta ad una biblioteca vuota, è dolcissima e straziante insieme. Brava come sempre. Trovo che la scelta dei Nightwish sia azzeccatissima (perlomeno... io li adoro!).

Mi hai proprio sorpresa stavolta con la scelta del protagonista per questa fic.
Ed è stata una sorpresa piacevole.
Sì, perché forse con la canzone non ci azzeccherà poi molto, ma è stata comunque una storia molto bella e sentita.
E’ un missing moment su Millennio davvero realistico.
Un pezzo molto buono e scritto benissimo.
Hai colto alla perfezione il suo essere, mentre svolgeva qualcosa molto da lui.
Hai trovato il modo più giusto per la sua dichiarazione di guerra all’Ordine che diventa per lui e nella sua ottica una vendetta.
Sì, ho trovato anche questa fic “musicale” molto buona. Sei proprio brava!
Complimenti.

Sembra di vedere la scena. Il Conte tutto mieloso e ghignante sopra la ex coppietta felice è reso veramente bene. Però non ho capito una cosa (scusami, a volte sono un po' tarda), nella prima parte parli del cadavere di un uomo, poi è quello di una donna e dici che è stato il primo. Quale dei due è il primo? Grazie :-)

povero conte, è così pacioccoso! Se dovessi scrivere su di lui, non lo sputtanerei mai, mi sta troppo simpatico!
e in questa drabble mi è sembrato azzeccato. Più che un cattivone, l'ho sempre visto come qualcuno che vuole "vendicarsi" del male subito, o forse questa è solo una mia visione distorta... Hoshino dovrebbe fornirci qualcosa di più su di lui. E poi non lo biasimo, l'Ordine non è proprio uno stinco di santo. :'D
e che dire, non capita tutti i giorni di leggere su di lui, e la tua è una delle poche rese bene. Meglio poche ma buone, come si suol dire! Coi cuoricini che al conte non mancano mai! ♥
brava, brava, brava, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Questa minific è davvero malinconica, e pure realistica visto una certa scena presente nel manga.
Hai reso molto bene il rapporto tra Kanda e Linalee. I due si conoscono da sempre, e rifugiarsi da lui per la ragazza è quasi un bisogno. Yu da parte sua anche se è burbero la capisce profondamente.
In questa storia non c’è consolazione, Linalee piange cercando dentro di sé la forza di reagire.
Lei e Kanda sono poco più di bambini racchiusi in un “gioco” molto più grande di loro.
La storia apre la strada ad innumerevoli e spietati spunti di riflessione e questo la rende molto profonda.
Anche stavolta sei stata bravissima a rendere le emozioni dei personaggi in poche righe.
La canzone ti ha ispirato benissimo.
Complimenti.

tu mi rendi ogni giorno sempre più felice.
e non ringraziarmi per le recensioni, te le meriti!
e anche questa flash mi è piaciuta tantissimo. Kanda forse non lo farei così malinconico nei confronti di Linalee, anche se in effetti il loro rapporto andrebbe approfondito. Si conoscono da un sacco di tempo e Kanda è quasi telepatico con lei -tipo, capisce al volo se il problema è Lvellie è meno- e con quel suo solito atteggiamento distaccato e a tratti asociale la tira pure su di morale. Penso che Kanda le sia in qualche modo affezionato, perché sono cresciuti insieme, sono stati bambini insieme e si capiscono molto più di quanto non facciano credere. Senza contare che Linalee riesce a tenerlo a bada benissimo. :'D
comunque, ecco, mi è piaciuta comunque. Con una canzone come "my immortal" il fattore malinconia era inevitabile, e tu l'hai reso bene. Clap clap per te, dunque!

Bellissima anche questa, sei sempre più brava! La scena è veramente tipica: Lenalee che piange a fontana e Kanda che gli dice di non piangere, lei che tenta di soffocare i singhiozzi e lui che la ascolta con più pazienza di quella che mostra per chiunque. Ma la frase che mi ha colpito di più è stata quella finale. "Alla fine, erano bambini. E i bambini piangono". Lì c'è tutto, la giustificazione della debolezza (e sarebbero inumani se così non fosse), la crudeltà di chi li usa per i propri scopi, il loro barcamenarsi fra un mondo adulto che non ammette le lacrime e il desiderio di essere trattati per quello che sono. Complimenti di nuovo.

05/02/12, ore 18:03

Questa minific è commovente, ma anche frustrante.
Sì, perché nell’incapacità di Kanda di raggiungere quella persona c’è tanto dolore, ma anche tanta frustrazione.
Il non sapere chi è, ma il sapere di amarla e non poter stare con lei è davvero doloroso.
E tu in poche righe sei riuscita a trasmettere tutto questo con una grande maestria. Sei bravissima.
A dirla tutta, anche a me la coppia Yu e quella persona non dice niente. Pure io preferisco l’orientale con il caro rossino. Però non mi piace nascondere la testa sotto la terra, per cui se sono fic calate nel passato, e sapendo come andrà a finire riesco a leggere di loro senza problemi. Per me, infatti, l’importante è il presente. E lì Kanda lo concepisco solo con Lavi. E’ più forte di me.
Ma lasciamo da parte questa disgressione che non centra niente e torniamo a parlare della tua opera.
Anche questa fic mi è piaciuta molto. Ed ancora una volta sapere che l’hai scritta in pochi minuti mi fa capire quanto sei in gamba.
Non vedo l’ora di leggere la Lavi x Kanda che sono sicura che sarà meglio di quello che pensi, ma mi accontenterò anche di quella incentra su Linalee. Scrivi troppo bene per non seguire questa raccolta con vivo interesse.
Ti faccio i miei più grandi complimenti. Brava!

04/02/12, ore 21:23

sei fortunata perché a me Kanda e quella persona coff Alma coff piace molto, quindi leggere tutti questi riferimenti al volume 20 mi ha fatto enormemente piacere! E tranquilla, non hai neanche stravolto tanto gli eventi!
stento a credere che in poco più di tre minuti tu riesca a sfornare cose così belle, brevi sì, ma incisive, ricche di significato e che centrano in pieno i tratti fondamentali del personaggio in questione. Davvero, io non so se riuscirei a farlo. -tremo al pensiero di quando farò io una cosa così :'D-
davvero, questa me la sono proprio gustata, mi sembrava di rivedere Kanda, lui, lo scorbutico per ecellenza, l'eterno asociale, che si concede i propri pensieri su Lei. Davvero, bellissimo, l'hai reso molto bene!
attendo con ansia l'aggiornamento!

04/02/12, ore 11:47

Hai scelto una scena terribilmente commovente, ma sei riuscita a descriverla molto bene, specialmente pensando che l'hai fatto nello spazio di una canzone! Di questa Lei mi pare non sappiamo neppure il nome, è come un fantasma inafferrabile, inquietante, doloroso, tutte cose che hai reso chiaramente nella tua fic. Aspetto con piacere la prossima :-)

30/01/12, ore 17:05

ma tipo che questo "gioco" è una figata.
posso farlo anch'io? Posso? *-*
passando alla flashfic. Conosco i TDG e ti è capitata una gran bella canzone. Ma riuscire a sfornare una cosa simile in neanche cinque minuti è fantastico, fossi al tuo posto ne sarei fiera. Io non so se riuscirei a farlo in così poco tempo.
l'ultima frase "forse era morto" mi ha lasciata davvero col fiato sospeso, perché temevo per Lavi, e mi chiedevo "oddio, è morto davvero? Oppure è arrivato un compagno?"
insomma, ho fatto tutte le supposizioni possibili tranne la più ovvia, forse, che è proprio l'innocence.
in effetti mi chiedo in quale circostanza si è rivelato compatibile e come è stata la sua prima sincronizzazione.
e questa circostanza che hai esposto, un Lavi così desideroso di vivere, ben s'adatta alla canzone e, perché no, anche all'atmosfera di D.Gray, dove i protagonisti sono sempre sospesi tra la vita e la morte e, anche se non lo dicono, vivono con la costante paura di non riuscire ad arrivare a domani.
quindi che dire, complimenti vivissimi!
va subito nelle seguite e non vedo l'ora dell'aggiornamento!

30/01/12, ore 16:34

Tu hai scritto questa meraviglia nel tempo in cui ascoltavi una canzone? Sei bravissima!
Sì, mi è piaciuta molto. Ha un forte impatto emotivo su chi la legge, visto che sul serio l’ansia e la paura di Lavi sono tangibili. La sua fuga disperata nel tentativo di salvarsi la vita tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. E poi c’è quell’attimo che cambia tutto quanto. In fin dei conti diventare esorcisti è sul serio un po’ come morire, hai detto bene. Da quel momento in poi la tua vita non è più solo tua, cambia tutto.
Sinceramente non ho trovato Lavi completamente OOC. Il giovane ha dimostrato più di una volta di essere un Bookman particolare per cui che di fronte ad una situazione così estrema, in cui rischia la propria vita sul serio per la prima volta, pianga e si disperi lo trovo naturale. Sarebbe preoccupante il contrario.
E’ una minific davvero straordinaria.
E’ martellante, e ti fa battere forte il cuore nel petto dalla preoccupazione.
Questa raccolta costruita su premesse particolari promette davvero bene. Se tutte le fic saranno così, so già che dovrò dare fondo a tutta la mia creatività per farti i complimenti.
Non vedo l’ora di leggere la prossima fic.
Complimenti.

PS. L'immagine di presentazione è davvero bellissima. Bel lavoro!

30/01/12, ore 14:26

Carina, specialmente per essere stata scritta nello spazio di una canzone! Bello il finale in cui Lavi pensa di essere morto perché si sente così diverso. Il bannerino è delizioso, opera tua?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]