Il mare a Settembre
di Thiana

15/02/12, ore 19:51

Ti avevo promesso che ti avrei recensito ma non come dovere ma perchè cavolo..non so come fai ma sei riuscita a sciogliermi con questa tua fanfiction..
La prima volta che ho letto questa fanfiction sono rimasta impalata davanti allo schermo rileggendomi il tutto non sai quante volte, quasi ero incredula.. e più leggevo e più mi emozionavo..
Cavolo, me lo spieghi come fai!? Riesci sempre a sbalordirmi, a stupirmi..Mi togli le parole dalla bocca!
I miei complimenti seriamente! E' inutile dirti che sei bravissima perchè lo sai benissimo che lo penso sul serio e questo capitolo ne è la prova!
I miei complimenti davvero!
Poi la tematica del mare che io adoro troppo..Non è da me sciogliermi facilmente però non so perchè tu ci riesci sempre!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo seriamente!

Con affetto
Toya

06/02/12, ore 00:11

Segnalo questa storia perchè è semplicemente meravigliosa.Nello stile narrativo,nella scelta dei termini,nella capacità di suscitare emozioni in non molti righi.Il modo di utilizzare le frasi spezzate e a dir poco splendido.In poche parole,secondo me merita ampiamente di entrare tra le storie scelte.

06/02/12, ore 00:06

Eccomi qua. Innanzitutto devo fare una rettifica...se prima ho detto di aver letto la tua storia piu bella..beh era solo perchè ancora non avevo letto questo capolavoro.
Poesia. Non posso definirla in altro modo se non con questa parola.Il tuo modo di giocare con le parole,di "buttare" lì quelle frasi spezzate che si legano tra di loro,è qualcosa di fenomenale.La storia credo che sia la più tenera,dolce,triste che abbia mai letto!Ti fa emozionare,pensare,sorridere e intristire in quello che sono pochissime righe.Sei capace di fare provare un mucchio di emozioni diverse tutte concentrare in una paginetta scarsa.Ti faccio i miei complimenti davvero!
con affetto e la dovuta ammirazione
Ambher

Un fruscio, due mani che si toccano e improvvisamente un bacio rubato diventa una carezza che, sempre più audace, lascia i due a scoprire l’amore per la prima volta.
questa frase l'ho letteralmente amata <3

01/02/12, ore 15:37

Thia,
ho dovuto recensire subito perchè questa storia è di una dolcezza unica.
Per prima cosa l'ambientazione. Io amo il mare, sia d'estate che d'inverno.
Leggere di Alicia mi ha fatto ripensare un poco alle mie estati. E alla tristezza delle partenze, quando arriva Settembre.
Straziante, alla fine. Ma gli amori estivi lo sono quasi sempre, no?
Mi piace molto il tuo stile, poi. Dosi bene le frasi spezzate, che io personalmente amo.
Infatti una passo mi ha ricordato il mio scrittore preferito (e se non ti ricordi che è ti picchio). La frase, per la precisione è questa:
"Probabilmente è la prima volta che la piccola famiglia guarda quel mare. Quello sguardo ce l’hai solo la prima volta."
Poesia.

Complimenti davvero, bravissima! :)

Aes.