Praticamente innocuo
di Doralice

08/07/14, ore 23:23

A-DO-RA-BI-LE. Adorabile, spassosissima e scritta magnificamente. Sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene, tanto la lettura è stata piacevole. Irresistibili il tono che hai conferito ai pensieri di John e quello, frizzante e vivace, dei dialoghi. Ho sghignazzato per tutto il tempo e sul finale mi sono messa a squittire ♥♥♥♥
È una storia bellissima e che centra il punto, perchè dev'esser stato davvero inaspettato per uno come Sherlock Holmes scoprirsi tanto attratto da un (magnifico) concentrato di ordinarietà come John Watson.
Complimenti e grazie!

07/09/12, ore 15:36

Buahaha-hahahah! Non ci posso credere. Ho ridacchiato praticamente dall'inizio alla fine! E no, John non e' proprio innocuo. Mai pensato il contrario! XD no, ok, non sono in grado di fare una recensione decentre, quindi, ti dico solo: bravissima! Sto ancora sghignazzando e ho ancora gli occhi a cuoricino ** Rossella

16/04/12, ore 11:32

Come ti avevo detto, ho letto questa storia ieri sera prima di andare a letto ma meritava una recensione " freddo". Che dire ora? L'ho trovata assolutamente deliziosa <3 Innanzitutto mi ha catturato il titolo perché adoro come te Douglas Adams. Poi, oltre a essere scritta (come tutte le tue storie) in modo piacevolissimo e molto scorrevole, hai catturato un perfetto mix di nuove situazioni tra i due e riferimenti presi da scene reali del telefilm. Tutto ciò che fa notare Sherlock a John è perfettamente azzeccato e i personaggi sono totalmente IC. Hai usato il pov di John che è il mio personaggio preferito, quindi posso solo adorarti x questo! Si capisce subito dal primo commento sull'accappatoio dove voglia andare a parare Sherlock ma il nostro John è come al solito adorabilmente tonto e ovviamente non ci arriva! Tutti gli avvenimenti si sviluppano in modo quasi comico, mi sono divertita tantissimo. E John è totalmente e adorabilmente John, in ogni secondo in cui lo descrivi <3 A presto! Cri

09/02/12, ore 19:10

WOW
I love Sherlock *-* e sono una drogata sì sono una drogata delle FF su di loro e dei ragionamenti di Sherlock e dei commenti di John! Lapidatemi!
E sono pure fuori di testa -.-'
maaaa comunque! Mi piace!
Personaggi IC, scene plausibili, ambientazione veritiera! e sì mi piace tutto! scritto bene e scorrevole!
Brava davvero!
Dafne

06/02/12, ore 02:19

bella, bella, bella :D è così raro che qualcuno scriva facendo fare a sherlock "il primo passo" ma devo dire che ti è venuta davvero bene! john è troppo carino, con la sua espressione da "tenero cucciolo assorto", che mi sono immaginata perfettamente :D bravissima!

05/02/12, ore 20:53

– Oh, non posso crederci. –
A chiunque sarebbe parso impossibile, eppure Sherlock stava riuscendo a peggiorare la sua posizione. Perché ad un ex soldato incazzato nero non puoi rispondere con quell'aria di sufficienza.
Ho riso come una disperata.
Veramente bellissima, la devo mettere tra le preferite, mi ha fatto morire dalle risate, la gelosia di Sherlock e il suo essere un bimbo così viziato e tedioso me lo fa adorare tantissimo (ho un debole per lui in qualsiasi forma porca miseria!! XD) e John che non ci arriva (beh poveretto, posso pure capirlo, insomma, parliamo di Sherlock) perché è così ''innocuo''. XD Bellissima in tutto e per tutto, i dieci secondi che si son aspettati mi han lasciato tra il divertito e l'ansia del ''muoviti a rispondere John!''
Sherlock che lo guarda e si distrae è troppo amore, non so nemmeno come commentartela avanti, ma sappi che è positivo, positivissimo *-* adesso vado a vedere se ne hai scritte delle altre perché assolutamente le voglio leggere! Complimentissimi, ben caratterizzata, bei personaggi e bella storia *-*

04/02/12, ore 18:30

Sister! ...ti ADORO! *___*
Non so cosa mi è piaciuto di più... Il modo in cui Sherlock vede John - innocuo... praticamente... ;) - o la confusione di John verso le strane richieste di Sherlock o il "confronto" finale con l'immagine di John in maglioncino a righe e dopobarba e capelli bagnati (ok, questa parte mi è piaciuta molto ma per motivi che in parte esulano dalla storia stessa................ eh eh eh)... Dettaglio GRANDIOSO: le indicazioni temporali che riporti e il perfetto "dieci secondi dopo". E' geniale.

04/02/12, ore 14:19

OMMIODDIO. La Guida.
Cioè. Tu mi metti insieme la Guida e Sherlock. Non posso non commentare.

Il titolo è stata la cosa che mi ha spinta a leggere la storia: quel "Praticamente innocuo" è impossibile da non ricollegare alla saga, e il fatto che tu poi l'abbia anche citata all'interno del testo mi ha fatta fare saltelli e gridolini di gioia a non finire.
(Sì, amo la Guida, e anche il film. Lo dico nel caso non si fosse capito.)

Trovo eccezionale il modo in cui hai svolto tutta la storia per poi arrivare al punto centrale, al cuore: John e il suo (non) essere innocuo per Sherlock. Meraviglioso.
Complimenti per il sense of humour, molto inglese: i dialoghi sono assolutamente spassosi, e lo stile che hai usato fa sì che la ff si legga con vero piacere. Davvero complimenti, è una storia che si fa ricordare!
So long, and thanks for all the fish!

03/02/12, ore 23:10

:O Adams e Sherlock, cosa posso chiedere di meglio? E poi io me li vedo quei due a litigare così... senza neanche capirsi all'inizio e poi a saltarsi addosso! Sono bellissimi! Gran bella storia, grazie per averla scritta e mi raccomando, scrivine altre. Un abbraccio, Saso.

03/02/12, ore 21:45

Sei un incredibile genio!
Amo questa storia, è così perfetta!
I personaggi sono talmente IC che mi è venuto senza alcun sforzo associare le parole ai volti degli attori; le situazioni sono raccontante talmente bene che sembra di assistere ad una scena della serie. Per non parlare di come hai magnificamente dipinto le loro espressioni, così... loro! Erano perfette perché sei riuscita a comprendere veramente la loro essenza e farla tua.
Sei fantastica, mi hai fatto morire dal ridere, intenerire, elettrizzare, emozionare e sospirare innamorata. Innamorata della tua one-shot, è chiaro.
Non so come altro dirti che trovo questa storia perfetta in ogni cosa. I dialoghi poi sono fenomenali, con quei botta e risposta tipici del loro rapporto.
Ritorniamo però alla caratterizzazione dei personaggi: John è il vero John Watson interpretato da Martin Freeman. Vedevo proprio l'attore, vedevo le sue espressioni adorabili, la sua insicurezza, la tensione emotiva... per non parlare del suo istinto omicida. C'è un punto, durante il quale parla del suo lavoro come medico e del fatto che ha una pistola nel comodino pronta per essere usata per ammazzare coinquilini come Sherlock; ecco, qui mi sono piegata dalle risate.

Rileggendo il mio commento mi rendo conto che di senso logico ne possiede poco, ma non voglio correggerlo, perché vorrei che tu capissi quanto sono rimasta toccata ed elettrizzata dalla tua storia (che, per la cronaca, fila dritto tra le preferite!).
Sei un genio assoluto e ti ammiro davvero tanto ^^ Hai la mia stima!
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie :D
Complimenti ancora e perdona tutta la confusione mentale che ti provocherà leggere la mia recensione xD

Un bacione e a presto! Ciao :D

03/02/12, ore 19:25

Oh, davvero davvero adorabilerrima questa storia! Le battute che i due si scambiano sono veramente "da loro"! Mi hai fatto sorridere tantissimo e, a tratti, me li sono proprio visti davanti, con le espressioni, i modi di fare, pure le voci quasi. Mi è piaciuta molto, proprio perchè questo tipo di storie è quello che, secondo me, più si adatta a questi personaggi, al loro infinito girarsi intorno, quell'amarsi senza volerlo confessare più che altro a se stessi. Sei stata davvero abile a costruire questo dolce e ironico ritratto, lasciando che i personaggi fossero comunque se stessi, facendo qualcosa che non gli abbiamo visto o letto fare. Complimenti! Ora torno a vedere se riesco a finire la mia, di ff.
Sara

03/02/12, ore 19:08

John non è innocuo. Per Sherlock almeno no di certo! :D Mi piaciuta proprio questa one shot che mescola l'humour al romanticismo *____*

03/02/12, ore 18:57

Ma questa storia è tenerissima! XD
Ovviamente, avevo iniziato a capire fin da subito dove volesse andare a parare Sherlock, ma John a volte è così lento che è un amore vederlo impazzire per cercare di capire che voglia il suo coinquilino! XD Cero che pure lui, eh: prima se la prende con lìaccappatoio, poi con un maglione, poi con il dopobarba... leggere nel pensiero non è mai stata una capacità delle più facili! XDD
L'importante, comunque, è che alla fine abbiano capito tutti e due e si siano dati una mossa! Vero? XD *_*

03/02/12, ore 15:56

Io ti adoro!!! te l'ha mai detto nessuno che sei delizziosamente perversa, questa fanfiction mi ha letteralmente mandato in sollucchero.
Ti prego scrivi ancora cosine cosi belle e slashiose che mi tirano su il morale, sopratutto oggi nè ho davvero bisogno che ho un pò di influenzza e fuori piove cosi forte che sembra il diluvio universale e questa domenica me nè staro sola soletta a casa che la mia famiglia ha da fare e siccome sto cosi non posso andare con loro, quindi grazie dal profondo del cuore e mi raccomando aggirna presto.

03/02/12, ore 15:37

Penso che passeró il resto della giornata a saltellare di contentezza grindando "carino carino carino!" pensando a john watson. Io lo amo infinitamente nella sua tontezza e con il suo broncio tenero da iostopensando e nel suo modo di parlare a monosillabi quando si confonde. E sherlock, criptica creatura, che ci fará impazzire tutti con la sua figaggine e con i suoi stupendi monologhi da iosotuttoetuno. Meravigliosi e meravigliosa la tua storia, che ripeto, é di una deliziosaggine disarmante e mi ha fatta ridere di contentezza per venti minuti buoni. Complimenti e baci.