Un gesto
di Spencer Tita

17/09/12, ore 17:31

questo si che è un finale da favola!!! meraviglioso!!! adoro scorpius e anche calipso e il piccolo albus versione serpeverde!!! grande!!!

06/05/12, ore 17:05

Hey,
stavo leggendo i miei commenti, ed ho pensato fosse ingiusto che tu hai letto la mia storia ed io non la tua, cosi sono partita alla ricerca delle tue storie, e questa è la prima che ho voluto leggere, poi seguiranno le altre, ne sono certa.
Devo ammettere che la coppia che vede Draco ed Astoria assieme non mi è mai piaciuta molto, perchè lei prende sfumature sempre diverse, e la maggior parte di volte è un insopportabile piagnona. Ma qui non lo è, e li ho trovati perfetti assieme, forse perchè un Draco cosi non si era mai visto.
nella presentazione tu dici squisitamente diverso, io trovo Draco sempre un personaggio "squisito" ma ti devo dare ragione, in questa storia è rappresentato bene. Anche se il Draco più serpeverde è ancora il mio preferito..
Vorrei dirti un pezzo che mi è piaciuto maggiormente in tutta la storia:

"Draco iniziò quasi inconsapevolmente a camminare, seguendo gli occhi del figlio, e poi a correre, cercando di tenere il passo con l’espresso rosso che accelerava.
-Mi raccomando Scorp, fai il bravo!
Il treno sfuggiva alla sua vista.
-Non fare duelli finché non ne sarai capace!
Le ruote lo assordivano sempre di più.
-Non inimicarti il professor Paciock! Mi odiava ai nostri tempi!
Era solo una macchia rossa all’orizzonte.
-Scrivici!
Era scomparso. Suo figlio era andato a Hogwarts per la sua prima volta. Non poteva pensare che tra cinque anni anche la sua Calipso sarebbe andata via. E fra undici anche il bambino che Astoria portava in grembo."

Mi sono proprio immaginata Draco che corre dietro al treno, con il cappotto lungo e nero al vento, e i capelli in dietro, una scena epica, descritta divinamente.
ORa che mi sono dileguata abbastanza, posso smaterializzarmi da qualche altra parte..
A presto

Slytherin_TeMe

10/02/12, ore 19:31

Ho appena terminato un pupazzo di neve alto circa un metro e mezzo...!!! Più neve di così!
Per quanto riguarda il testo, è bellissimo! Un vero e proprio OOC (Draco non me lo vedo ad invitare Ron e Harry a casa sua a cena... Certo, sempre se non vuole avvelenarli o roba simile.. ^.^)
Però, non è ASSOLUTAMENTE impossibile, perchè comunque come tutti anche Dra ha il suo lato buono e un lato cattivo (anche se ha sempre mostrato quello cattivo)...
Se mi piace come scrivi? Si! Anche perchè se non fosse così non saresti tra i miei autori preferiti ^.^
Credo di aver parlato abbastnza... Beh, a presto!
La tua fan XP
Gely

09/02/12, ore 21:45

Sì, direi che se l'intento era quello di sconvolgere completamente un personaggio...Ci sei riuscita!Chi se lo immagina un Draco così amorevole e gentile? Hahahahah Roba che mi è venuta voglia di trovarmi un ragazzo come Draco, l'unico che andando avanti con gli anni non peggiora e, anzi, migliora!! Una nota di merito (TE LA MERITI) per aver completamente rovinato Ginny, la odio xD
Beh, per quanto riguarda lo stile di scrittura sai già cosa penso, adoro il tuo modo di scrivere! Scorrevole e semplice! :)
Spero che la recensione un po' scarna (sì, me ne rendo conto) ti faccia piacere, nonostante tutto xD
Un bacione tesoro :)

09/02/12, ore 15:47

Che bello questo tuo finale alternativo! Veramente molto, molto bello! Ho sempre amato tanto Draco (e la sua trasposizione cinematografica azzeccatissima che ha il volto di Tom Felton!:P) ed anche io l'ho sempre immaginato molto cambiato rispetto ai primi anni ad Hogwarts soprattutto grazie alla consapevolezza di non voler essere malvagio (si capisce quando non denuncia Harry a Bellatrix al Manor!) e di volersi distanziare dai Malfoy- Mangiamorte. Un riavvicinamento a Harry, Ron ed Hermione credo fosse d'obbligo! Complimenti:) L.

04/02/12, ore 15:52

Mi piace davvero tanto la storia :))
è veramente qualcosa di carino e grazioso :) semplice ma dolce e meraviglioso.
Vorrei farti solo un appunto, hai descritto alcuni personaggi come se fossero diventasti veramente brutti, come Ginny e questo mi dispiace :)
So che nel film non l'hanno resa nel migliore dei modi xD ma potevi fare di meglio :))) Così anche con Harry :))
Per il resto è davvero carina e bella, brava brava brava :)))
Ginevra