Vita di coppia
di JhonSavor

25/11/12, ore 16:14

Ma povero Romano, c'è sempre qualcuno a infastidirlo!
Comunque l'entrata di Vaticano è stata divertente (anche se io sapevo che era una ragazza di nome Maria, ma questo è un tuo OC, giusto?), non per Romano, ovviamente, che non riesce a stare da solo con la sua ragazza neanche al Sud, lontano dal fratello.
Ho adorato anche gli scambi di battute stuzzicanti di Belgio all'inizio, i discorsi li ho trovati davvero ben fatti, sono molto naturali.
Belgio comincia a piacermi sempre di più come questo nuovo carattere di Romano, per secoli oscurato dallo tsundere che c'è in lui (d'altra parte non riesce a relazionarsi solo con gli uomini, con le donne è tutta un'altra persona xD)
Oh, beh, avrai capito che tutta questa recensione sta per: Uh, che bel capitolo, perchè non continui questa raccolta?~

Hasta la pasta~
Phantom Lady

25/11/12, ore 15:46

Ah ah~ La mia ricerca su qualcosa da leggere si è conclusa! E' la prima Belgio x Romano che leggo e... devo ammettere che non mi dispiace affatto!
Cominciamo già dal fatto che a me piace un sacco Belgio (e non capisco perchè sta sul cavolo a tutti ùù) e che Romano con le donne diventa un gran latin lover, ma qusto era risaputo.
Comunque, mi piace molto l'idea di far cantare l'inno dell'altro nella propria lingua (e la mia ignoranza in francese mi ha fatto capire solo alla seconda strofa che Belgio cantava l'inno d'Italia)
Come coppia si present interessante, sì. E adoro Italia, è così sincero e tranquillo nell'invadere la privacy degli altri, oddio xD Belgio tutta tranquilla e Romano che, come era prevedibile, si infuria~
Ok, io vado a leggere il prossimo capitolo, eh

Hasta la pasta~
Phantom Lady

08/11/12, ore 19:39

ah, che divertente che sia entrato in scena anche Vaticano, povero Lovi, non gliene va bene una.
Belgio e' fantastica, mi fa morire dal ridere. sinceramente non capisco perche' molte fan non la sopportano, e' cosi' carina.
forza e coraggio Lovino, prima o poi passerai una giornata in pace con la tua bella belga, senza parenti rompiballe. adesso mancano solo Antonio, Francis, Olanda e Lussemburgo. ne avrai di storie da scrivere.
a presto,
hg93

08/11/12, ore 18:07

Mi piace come rendi Romano: è lui dalla prima e l'ultima riga, ma al tempo stesso lo approfondisci in modo tale che risulti ben lontano dalla caricatura di ragazzino irritabile e sempre pronto a sbottare. Mi è piaciuto il rapporto che hai delineato tra lui e Belgio: sono adorabili, semplicemente adorabili *_* non li fai mai cadere in fiumi di melassa, mi piace come scherzano tra di loro o come interagiscono.
Mi è piaciuta anche la figura di Vaticano, che qui fa un po' la figura di "suocera (o zio in questo caso) invadente". Povero Lovino, la situazione non è proprio delle migliori per lui, eppure, la scena mi ha fatto sorridere xD
Quindi, beh, sono davvero contenta che tu abbia continuato questa fic, perchè la Romabel è poco apprezzata e tu poi scrivi davvero bene, rendi giustizia a questa coppia molto sottovalutata.
Quindi, che altro dirti? Continua così, aspetto il prossimo capitolo :D
Cosmopolita

08/11/12, ore 16:08

Ho apprezzato molto questo capitolo, primo perchè mi ha fatto ridere tantissimo e secondo perchè mi piace parecchio come muovi i personaggi in modo da farli sembrare una coppia di persone innamorate senza sembrare un romanzetto rosa.
Mi piace anche il tuo Vaticano e mi aspettavo che dicesse qualcosa tipo " Prima matrimonio e poi consumonio, altrimenti va a tutto a puttonion" (spero che conosci il film da cui ho preso la citazione,altrimenti sembrerà che non so scrivere XD)
Sokew86

08/11/12, ore 16:03

Tu..Hai tutta la mia stima!Amo questa coppia!Sono troppo adorabili! (anche se non mi dispiace BelgioX Spagna XD).Povero Lovino,non può avere un attimo di tranquillità!Ahahah e per di più ha avuto la visita di Vaticano XD!Mi è piaciuto come lo hai descritto!!E spero che continuerai presto!!

06/02/12, ore 23:46

L’Italia vince gli Europei di Calcio 2012!...  La crisi è stata superata e l’economia è tornata a gonfie vele!… Un blizt della polizia ha portato alla cattura dei principali capi delle famiglie mafiose assestando un duro colpo alla malavita organizzata!… Il Parlamento ha varato un nuovo decreto senza alcun litigio e ritardo sulla tabella lavorativa delle riforme in atto!…

Eh! "Sogna, Lovino, sogna!": direbbe il nostro caro vecchioni!
Parlando della Fan Ficition, perché, Dio mio, sarei qui per questo, ti dico subito che mi è davvero piaciuta molto. E' scorrevole, ben scritta e di conseguenza si legge che è una bellezza. Ti dirò, immaginare Lovino in determinati atteggiamenti, alle volte, sembra quasi surreale, ma la tua storia è così ben scritta da far sembrare il tutto naturale e sopratutto completamente IC, d'altronde, hai avuto l'abilità di mostrale un Feliciano non completamente idiota, cosa che accade in molte FanFiction e che io personalmente non sopporto proprio! La stessa caratterizzazione di Belgio m'è piaciuta davvero tanto ed in poche parole si riesce a percepire tutta la freschezza e quasi quella punta dell'essere civettuola al punto giusto!
Insomma, per concludere, il tuo scritto è stato un modo giusto, rilassante e piacevole per chiudere un'intensa giornata di lavoro e studio!
Complimenti!
Baci _Ivic

05/02/12, ore 20:59

Semplice e simpatica come da descrizione :) Bella l'idea di far cantare a ciascuno l'inno dell'altro nella propria lingua :)
Però sto Feliciano con tanti bei posti pure a Roma proprio da loro va a dormire? XD

05/02/12, ore 20:54

Kyaah~! Questa one-shot è dolcissima! *^* *fangherleggia*
E' la RomaBel più bella che abbia mai letto e tu... tu sei un genio, anche perchè storie su questo pairing se ne vedono poche ed è davvero un peccato!
Inizio col dire che il sogno di Lovino piace un mucchio pure a me -sono d'accordo anche con le sue considerazioni a riguardo, purtroppo é^è- e che il fatto che ognuno canti l'inno dell'altro nella propria lingua madre...è fantastico! Non so nemmeno perchè, ma è un' idea che mi piace tanto °3° ~♫ ♬ ♩
Il povero Feliciano che non può nemmeno far colazione in santa pace a casa sua... XD
E poi, sai, mi piace pensare che Lovino sia letteralmente come tu lo hai descritto: romantico e -per quanto possa sembrare incoerente col personaggio in sè per sè- non eccessivamente volgare o violento, solo...un pochetto tsundere, ecco XD
Inoltre non mi sembra di aver trovato nessun errore -di battitura, punteggiatura o quant'altro-, e allora ti dico che metto questa bellezza proprio nelle ricordate! :3
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo su questa dolce coppia...See ya~!

05/02/12, ore 18:11

sei tornato!!!!!!
oddio santo, quasi non ci speravo più.
e che bella questa ff, sempre con i dettagli precisi, romantica e divertente al punto giusto.
mi è proprio piaciuta questa idea del duetto tra Romano e Belgio, un mash-up tra gli inni!
e Feli che spunta all'improvviso, cercando il bicchiere, credo di essere morta.
mille complimenti.
hg93

05/02/12, ore 18:01

*_*
Posso permettermi uno sfogo da fangirl che ama la RomaBel? Posso?
Ok, mi calmo e comincio a recensire in maniera seria (il che è difficile, ma va bè).
'Mazza, belli i sogni di Lovino! Sopratutto l'Italia che vince i mondiali , la crisi che finisce, il blizt e la decisione in parlamento!
Ho trovato semplicemente fantastico il fatto che Emma canti l'inno nazionale italiano in francese e romano quello belga in italiano! Sei un genio!
Feliciano a me sta simpatico, ma in quel momento avrei voluto mandarlo a quel paese (strano che Lovino non l'abbia fatto...) cioè, come si fa ad interrompere un momento del genere?
Mi stavo praticamente liquefacendo per terra (bella metafora).
Comunque, mi è piaciuta, si si! Purtroppo di RomaBel se ne leggono poche (io contribuisco, fallendo miseramente, ahi mè!). La metto tra i preferiti e mi sembra il minimo!
A presto
Cosmopolita
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 06:15 pm)