Half Light.
di velocity girl

13/02/12, ore 15:02

Lo so che ci avevi perso le speranze... Ma giuro di averla davvero letta quando ti avevo promesso, solo che poi il vortice di Schopenhauer-Kierkegaard-Marx da studiare mi ha travolto e uccisa o_o
Dunque, in effetti ho tipo mezz'ora, prima di andare a tuffarmi nel Capitale, per riemergere rivoluzionarmente fiduciosa nel proletariato, e ne approfitto per dirti che, ecco, tu sei una scrittrice creativa, originale e seria, e mi sei mancata tanto :)
Innanzitutto, tu SAI quanto io AMI le descrizioni accurate di tutto il background dove si muovono i personaggi, delle scenografie, quanto adori i campi lunghi, i particolari sullo sfondo: Ecco, tu metti tutte queste piccole -grandi- cose, e le piazzi qui e lì, senza appesantire lo svolgersi dei dialoghi e dei movimenti, ma soffermandoti man mano sui vari dettagli! Ovviamente, è una cosa che mi rende molto fangirlante nei tuoi confronti, ma cercherò, oggi, di mantenere una certa dignità.
La situazione, devo ammetterlo, non mi ha stupito; Ewan e Jude hanno EFFETTIVAMENTE convissuto e non si sono sposati solo perché non era ancora legale , perciò è anche umanamente possibile immaginare un profondo mare di scopate rapporto di fraterna amicizia tra loro... MA questa che hai introdotto non è certo una storia di amicizia *tossisce*, dico, non stiamo mica guardando Settimo Cielo. PERCIO' (oggi mi sento potente usando i connettivi logici a sproposito), lungi dal ricordarmi come si scriva una recensione (o come si scriva in generale ._.), ci tengo a precisare alcune cose, ad esempio:
Sadie, una così così brava e semplice ragazza <3.............Caspita, è un mostro o.o! Sadie che decide tutto, Sadie che costringe Jude a dormire con inquetanti occhietti di pupazzi di pezza che lo fissano e ANCOR più inquietanti coperte confettose. La loro stanza la immagino un po' così http://www.mondodeibimbi.com/images/N4894.bmp (c'è pure il peluche <3) . Mi sono persa .-. Dicevo, Sadie che litiga, strilla, e ora con nostro sommo dispiacere, è fuori dalle palle di casa, e ci resterà tanto, anzi facciamo che non ci torna più u.u
Jude, che ancora non ho ben capito: è un ragazzo manipolato, ma si nasconde? Nasconde quello che è realmente? Beve per dimenticare? Ironizza per non affrontare la serietà di un discorso? Fa finta di vivere in una casa grande, e quindi fa finta di essere felice? Vive quello che vorrebbe vivere? Lo scopriremo nelle prossime puntate! V.v
Ewan, mi sembra il personaggio più...più...estraneo. Nel senso che osserva, pensa, vive e lascia vivere. E' ancora ''fuori'' dall'azione (che poi, è la sua vita stessa) ma aspetta qualcosa per passare dall'osservazione al cambiamento: forse aspetta casa libera di restare con qualcuno che capisca, che lo coinvolga.

Questa recensione è orribile xD Ho già letto il prossimo capitolo, e lo recensirò presto, quando potrò... Resto indietro, ma non scappo via! Questa storia mi ha preso tanto, sono curiosa, perché tu approfitti di trame relativamente semplici per sviluppare storie, personagggi, sfumature, e non aspetto altro che sapere come gestirai tutto questo!

Come ho già detto, ti ammiro tantissimo, tornerò a breve a sproloquiare su questa meraviglia.

Edit: Scusa la modifica, ma Schopenhauer meritava di essere scritto con la H D:
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 08:09 pm)

07/02/12, ore 16:51

Sei bellissima e scrivi cose bellissime çwç <33333
Io non sono sinceramente in grado di commentare cotanta meraviglia, quindi mi sa che dovrai accontentarti di questo XD
Ammetto che non ho mai letto una JudEwan. Le poche cose che ho letto con Ewan erano RDJude con lui in mezzo XD Però mi piace! Sia come personaggio di questa storia, che come attore.
Hai uno stile che non saprei descrivere. Mi affascina, ecco. E' semplicità, ma poesia allo stesso tempo. Non si coglie mai tutta l'essenza dei personaggi, la si rincorre riuscendola a capire solo man mano che la storia va avanti. Ed è bellissimo <3
Comunque complimenti cwc Amo tutto, amo e basta <3
Bacioni
A presto :D

06/02/12, ore 22:58

E meggie esulta di fronte alle certezze <3 Siamo al primo capitolo, alla presentazione dei personaggi e la partenza mi [ piaciuta da subito, perche sai quanto adori il tuo stile *mi sono scappati gli accenti, la tastiera da i numeri ...
Jude ed Ewan sono una coppia, che mi ha sempre intrigata, anche perche li vedo molto simili e la loro convivenza resta un dato di fatto, un periodo durante il quale devono avere coltivato una amicizia molto intensa e particolare, avendo entrambi dei caratteri forti, ma anche imprevedibili, secondo me.
La presenza di Sadie mi incuriosisce> di lei non ho una ottima opinione, specialmente per la prepotenza dimostrata ai danni di Sienna, durante quelle famose vacanze natalizie, per le quali l'ex marito doveva stare con lei ed i figli, visto che era quella la sua famiglia e non il nucleo creato con la Miller.
Onestamente trovai la cosa molto sgradevole, anche perche' i ragazzi potevano fare una giornata con il padre, senza lei tra i piedi *come del resto avviene ora, pure restando in ottimi rapporti almeno come genitori.
Se qui siamo agli albori del legame, le intenzioni di Jude probabilmente erano queste, di non premere sull'acceleratore delle responsabilita', anche se poi 3 figli non sono un imprevisto, quindi non so quanto il tutto abbia influito sul suo rapporto con Ewan, che invece mi e' sempre sembrato uno che vivesse davvero tutte le emozioni provate, a scapito comunque di chi gli stava insieme.
Qui Ewan e' single, il che lo rende appetibile, per cui attendo sviluppi ed approfondimenti, nei toni delicati che tu esprimi al meglio> la scena preferita, quella del caffe' quando Jude si unisce ad Ewan, visto che con poche parole e scambi di battute, tu riesci sempre ad emozionarmi e rendere visibile quello che ci narri, con tanta passione > Complimenti da meg XD

06/02/12, ore 22:38

Oddio. Non scrivo una recensione da questo profilo da... secoli, credo! Sono una disertatrice!!! Sono pessima! Ma ehi, tu sei tu, quindi... eccomi qui! ♥ Solo per te però! u.u D'altronde, sei la mia... uhm... trollina?? xD
Anyway, torniamo seri e cerchiamo di ricordare come si scrive una recensione! Come già ti ho detto, mi piace un sacco anche solo per il fatto che sia tu l'autrice della storia. Il tuo stile mi è sempre piaciuto tanto, lo trovo elegante, quasi secco, ma molto poetico. I tuoi personaggi mi piacciono sempre tanto, perché non riesci mai a coglierli del tutto fino a che non si legge la parola "fine"... Sono degli esseri eterei, quasi sfumati e quando riesci a vedere la loro vera forma, solida, concreta, rimani sempre a bocca aperta. Perché è molto DI PIU' di quanto ti fossi aspettato.
Ammetto che questa sia la prima storia che leggo di questi "Fantastici 4 alla (quasi) inglese" e mi ha fatto venire in mente il nostro piccolo progetto - vecchio di quasi un anno ormai! Mi piacciono un sacco, anche se ammetto di non conoscere Sadie e Jonny molto bene...
Per ora mi hai incuriosita a sufficienza! =)
La stanza rosa di Jude è stata una chicca... mi ha fatto sorridere - il che, oggi, può considerarsi un miracolo!
Baci trollina ♥

06/02/12, ore 21:57

Mah. Mah perchè non so cosa dire nemmeno a te.
Forse l'unico modo per lasciarti un commento negativo sarebbe tipo costringerti a scrivere un'AU estrema sui Puffi.
Fra, davvero, cosa ti posso dire? çwç Amo questo Jude, amo questo Ewan, amo questa Sadie perchè la odio. E Jude ed Ewan sono tipo l'esatta rappresentazione di come me li immagino io quando si parla del loro periodo passato a vivere insieme.
Aspetto il prossimo capitolo. E tutti gli altri. Venerdì sarà lungo ad arrivare.