Lo strano caso del dottor Watson e del signor Holmes
di HuskyGentile

10/11/13, ore 22:18

Ciao, ho letto anche questa... Ti dico subito che mi è piaciuta tanto, tanto. Mi piace l'idea che tu abbia intrapreso una continuazione della storia precedente, ma devo ammettere che non ho capito se la storia può considerarsi conclusa oppure se può ritenersi interrotta. Da un certo punto di vista può anche essere conclusa, ma dall'altro... insomma, mi hai capito no? XD

Comunque, condivido appieno il tuo pensiero a proposito di come due personaggi del genere dovrebbero approcciarsi l'un l'altro. Ho letto molte storie in cui Holmes e Watson si saltano subito addosso e penso che il processo dovrebbe essere più lento, all'inizio fanno fatica anche a guardarsi in faccia e poi di botto dovrebbero rotolarsi nudi nel letto? Preferisco questa tua versione ed in un certo senso, come dicevo sopra, mi dispiace che la storia non sia completa. Per passare alla trama in sé, mi piace molto come passano dal "lei" al "tu" e viceversa. Come si parlano, si guardano negli occhi, come Holmes è sempre Holmes (nonostante tutto), insomma, come li hai gestiti.

Spero davvero che la trama venga completata e che ci sia uno sviluppo anche fisico, e non solo sentimentale come nella prima storia.
Koa

24/08/12, ore 01:08

Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura e sopratutto sia Holmes che Watson sono molto realistici, il modo in cui li fai agire e parlare è molto attinente al loro carattere originale. Mi piacerebbe leggere un prossimo capitolo appassionato ma anche riflessivo e temporeggerei ancora sul rapporto completo, e manterrei il tuo stile di scrittura particolareggiato che, come ho detto nel mio precedente commento, mi piace molto. Mi piacerebbe leggere qualcosa di erotico ed eccitante che però non sfoci nel pornografico di bassa lega ( anche se da quel che ho potuto desumere nella tua nota non c'è assolutamente il rischio che ciò accada :D), qualcosa di complesso ma anche spontaneo (scusa se sono così sibillina xD). Il taglio ironico e leggero che vuoi dare ai loro "momenti di relax" mi piace, metterei anche qualche scena all'aperto, in cui interagiscono con altre persone per dare un taglio ancora più realistico alla storia. So che così fancendo diventerebbe molto lunga come storia, ma l'hai cominciata così bene che sarebbe un peccato concluderla troppo presto. Sono sicura che scriverai un ottimo terzo capitolo :D
(Recensione modificata il 24/08/2012 - 01:11 am)

24/08/12, ore 00:39

Personalmente mi è piaciuta molto, non credo tu sia andata OCC con Holmes, e ho apprezzato molto il fatto che tu non abbia usato dei nomignoli sdolcinati come "tesoro" o "caro" che per due personaggi come loro credo siano fuori luogo. A me piacciono le descrizioni particolareggiate, arricchiscono la scena e la rendono più reale, che per una fanfic erotica credo sia una cosa ottima! Poi è un bene creare aspettative, quindi hai fatto bene a non far consumare subito tutto il rapporto, anche secondo me non è credibile come scena. Bella fic, complimenti :D

29/04/12, ore 16:15

Com'è dolce e simpatico questo capitolo, mi è piaciuto come il primo, continua così! :D

29/04/12, ore 16:11

Finalmente riesco a leggere una FF su Holmes e Watson che sia bella! Veramente ben fatta, bella la descrizione della scena 'hot', i ritmi sono giusti, non è troppo lenta.
Mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo,
Elly.

10/04/12, ore 00:32

Ah! Questo capitolo si che è perfetto. Mi è piaciuto molto il taglio che hai dato a questo loro momento di relax... come capitolo di "intermezzo" non poteva riuscire meglio: spontaneo ma non troppo dolce, come hai detto tu! Anche perchè non sono proprio i tipi da cose troppo sdolcinate... anzi, direi che sono tipi più "dispettosi":)
Comunque non mi aspettavo certe esperienze pregresse del dottore... hai capito il buon John? Tutto rispettabile e poi a 15 anni... Ah, giusto: un altro punto a tuo favore in questo cap sono i dialoghi... belli!!!!!
Grazie!
Hope
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 12:36 am)

10/04/12, ore 00:21

Ciao! Beh, direi che come capitolo non è niente male... un inizio per così dire più "soft" è più credibile. Per quanto riguarda la scena hot posso dire che la descrizione particolareggiata mi è piaciuta e che non risulta affatto troppo lenta, quindi brava. Effettivamente penso che tu abbia fatto bene a non farli parlare troppo durante questa scena, se no il rischio di andare OOC sarebbe stato in agguato; invece te la sei cavata bene! L'unica cosa che stona un po' è il fatto che John si butti nella relazione senza il minimo senso di colpa nei riguardi di Mary o della "morale". Insomma, un tipo come lui qualche problema dovrebbe porselo, no? So che dilungarsi sui dilemmi interiori dei personaggi avrebbe appesantito la fic, soprattutto trattandosi di una storia a rating rosso, ma forse un pochino più di attenzione a questo aspetto non sarebbe stato male. A parte questo dettaglio ti faccio i complimenti e ti ringrazio
Hope:)
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 12:22 am)

13/02/12, ore 18:19

Carina! Che dolce il nostro Watson! Ho adorato alcune frasi, sia del primo capitolo che di questo, come "non si amano sessi ma persone" (circa così) =)
Cosa ci nasconde il nostro caro dottore???? O.O
Lo facevo più puritano, invece che un invertito completo! xD Scherzo naturalmente, anche se nella mia mente loro rimangono sempre puri e casti finchè non s'incontrano! xD
Non ho nessuna richiesta particolare, non sono un'amante delle scene eccessivamente spinte (parlando naturalmente di lemon), mi piacciono le cose semplici e leggere come questo capitolo!
Continua così!

10/02/12, ore 15:25

Ovviamente seguirò questa long. C'erano dubbi?
Mi piace davvero tantissimo come stiano emergendo i personaggi, e dato il tuo programma di fondo sono certa che le cose non potranno che migliorare: era esattamente quello che volevo sapere!
Ottima l'idea del mix passione-riflessione, come anche i momenti leggeri ma non sdolcinati. Anche la tempistica credo tu l'abbia pensata ad hoc: non tutto subito, ma un po' mano a mano (ovviamente senza farcela penare troppo a noi lettori, ahahah!).
E aspetto di scoprire di più sui protagonisti (di cui non si finisce mai di scoprire dettagli)!

I miei più sinceri complimenti per la tua presenza in classifica, è un traguardo che da assolutamente soddisfazione!
Brava =)

A.H.
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 03:26 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 03:26 pm)

07/02/12, ore 12:12

Finalmente eccoci qua con la tua long!
Concordo pienamente la tua scelta di non consumare subito la scena di sesso tra i due. E' qualcosa che va assaporato lentamente,altrimenti perde la sua essenza.
Devi lasciar trapelare amore,passione e desiderio quando arriverai a quel punto. Io consiglio vivamente di far andare avanti la storia,descrivere i personaggi,evidenziare il loro rapporto di amicizia-amore.
Come inizio è davvero perfetto:si avverte la felicità di John di ritrovarsi con il suo amico Holmes,il loro feeling che è un qualcosa di meraviglioso.
Non so cosa ci riservi,ma sono certa che andrà benissimo!
Bacioni
A presto
Sevvina

07/02/12, ore 12:03

Primo capitolo davvero azzeccato, anche perchè si vede che hai ricalcato molto bene lo stile di Conan Doyle, rendendo il tutto ancora piu' IC. Sono completamente d'accordo con te, il sesso per gradi è decisamente piu' verosimile, soprattutto tra due persone che non hanno mai affrontato un rapporto di tipo "diverso" .
Il carattere di entrambi emerge in maniera nitida anche attraverso i gesti... Holmes che vuole avere sempre tutto sotto controllo, e non lascia mai nulla al caso... eh eh eh... io li adoro questi due assieme, sono uno spettacolo!!
Una piccola curiosità... leggendo il tuo nick, immagino tu sia una scout... ho dedotto bene? Fammi sapere.
LL alias... Procione Malizioso!!!!

06/02/12, ore 16:26

Dunque, dunque, finalmente questa attesissima long vede la luce!
Dal primo capitolo già mi piace. L'ambientazione è perfettamente ricostruita e così i personaggi. Fugo il tuo dubbio: sono entrambi decisamente in personaggio. Similmente, apprezzo che tu abbia cominciato in modo graduale, ci vorrà tempo per entrambi per arrivare in fondo, è giusto così. Senza contare che è molto più credibile!
Stile scorrevole sulla narrazione generale, intenso nella scena d'amore, ma non eccessivo. Oserei dire che potrebbe essere un ritmo ottimale da mantenere anche nella prossime. I dettagli ci sono ma senza essere ridondanti, cosa perfetta, e soprattutto apprezzo che tu non abbia messo termini 'tecnici' o troppo particolari, che spesso distolgono l'attenzione oltre che rallentare la scena in sè.
Non ambisco alla posizione di musa, non credo di esserne all'altezza, ma mi permetto di consigliare qualche accadimento imprevisto, le solite incomprensioni, possibili pericoli, insomma quanto di più atto a far approfondire il rapporto aggiungendo quel pizzico di pepe che non guasta mai. Non sarò più precisa, sono certa che hai già compreso benissimo ed elaborerai altrettanto bene.
In attesa del prossima capitolo, allora!
E ancora complimenti.

A.H.