Nothing is as it seems
di ChibyLilla

06/02/12, ore 19:31

Ehm...
Ora, non vorrei che lo sconforto ti prendesse, è solo una recensione. Però, ero indecisa se mettere la bandierina verde o bianca, ma alla fine ho optato per quella bianca. Non è una brutta storia, anzi. Gli errori grammaticali non ci sono per niente e i segni grafici sono giusti. La storia è ben definita, ha una sua trama e va tutto bene. L'unica cosa che, mi ha lasciata un pò perplessa, è come caratterizzi i personaggi.
Ed'è per questo che ho messo la bandierina bianca. Se negli avvertimenti avessi scritto "OOC" sarebbe stata verde.
Però .. i personaggi sono veramente ... da pensare e rifare a meno che, come ho già detto, non cambi l'avvertimento.
Ti mostro qualche parte di ogni personaggio, così capisci meglio cosa intendo.
Inizio nel dire che si salvano solo: Tsunade, Shizune e un pò Orochimaru.
Ma Itachi ... La prima cosa che lo mostra l'Ooc è la frase: -Devo andare- balbetta
Seriamente? Cioè, Itachi che balbetta? Capisco che all'epoca aveva solo .. quanti, 18 anni? Ma Itachi è sempre stato un tipo maturo, deciso e determinato. Non ha MAI balbettato, per tutto l'anime e il manga, nemmeno quando il padre gli faceva domande su domande. E' sempre stato sicuro di se stesso e di certo, la voce non gli è mai tremata. Altro pezzo: quando incontra Madara. Itachi e Madara non sono mai stati in buoni rapporti, nemmeno quando Madara si faceva chiamare Tobi. E ora, intendi dire che si preoccupa per lui e che lo abbraccia pure? E per di più, Itachi si sfoga contro il suo petto? Ovviamente, non dico che Itachi non abbia mai pianto, sarebbe disumano. Ma sono certa, che non ha mai pianto difronte a qualcuno che non fosse Sasuke. Solo con suo fratello riusciva ad aprirsi e a mostrare i suoi sentimenti. Di certo, non lo faceva con Madara.
L'unica caratteristica Ic di Itachi è stato il punto dove Madara dice "tentare di dissuaderlo è del tutto inutile" Questa penso sia una delle reali caratteristiche di Itachi, oltre a quella del mutismo.
Passiamo, a Sasuke.
Ma che gli hai fatto fare?!
Inizialmente sembrava apposto, Sasuke che combatte contro Itachi assieme a Orochimaru e Kabuto e poi incita il suo Sempai a lasciarlo solo con il fratello maggiore. E, in quel contesto, ci poteva stare anche il fatto che piangesse. Ma che, quando Itachi si trovava a terra, Sasuke gli si accuccia vicino, non ci sta per niente! Un secondo prima lo vuole uccidere, poi piange, poi lo vuole uccidere di nuovo, e infine gli si accoccola? Mhh, riguardati questo pezzo :/
Madara lo lasciamo stare del tutto. Nonostante inizialmente, quando si faceva chiamare Tobi, sembrasse un tipo scemo e scarso, dentro è sempre stato il solito genio malvagio degl' Uchiha. Essendo rivale di Itachi, non si è mai e poi mai preoccupato per lui, a meno che non fosse nei suoi interessi. E lo stesso vale per Sas'ke: se hai letto il manga o vedi l'anime, puoi notare perfettamente che sfrutta solo Sasuke per conquistare la Foglia.
Certamente, se lo salva non è perchè gli sta a cuore.
E queste sono le mie impressioni per i personaggi. Inoltre, ti do questo consiglio: quando fai le One, cerca di descrivere lo straccio di posto dove stanno e i sentimenti. Viene più bella, credimi :)
Mi è piaciuta molto la parte finale, quella in corsivo. Era quello che mancava ;)
Ripeto, questa storia sarebbe perfetta se begli avvertimenti avessi inserito "Ooc", perchè la maggior parte dei personaggi sono totalmente diversi dagli originali.
Bè, spero che accetterai questa piccola critica, serve solo per migliorare in futuro :)
Un bacio
Simply <3