Recensioni per
Il bilocale al 24, Licthfield street
di Ulissae

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/08/12, ore 09:24

ciao :)
solitamente non recesnsisco, leggo e me ne sto zitta, tuttavia trovo che questa storia meriti davvero due parole :)
trovo il tuo racconto semplicemente adorabile, ho letto ogni singolo capitolo con il sorriso sulle labbra e qualche risata :)
detto questo spero tu inserica un nuovo capitolo al più presto!

x

Sarah
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 09:26 am)

Recensore Veterano
28/08/12, ore 15:53

Ciao cara!!

Allora per me che sono una dramionista incallita, leggere del piede di Hermione che si infila tra le cosce di Ron non è proprio un toccasana xD
Pero' mi fido quando dici che è una dramione e continuo a leggere!
Ron, nonostante non lo veda per niente insieme ad Hermione è un personaggio che stimo e mi piace quando lo descrivono cosi come hai fatto tu, e non come un banshee violento, ingordo e ignorante!
Quindi apprezzo questo prologo nonostante la totale assenza di Draco!!
Brava davvero :)
0neLove4

Nuovo recensore
10/02/12, ore 19:03

Ciao! Mi piace come inizio. Hai già in mente un giorno preciso in cui aggiornare?
Nel frattempo questa FF va tra le seguite, un bacio. Alla prossima

Recensore Master
07/02/12, ore 22:59

Una Dramione...per quanto odi la coppia Dramoine, si finisce sempre per imbattersi in qualche storia che merita di essere letta. Questa potrebbe essere una di quelle, e la seguirò volentieri, nonostante sia sostenitrice della coppia che hai appena distrutto!
Ciao al prossimo capitolo

Recensore Master
07/02/12, ore 15:45

È vero, dal primo capitolo non si direbbe che è una Dramione, ma lo è u.u e io ti credo! xD
Ehm... dopo questa mia entrata trionfale, cerco di ritrovare il contegno.
Mi fa piacere che Ron ed Hermione siano rimasti in buoni rapporti, voglio dire, alla fine nei Santissimi libri di zia Row, sono prima di tutto amici, poi passano a qualcosa di più. Quindi... è stata una scelta sensata, la tua. Alla fine ne hanno parlato da persone adulte e soprattutto non c'è stata nessuna scenata: proprio come dovrebbe essere tra due amici.

Ok, è vero, non è ancora apparso nessun Draco, ma io sinceramente, ho gradito il capitolo. Si doveva pur cominciare da qualche parte, no? Beh, secondo me, hai scelto quella giusta! u.u
Un bacione, e grazie per averci tentato :P
Jess.

Nuovo recensore
07/02/12, ore 12:35

Sicura che è una Drarmione? xD
ahahah

E' carino carino questo prologo, io odio le ff, dove Draco e Hermione finiscono insieme nel primo capitolo.
E poi dai Charing Cross Road e bellissima! Sei stata a Londra non è vero?
E non sentirti in soggezione, quasta drarmione, pur essendo un "classico" del sito, mi sembra già abbastanza originale. Si vede che ci hai messo del tuo :D
Alla prossima!

Recensore Junior
06/02/12, ore 23:03

La parte finale l'hai scritta dopo che mi hai spiato vero?? xD La stessa identica posizione che assumo quando dormo con il mio ragazzo e lui, ti assicuro, non si limita ad un "Miseriaccia!" perché oltre ai piedi ho perennemente (4 stagioni!) anche mani e naso! Bel prologo, davvero! Scorrevole, piacevole da leggere. Brava davvero=)
Aspetto il prossimo capitolo con davvero molto piacere...
Un abbraccio
Poseidonia=)

Recensore Veterano
06/02/12, ore 22:43

Adoro questa storia, anche se ovviamente adoro più te. Mi sono divertita tantissimo a leggerla in anteprima (notare come sottolineo la mia posizione da privilegiata), e ti supporto con tutte le forze in questo esperimento.
Ho sempre lo stesso problema da un po' di tempo, e tu lo sai. È raro che una fanfiction mi stimoli. Invece "Il bilocale al 24, Licthfield street", con questa atmosfera piacevole e originale, con questo stile pacato, la si beve letteralmente.
Sono sempre più curiosa di scoprire come costruirai la trama e come farai interagire quel duo stra-amato dal fandom italiano. Questa Hermione mi ricorda tanto te, comunque. Brillante, spiccia, attiva. :3
Ho gradito leggere un'ipotetica separazione tra lei e Ron così originale. A volte sì, quando un'amicizia profonda prende il posto dell'amore, ci si può lasciare in modo indolore. Un "what if...?" per niente campato in aria. Anzi, secondo me è più plausibile questa versione del vissero tutti felici e contenti.
Mi sono piaciuti da impazzire i piccoli particolari con cui hai colorato la tua storia. Mi emozionano i tuoi dettagli, le tue spigolature.

Recensore Junior
06/02/12, ore 22:23

Allora.
E' vero, le Dramione ormai sono un "classico", sebbene ci siano pochissime autrici che sanno gestire un pairing tosto come questo, senza cadere nel clichè. Tu, come dice Rima sotto, ne hai già sfaldato uno non cornificando il povero Ron e non facendolo sembrare un emerito deficente, cosa che spesso accade. Quindi, punti per te xD Per il resto mi pare un inizio molto buono. Hermione e Ron che si lasciano in buoni rapporti penso sia la prima volta che lo leggo :P Ovviamente sarò banale se dico che aspetto di leggere di Draco molto presto, ma che ci posso fare... io lo amo. <3 Secondo me hai fatto un'ottima scelta nel provare a cimentarti in questo pairing. E' una bella sfida per una scrittrice! Baci.

- Sil.

Recensore Veterano
06/02/12, ore 21:57

Il fatto che, come dici tu, la coppia sia un "classico del fandom" non vuole assolutamente significare nulla. Insomma, è vero, le Dramioni sono assolutamente strasfruttate e sono un tripudio di cliché, ma ciò non necessariamente implica che la tua debba esserlo.
Già il fatto che, per una volta, Ron non sia il cornuto o lo stronzo di turno ti fa guadagnare un sacco di punti e l'inserimento tra le seguite.
Considerando poi che grammaticalmente parlando è tutto ok e che lo stile è perfettamente scorrevole... beh, non credo di dover aggiungere altro da questo punto di vista, no? :)
Unica cosa che ho trovato, ma che probabilmente ti sarà sfuggita è che il nome della strada è "Charing Cross" non "Charring", ma è solo un dettaglio insignificante. u.u
Detto questo... sono contenta di aver trovato qualcosa di nuovo da leggere sul mio OTP e spero di leggere presto l'aggiornamento ;)

Rima.