Siberia [Camus - Hyoga 100 Drabble Themes]
di Deliquium

03/05/17, ore 23:10

Vabbè, ma se mi apri coi Diaframma come faccio a non seguirti? Non lo faccio. Ecco.

23/08/16, ore 16:39

Stanotte non riuscivo a dormire per via di un temporale che neanche sul villino dei Frankenstein e ho deciso di leggere questa raccolta dall'inizio alla fine perché ho visto che è dedicata a uno dei miei Gold preferiti (sono una brutta persona). Infatti recensisco solo ora perché non so cosa sarebbe successo se l'avessi fatto alle tre di notte >_>
Che dire, non sono mai stata una fan di Hyoga... Eppure questo intreccio del del suo POV con quello di Camus mi ha fatto apprezzare un po' di più il Cigno per quello che effettivamente è oltre al complesso di Edipo latente che l'anime ha deciso di ricalcare più e più volte fino a farmi venire la nausea: un semplice bambino che non solo ha subito un una perdita che ha aperto un vuoto incolmabile, ma non ha neanche avuto l'occasione di crescere felice e spensierato a causa del suo destino salvo in alcune occasioni, come ad esempio il rituale della colazione e i compiti della maestra.
Il passato di Camus, appena delineato e velato di foschia persino per egli stesso mi ha intrigato molto... Oltretutto il nome Aurélien mi piace un botto, anche se io l'Acquario l'ho sempre pensato come un Etienne :D Il bonus shonen-ai con Milo non dispiace mai, eheh!
Complimenti!

27/01/16, ore 06:32

sono molto emozionata all'idea di cominciare a seguire una storia che perdura da così tanto e che tratta un trio che personalmente non posso far altro che adorare.
Sono curiosa e semplicemente dalla tabella e da questo incipit penso proprio che questa raccolta farà immediatamente breccia nel mio cuore

12/04/15, ore 15:07

Ciao carissima... Non so se ti ricordi di me, nel gruppo sono la pazza logorroica che diffonde ovunque amore per Hyoga e Shun (Brava Fede, ottima presentazione e ottimo modo per far scappare qualcuno)... Comunque sia, sono qui perchè sono curiosa di leggere le tue creazioni e, sopratutto, perchè il paperotto siberiano è praticamente l'incarnazione Saint Seiyana (passami il termine) dell'uomo dei miei sogni (Insieme a Shun, d'accordo.. Non chiedetemi di scegliere, perchè piombo nella depressione più nera) dunque non potevo non passare di qua. Insomma, sto divagando nella maniera più assoluta, tutto questo per dire che inizierò a leggere la tua raccolta e che inizieranno ad arrivarti parecchie recensioni. Sappilo.

Baciotti <3
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 03:08 pm)

01/03/15, ore 17:02

Queste sfide sono bellissime! Sono sfide con noi stessi, e quanta soddisfazione c'è nello spuntare la casella CONCLUSA! E ci fanno bene per il semplice fatto che costituiscono una sorta di lavoro di cesello del nostro stile. Cento parole secche (alza la mano, ché le sue sono sempre state cento storie con cento parole secche e non una di più) costituiscono il margine di miglioramento tra il troppo ed il troppo poco, tra la capacità di descrivere l'essenziale, senza scadere nella sinossi stringata. Ché quando hai così poche parole a disposizione devi effettuare delle scelte, velocizzare il ritmo, cogliere l'essenziale di quello che vuoi raccontare. E centrare dei temi che sembrano facili, ma che invece...
Sai che stavo pensando di bissare?
Magari quando avrò finito quello che ho in ballo, e magari circoscrivendo il raggio d'azione, come hai fatto tu; all'epoca avevo ancora troppa paura. Intanto mi godo queste istantanee. Prendo la sciarpa, una tazza di tè a temperatura nucleare e i moonboot. E mi tuffo. Che dici, Isaak mi ripescherà? Perché Hyoga lo so che va a trovare il merluzzetto, sott'acqua, e di Camus mica mi fido...

27/02/15, ore 13:30

Okay, sono pronta. Non amo particolarmente Hyoga ma sono vittima del fascino glaciale di Camus. E soprattutto ho una passione smodata per l'Artico e per gli ambienti glaciali in generale. Sono sicura che tu mi terrai incollata alla tua raccolta, visto che sono una fan del tuo stile.
Ci sentiamo presto
S.
PS: scusa se ti ho inondato la mailbox con le mie revisioni. Con questa ho finito, giuro :)
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 10:03 am)

07/02/12, ore 15:08

Che meraviglia, drabble sui miei personaggi preferiti, nel mio scenario preferito! Me felice! Me lo vedo proprio il piccolo hyoga con i suoi occhioni sgranati, e quel tocco di ragazzo che compare come un dio salvifico tra cristalli di ghiaccio...che dire, non mi resta che attendere il seguito!