Vy dolzhny zhit’ – Tu vivrai
di TonyCocchi

08/09/12, ore 18:10

Tempo fa, in un libro sul DNA e sulla genetica molto interessante, avevo letto che Anastasia avrebbe potuto essersi salvata grazie alle pietre preziose sul vestito, e tale teoria fu supportata anche da una tizia (che poi proprio grazie all'esame del DNA si rivelò un impostora/impostrice [?]) che diceva di essere Anastasia, e poi tutto fu ripreso dal film della Disney (di cui ho visto la pubblicità su un Topolino molto tempo fa). Insomma, ebbe un grande impatto sull'immaginario collettivo e... oh, ma che te lo dico a fare, che saprai già tutto!
Comunque, Ivan è stato per ben (-.-"") una settimana e mezzo iil mio personaggio preferito (sono mooolto volubile, da Ivan sono passata a Gilbert e al momento è la versione yandere [o in alternativa la 2p] di Feli...), e non so proprio come io abbia fatto a perdermi questa storia... boh.
Baci anche stavolta!
Lyu.

01/05/12, ore 00:23

bellossima, commuovente, ma ora nn riuscirò a dormire!!! mio dio che tensione, mi sono divorata le unghie!!, speriamo che cela abbiano fatta *si rifiuta di credere al libro di storia* davvero complimenti,e un grosso grazie!!!

15/02/12, ore 03:13

Parto col dire che ti adoro sempre di più... Non sapevo molto della storia dei Romanov, ma per capire meglio questa fic mi sono informata un po' (grazie a wikipedia) e ho trovato che ciò che hai scritto è totalmente appropriato alla storia reale... Di solito i fan descrivono Ivan come un pazzo sanguinario senza emozioni, ma credo che mai nessuno si sia soffemrato ad approfondire né la psicologia del personaggio, né la storia russa in generale per definirlo così, e apprezzo molto il fatto che tu sia andato oltre le solite cose che vengono dette e che tu sia andato oltre la superficie... Ivan è sicuramente il personaggio più profondo e contorto (contorto nel senso buono) di Hetalia a mio parere e sono felicissima tu abbia deciso di scrivere di lui... Inutile dire che lo stile di scrittura che utilizzi è stupendo e che hai un gran talento per la scrittura, visto che te l'ho già detto in altre recensioni, quindi ora ti saluto ^_^ Un bacio e ancora complimenti!! Sei grandioso!

11/02/12, ore 14:20

Inizio col dire che è oggettivamente una storia ben scritta, interessante e sopratutto originale.
Ora, personalmente parlando, l'ho davvero adorata: sono appassionata in un modo incredibile alla storia dei Romanov e leggere una Fanfiction che ne tratta con coerenza e cognizione storica è qualcosa che oserei definire orgasmico.
Sei stato abile a descrivere un Ivan perfettamente IC, nonostante la materia trattata e l'andazzo della storia avrebbero potuto farti scivolare facilmente nell'OOC. Introspezione incisiva, dovuta anche a un buonissimo uso delle punteggiature, descrizione altrettanto ben fatta grazie alle frasi ora brevi, ora ad effetto.
La paura, la confusione di Anastasia sono resi perfettamente, così come il suo disagio e la fragilità della vita della ragazzina. Dio, mi rendo conto che sto scrivendo in un modo davvero contorto, spero tu stia capendo, in ogni caso, perdonami: è colpa del troppo studio.
Dall'altra parte c'è Ivan, imperturbabile e freddo. Freddo ma non troppo, bisognoso di un riscatto e agognante un altro tipo di calore.
In definitiva, davvero complimentoni!
Un bacio, Ivic.

09/02/12, ore 21:06

Ciao Antonio ho appena finito di leggere la tua storia e devo ammettere che è stata davvero una piacevole sorpresa. Dopo aver consultato wikipedia per avere qualche informazione riguardo l'anime di cui mi avevi detto voler parlare, tutto mi sarei aspettata fuorchè che tu parlassi della fine dei Romanov.
David è stato molto accorto nel dirti che mi piace la storia, mi piace moltissimo e la monarchia russa è in assoluto il mio argomento preferito fin da quando ero poco più che una bambina. Il primo libro su di loro l'ho letto all'ultimo anno di asilo e non era una favola, ho conosciuto subito la loro storia in tutta la sua crudezza. Sono abituata a leggere e a vedere lavori su di loro, ne ho visionati davvero parecchi ma al tuo mi sono fermata a riflettere. Sarò sincera, dal punto di vista storico non mi sorpresa, non ho trovato nulla di nuovo o di particolarmente curioso, solo una buona conoscenza di base e un indubbia capacità di scrivere correttamente. Ciò che mi ha incuriosita è stata l'analisi introspettiva che hai fatto del tuo personaggio. L'hai reso vivo anche per me che non lo conosco, me l'hai fatto amare, mi hai resa partecipe e questo è un merito che non do a chiunque.
Ho trovato strabiliante il climax della sua personalità, sempre meno fredda, quasi come se volesse apertamente prendere le distanze da ciò che lo circonda. Sei stato davvero bravo, i miei complimenti, se permetti, riguardano principalmente una sottigliezza che mi ha colpita: quando parlavi del mio Aleksej hai detto che sarebbe stato un taglietto a portarselo via. Complimenti per il tatto e per la delicatezza con cui hai affrontato l'argomento della sua malattia.
Bravo davvero.
Penelope

09/02/12, ore 19:52

fa uno strano effetto vedere quella che è una nazione personificata interagire con le persone e tutto. Questo Steven Seagal delle tundre poi si è superato: da quel gigante che ti sorride e accoltella con la stessa espressione del manga a uomo duro, degno di uno 007 sulle nevi, fa figo immaginarselo nel suo tipico cappotto mentre scappa e al tempo stesso cerca di tirare su laa piccola Romanoff.
Le colonne sonore le ho ascoltate e sono appropriate, in particolare la prima che mi è piaciuta di più; della storia invece, oltre al sempre apprezzabile tratto poetico, è notevole l'andamento un pò pastoso all'inizio, adatto alle riflessioni, che man mano prende sempre più "velocità".
Una storia meritevole d attenzione :-)
Dark

08/02/12, ore 20:57

Aww, questa fanfiction mi ha dato una carica incredibile! A parte per essere una "hard-boiled" - adesso, grazie a te, posso dire di adorare questo genere! - ... non lo so, mi dà una voglia enorme di riscattarmi (verso chi o che cosa chi lo sa x°) , proprio come Russia che scopre di essere "caldo" e di voler salvare Anastasia, proprio lui che non esita ad uccidere anche "gente con cui aveva vissuto, sparato, bevuto e fumato insieme". Le canzoni - a parte il fatto che sono semplicemente magnifiche - si sposavano perfettamente con il testo e il tuo stile è qualcosa di meraviglioso! Sai rendere perfettamente l'idea di quello che stai scrivendo e non è da molti, quindi credo che sommando tutte queste qualità si possa arrivare alla conclusione che tu sia UN GENIO.

08/02/12, ore 15:48

è davvero bella, complimenti!
ho già avuto modo di leggere altre ff sul rapporto tra Russia e i Romanov, in particolare Anastasia, ma nessuna di quelle che ho letto era dettagliata e appassionante come la tua, devi andarne molto fiero.
soprattutto la parte sui Romanov, così approfondita e dettagliata, davvero ben fatta.
e vogliamo parlare dell'inseguimento nei boschi?
Non penso che Ivan sia quel cuore-di-ghiaggio come gran parte dei fan lo descrivono (quando non lo fanno sembrare un pazzo furioso), anzi in questa storia ha dato prova di grande umanità salvando la piccola arciduchessa.
cos'altro posso aggiungere...sei un grande!
Hg93