Qualcosa di tuo(Il Tredicesimo Apostolo)
di anastasia in love

13/02/12, ore 13:34

Che dire...? Sono decisamente contenta di aver trovato il nuovo capitolo già pronto per la lettura!
Giusto oggi ho terminato la visione dell'ultima puntata, con i due episodi finali, e dopo mi sono messa a leggere il tuo aggiornamento. E' stato strano ritrovarmi prima lì, ad osservare il finale di quella fiction, e dopo qui, a leggere un qualcosa che sotto sotto ho sempre sperato che accadesse tra i due protagonisti.
Dal canto mio, quando termino qualcosa che è stato in grado di suscitarmi tanto interesse, mi ritrovo spaesata e annoiata. Sapere che questo è il penultimo capitolo di questa fanfiction mi lascia addosso una sorta di apatica condiscendenza: forse vorrei che questa storia da te creata continui fino a che non sarà possibile vedere la seconda stagione di questa serie televisiva, ma ciò vorrebbe dire che la mia richiesta è quella di leggere per un anno creazioni di autrici che, come me, sentono nel palato il sapore dell'insoddisfazione.
Richiesta sciocca, lo so, ma almeno sono contenta che qualcosa sia riuscito a smuovere un po' la mia routine quotidiana, dandomi altro a cui pensare.
Come già fatto nella mia scorsa recensione, rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere, e posso affermare che questa scena da te descritta è stata davvero dolce e molto "leggera": non nego che non mi sarebbe dispiaciuto scorgere qualche dettaglio più "piccante", ma io sono una lettrice abituata ai racconti di Laurell K. Hamilton, e spesso preferisco l'eros al naturale, ma non è mai semplice riuscire a descrivere una scena di sesso/amore senza cadere nel volgare, ed il più delle volte è meglio porsi un obbiettivo iniziale.
Detto questo, ti chiedo scusa per questa mia precisazione, ma penso di poterti fare sapere ciò che ho pensato davvero.
Attendo il prossimo capitolo. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per renderlo al meglio.
Grazie per la bellissima storia a cui stai dando vita!

13/02/12, ore 12:31

awwwwww *anche lei fa la faccia da ebete*
Mi sei proprio mancata ieri sai??
Non poteva andare meglilo la fatidica scena d'amore.....non riescono a stare lontani è inutile che
si fanno tutti questi viaggni mentali u.u SI AMANO è scritto!! *-*
No, non è per niente volgare ed è così che mi piace....è un'amore puro il loro.
Bravissima! aspetto il finale con il botto ;)
Anche io sono d'accordo con Arwen Sunny si dovrebbe fare una sezione a parte per il tredicesimo apostolo u.u
A prestissimo!!

13/02/12, ore 11:38

*espressione da ebete che durerà tutta la giornata* finalmenteeee!!! dopo avermi fatto penare, essersi rincorsi a vicenda, un bacio e poi la fuga, sguardi carichi di passione e dubbi..dopo tutto questo Gabriel e Claudia sono diventati una cosa sola!! hanno provato a stare lontani, ma è impossibile, e anche se Gabriel è fuggito da tutto e da tutti per ritrovare se stesso ci è riuscito solo nel momento in cui Claudia l'ha raggiunto!!!
questo capitolo è veramente il più bello, per il suo significato, perchè dopo tante ombre finalmente la luce e perchè è così che deve andare!!
a mio parere non è per niente spinta, ciò che questo capitolo mi ha trasmesso non è la semplice carnalità ma è l'amore totale a cui finalmente hanno ceduto. dopo tutto ciò che hanno passato era giusto che andasse così.. e la storia come l'hai raccontata è il giusto culmine di questa splendida storia d'amore!!
un pò mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo..perchè questa fanfic mi ha proprio stregata...
allora aspetterò il botto!!! =) ma non metterci troppo..altrimenti non resisto!! ;)
come sempre..i miei complimenti Anastasia per la tua splendida ff.
Carly

13/02/12, ore 09:34

Oh che bello! Questa fic è sempre meglio, brava brava brava!
La scena non mi è sembrata affatto volgare, anzi. E comunque non c'è niente di volgare nel fare l'amore, credo. Non sei d'accordo?
Sarbbe bello far diventare 'Il tredicesimo apostolo' una sezione a parte nella categoria 'serie tv', che dici? Ormai le fic sono diverse, e a breve mi sa che posterò anche io qualcosa.
Complimenti, e non vedo l'ora di leggere il finale!

12/02/12, ore 17:51

Bhé... Sono arrivata alla tua storia proprio perché stavo cercando delle fanfiction scritte su questi due personaggi: ho iniziato soltanto ieri a vedere in streaming "Il Tredicesimo Apostolo", ma sono arrivata alla puntata del 1 febbraio (così è scritto nel sito della mediaset). Quasi mi faccio prendere dall'impazienza quando vedo insieme Gabriel e Claudia, e non posso negare che io sia qui proprio perché ho dato ascolto alla mia impazienza: probabilmente ricerco in questa ff ciò che nel telefilm viene appena accennato (mi sono fatta giusto un paio di spoiler, ma terminerò comunque la visione delle puntate).
Per quanto riguarda il tuo racconto posso farti i miei più sinceri complimenti: scrivi benissimo, sai trascinare il lettore nel mondo che descrivi e soprattutto non fai mai perdere l'interesse nel proseguire. Se posso, io preferisco i capitoli belli luuuuuuunghi! ;)
Questa storia è finita tra le mie seguite, così la terrò d'occhio più facilmente!
Spero di vedere presto un nuovo capitolo (anche in questo caso, con questa fanfiction, mi sto dimostrando decisamente impaziente, chiedo scusa!)

12/02/12, ore 17:49

Maledetti telefoni.. ma chi li ha inventati? Miseriaccia! u.u
Se Isaia scopre Gabriel è la fine! Chissà se manderà qualcuno a scattare altre foto! Tsè.. si deve solo permettere u.u

12/02/12, ore 17:08

Complimenti davvero! Seguivo questa fiction come un pazza! ** Ora non possono dirmi di aspettare un anno per vedere il seguito! >.< Meno male che ci siete voi che mi tirate su il morale e mi aiutate a tirare avanti e a non sentire poi così tanto la loro mancanza!<3 Davvero mitici! I personaggi sono perfetti, adoro Gabriel! Ma altrettanto bravi sono gli attori! Meravigliosi davvero! :) Mi raccomando tu!!! Posta al più presto! Siete voi a tenermi in vita! u.u
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 05:38 pm)

11/02/12, ore 20:53

ormai è un appuntamento quotidiano quello con la tua fanfiction! e direi anche menomale altrimenti non so come farei...mi hai proprio stregato con la tua storia!! =)
cooomunque...avrei voluto entrare nella storia e fracassare a terra quel cavolo di cellulare!! ma perchèèèè??? vabbè diciamo che ci stava..è lo svolgimento della storia a richiederlo immagino!! ;)
finalmente Gabriel si è smosso un pò..anche se comunque continua ad avere un conflitto interiore che avrebbe fatto impallidire persino Freud!! però è proprio questo il bello..ciò che crea la suspance!! e io adoro vedere come Claudia e Gabriel si attirino come due calamite ma al tempo stesso si respingono, si cercano ma non riescono a stare insieme... ahhhh le travagliate storie d'amore... *occhi a cuoricino e sguardo ebete*
ok, mi sono dilungata troppo.
voglio solo aggiungere che non devi scusarti se il capitolo è lungo..anzi!!! meglio così perchè tutte le volte che arrivo in fondo dico:"come, già finito??" quindi..continua così e non accorciarli ti prego!!
ancora complimenti dalla tua fan sfegatata!!! =D
Carly

11/02/12, ore 17:22

Sono passati due mesetti buoni dall'ultima volta che ho usato questo account su EFP... un po' per mancanza di tempo e un po' perché non trovavo nessuno stimolo per aprirlo purtroppo.
Allo stesso modo (Cesaroni apparte, ma è un caso unico), la tv italiana l'avevo ormai abbandonata da tempo... Troppi telefilm tutti uguali, troppi attori inespressivi e trame patetiche.
Ho ricominciato a vedere la tv proprio grazie al Tredicesimo Apostolo e, dato che sono qua, avrai intuito che me ne sono innamorata perdutamente eh eh!
Ci sono rimasta malissimo per la fine (orrenda) che hanno destinato alla coppia di Gabriel e Claudia e anzi, ringraziamo il cielo dato che ci sarà una seconda stagione!
Ma la smetto di annoiarti con i miei discorsi.
Ho fatto questa premessa per comunicarti che adoro questa fan fiction, al punto tale che mi ha convinto a riaccedere al mio account di EFP!
Hai detto che scrivi per diletto... Allora io ti consiglio di trasformare il tutto in una professione vera e propria ;)
Il tuo stile mi piace tanto; con quelle perfette descrizioni dello stato d'animo dei personaggi e del contesto in cui si trovano, una gioia per i miei occhi!
Mi sembra di vedere la tv e inoltre di poter "accedere" all'anima vera dei personaggi.
Davvero, tanti complimenti.
Continuerò a seguirti! :)
Baci
Sara

11/02/12, ore 16:17

OH MAMMA......ma tu hai proprio deciso di farmi morire?? T_____T mi stai tenendo proprio sulle spine....
Ma è così che mi piace!! *---*
poi non vorrei essere troppo ripetitiva.....ma scrivi da "DIO" (in questo caso XD) e te lo dirò sempre....sembra proprio di stare davanti alla TV a guardarmi già la seconda stagione del XIII, bravissima davvero!!
Aspetto prestissimo il prossimo capitolo!!

11/02/12, ore 15:47

perchè non vuoi prolungarti? io spero che tutti i tuoi capitoli siano così lunghi e moooolto HOT (hahaha) io adoro leggere la tua storia (infatti l'ho già letta 2 volte) così mi immagino meglio la scena *__* continua presto,e continua così non cambiare!

11/02/12, ore 13:55

** Sono bellissimi e io ho finito le parole, di già. Perchè cosa c'è da dire, in fondo?
Il capitolo è strepitoso, tu sei strepitosa e loro sono strepitosi **
Wow.
Ps. Mi piacerebbe che tu recensissi la mia storia "Ed è un po' come una promessa" sul Tredicesimo Apostolo, perchè davvero sei così eccezionale e loro sono così loro, che mi piacerebbe avere una conferma di quello che ho scritto. E tu saresti la persona giusta! ^^
Un baciooo **

11/02/12, ore 13:52

Noooo, perchè dovresti cambiare il tuo modo di scrivere??? E' così realistico e scorrevole, non ne vedo il motivo per cambiarlo... =) passando al capitolo, sono ancora a bocca aperta =O E' fantastico!! E come al solito i personaggi sono ben caratterizzati, le ambientazioni descritte nei dettagli, tanto da sembrare reali.. Insomma, un gran bel lavoro...=) Direi che i capitoli un pò più lunghi non sono una cattiva idea...=) Non ho trovato errori particolari, forse un'unica svista nella frase: "La sua volontà aveva vacillato fino a ritrovarsi il frutto alle labbra senza neanche ricordarsi conto del come e del perché", non dovrebbe essere "rendersi conto", invece di "ricordarsi conto" ? Scusa se te lo faccio notare, non sono una perfettina, ma suonava un pò male.. =P
In ogni caso, riesci a farmi appassionare tantissimo alla storia, perciò spero tu possa aggiornare presto.. Alla prossima, Allie... =)

11/02/12, ore 13:29

No ti prego, se cambi anche solo una virgola del tuo modo di scrivere mi arrabbio!
E' bellissimo questo nuovo capitolo, magico e realistico allo stesso tempo.
Ti adoro, l'ho già detto?
Se non te l'ho già detto te lo dico adesso: ti adoro!

11/02/12, ore 13:23

uauuuu.... prima di tutto non devi affatto scusarti per la lunghezza del capitolo anzi.. adoro i capitoli un po' più lunghi!!
oltre a ringraziarti per aver descritto questa scena che ho desiderato ci fosse nel telefilm.. ti rinnovo i miei complimenti per come scrivi e per come sei in grado di mantenere il carattere dei personaggi intatto.. e come vedere claudia e gabriel del telefilm!
ovviamente aspetto il prossimo capitolo!! spero che tu non smetta di scrivere!!