Chiuse gli occhi
di Spencer Tita

23/04/13, ore 13:07

triste si ma dannatamente dolce!!! e adoro il fatto che ci hai messo anche piton!!! non era un malandrino ma penso che in fondo fosse uno di loro!!! sigh!! bellissima sia la scena dove lucius porta via draco sia dove remus e tonks muoiono insieme!!!

28/03/12, ore 11:34

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"
Hai fatto bene a scrivermi quel promemoria, così mi sono scantata...
Al contest hanno partecipato più di trenta persone con delle long nel senso delle parole, alcune con 15/20 capitoli. E' stata un'impresa, sul serio, valutare 36 storie (non mi ricordo quante erano, ma circa così) in meno di 10 giorni, una vera lotta contro il tempo, sono stata notti intere a leggere e a produrre delle valutazioni letteralmente penose, perchè le ho sbagliate, non ho detto quello che volevo dire davvero. Me stupida a non aver messo un limite di partecipanti.
Quindi, ti chiedo scusa: capisco la tua arrabbiatura perchè hai perfettamente ragione. Per farmi perdonare ti recensisco la tua long, insomma, quello che trovo nel tuo profilo. Scusa, davvero. E' che tra la scuola e impegni vari non ce la faccio proprio...
Mi sono dilungata anche troppo a parlare d'altro, torno a questa one shot.
Lascia perdere il quinto posto al contest, puoi ritenerti soddisfatta perchè è una di quelle che mi è piaciuta di più, e la metto tra le ricordate.
Come ho detto nella valutazione, non ho pianto ma mi sono commossa, si. Mi sono sempre chiesta quali fossero stati gli ultimi pensieri dei Malandrini e di Severus (soprattutto di Piton, che come personaggio mi intriga assai) prima di morire. E tu li hai resi davvero bene, perfettamente IC. Bellissime le frasi finali "La morte è più dolce se accolta con un sorriso" e il "Chiuse gli occhi" conclusivo. E' esattamente quello che pensavo che provassero loro, e questa One Shot esprime veramente bene i loro sentimenti. Brava, davvero.
Invece di stare a ripeterti quello che ti ho detto anche nella valutazione, preferisco dedicarmi alla tua long e alle altre OS che hai pubblicato su Efp, e credo che anche tu lo preferisca, giusto?

Scusa ancora.

With Love,
Gin <3

16/02/12, ore 19:59

No, ok. Solo ora scopro che hai scritto una cosa simile. Bellissima, davvero. Quella dei Malandrini è la mia generazione preferita, credo. E anche quella con più punti interrogativi forse. Cosa faceva James prima di venire ucciso? A cosa pensavano tutti prima di morire? Beh, tu hai cercato di rispondere a queste domande. Non sapremo mai le vere risposte, ma per ora ci possiamo accontentare di quelle che ci hai dato.
Una one shot scritta benissimo, priva di errori grammaticali, e angst da fare spavento. Avevo le lacrime agli occhi leggendo e arrivata alla famosa frase di Snape, non ho saputo resistere e ho pianto.
Ancora complimenti!

10/02/12, ore 17:47

Commossa?! Sai perchè Venezia rischia di sprofondare nel mare?? Per via delle mie lacrime!! *sigh* è troppo commovente! parola di lettrice fidata e tua grande Fan! XP
Se continui così il mondo precipiterà nel mare..! Ecco che cosa avevano previsto i Maya....
Non fare caso a quello che dico...
Sei bravissima!
KISS KISS
Gely

10/02/12, ore 15:54

Tristissima ma davvero molto, molto bella. 'Sentita' direi.
Leggere il momento della morte di personaggi che amavano la vita (come nel caso di James, sirius e Remus) è qualcosa che mi ha lasciata molta amarezza e quindi credo che possiamo dire che la tua ff abbia fatto centro.
Peter e Severus erano tormentati, ormai il primo viveva immerso nella paura, mentre il secondo ha sacrificato la sua intera esistenza ad una causa abbracciata principalmente nel ricordo della donna amata. Anche qui un centro perfetto, dato che (nel caso di di Severus) ho sperato fino all'ultimo che la Rowling risparmiasse altre sofferenze a certi personaggi, e magari farli finalmente cominciare a 'vivere'.
Ma forse, se davvero fosse andata così, non ci sarebbero rimaste così impresse le loro storie.
Detto ciò, davvero una fanfiction commovente (no, non deprimente), direi anche riflessiva.
Ho gradito soprattutto una cosa:la speranza che hai voluto inserire in questo contesto. Che, alla fine, si sarebbero finalmente ritrovati.
Per me è qualcosa di fondamentale, dato che so perfettamente cosa voglia dire perdere qualcuno di insostituibile.
Veramente, complimenti. Per me è uno dei pezzi più belli e toccanti che tu abbia mai scritto.
Un bacione!

09/02/12, ore 18:59

Molto bella!!!!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, mi è piaciuto molto.
Non ci sono eerori dal punto di vista logico e sintattico.
E' ben strutturata e non ci sono errori grammaticali, evidenti.
O almeno io non lì ho visti e mi scuso se ho tralasciato qualcosa.

Comunque nel complesso mi è piaciuta moltissimo!!!

09/02/12, ore 18:18

Non ho pianto ma l'ho trovata bella. Mi è piaciuta l'idea di mettere alla fine di ogni personaggio i saluti dei Malandrini al prof Piton.
Si vede che adori i malandrini perché le loro morti sono più toccanti di quella di Piton, anche Peter Minus ti riesce meglio (ed è tutto dire!).. Mi meraviglio che non ci siano recensioni, ma per esperienza personale credo che molti lettori siano incredibilmente pigri di questi tempi.. Eppure è così bello far sapere se hai apprezzato quello che hai appena letto! :-)

09/02/12, ore 18:01

Carina questa storia, anche se in verità non è molto originale e ce ne sono in giro altre di simili. Però è ben scritta e, stranamente, quello che forse mi ha colpito di più è il pezzo relativo a Peter.
Ho apprezzato che hai messo dentro anche la morte di Severus, se lo meritava.
E non ho ben capito perchè hai inserito una frase denigratoria su Piton alla fine di ogni pezzo dei Malandrini. Era per stemperare un po' l'atmosfera? Perchè sì, sono frasi abbastanza divertenti ma non centrano molto nel contesto secondo me.
Comunque Brava ^.^