Recensioni per
Half Light.
di velocity girl

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/02/12, ore 15:43

Non so come iniziare.

Okay, ho iniziato! Per prima cosa, voglio dirti che questo capitolo è stupendo *-* Non ho idea di come saranno i prossimi, ma QUESTO, questo è meraviglioso. Forse una delle cose più belle che abbia mai letto su efp. Forse sono oggettiva come potrebbe esserlo la mamma  del primo della classe D: Ma non importa u_u In fondo, ognuno vive le storie che legge in modo diverso, no?  Eh, io ho vissuto questo capitolo in modo particolare. 
Inizio col dire che, da slasher che legge slash, spesso metto in secondo piano il realismo... Nel senso che be', solitamente non ci trovo nulla di male nella fantasia, anche se nella realtà le cose non vanno come nella maggior parte delle fic, e nemmeno come in Brokeback Mountain, ecco ._______. Anzi forse, come in BM un pochino sì, soprattutto come il finale D: 
Sto divagando? No, impressione tua.
Insomma, il punto è che trovo davvero realistiche soltanto le tue fic. Forse perché tu sei più matura delle altre, o perché ti cali di più nell'azione lasciando meno spazio alle fantasie, non lo so, so soltanto che ogni cosa che scrivi sembra essere ''giusto'' in tutti i sensi. Se un personaggio si comporta in un modo, c'è un perché. Se un personaggio esce di scena, c'è un altro motivo, e prima di quel motivo ce n'è un altro, perché la vita reale non si svolge a fatti separati, è tutto un susseguirsi, sono cause e scopi che passo dopo passo ci fanno compiere un'azione: I tuoi personaggi sono così, sono reali in questo senso, sono razionali, motivati, hanno fatto qualcosa prima e faranno qualcosa dopo del momento che tu cogli con la narrazione. La letteratura è anche questo.
Non so se sono stata comprensibile D: Spero di sì!
Comunque, passando al capitolo inseppersé, devo dire che hai articolato bene tutto lo svolgersi dei fatti, nel senso che l'azione si snoda lentamente, dura tutto il giorno, ma sembra scorrere veloce alla lettura tutto questo pezzo di vita così confuso e tormentato che va dal momento in cui Ewan si rende conto che una dormita non gli ha fatto dimenticare quello che aveva pensato la sera prima, all'istante in cui si riaddormentano insieme. 
Credo che non sia casuale il fatto che Jonny spunti così dal nulla ogni tanto, anche se ancora non è che ho capito moltissimo riguardo al suo ruolo ._. Che sia il deus ex machina di tutto? Il punto di riferimento? D: BOH. Mi incuriosisce, però. 
Va bene, detta la doverosa cavolata su Jonny di cui al momento non me ne frega poi tanto, direi che posso iniziare a dirti che, oddio, la parte centrale è incredibile: Un bacio! Cosa sarà mai un bacio? Eh. La cosa che mi piace è che nessuno dei due è ubriaco. Di solito per facilitare le cose, si rende un protagonista ubriaco D: Ma tu NO! Stoicamente pronta all'inesorabile fiume di introspezione, eccoti là che piazzi un Jude che vuole fare il menefreghista ma poi... Be' poi xD Voglio dire, è lui che ha una cameretta rosa U____U {''è colpa di Sadie'' strillò Jude, ferito nell'intimo da una recensione troppo volgare per lui.  -Scusa, Jude. }  Quello che voglio dire, è che Jude è...è.... me un ragazzo abbastanza complesso.  «mi hai baciato ed hai anche le labbra morbide.» *ride a crepapelle* No, scusa ma questa frase è la sententia finale xD Cosa si aspettava? --------Si aspettava che non gli piacesse così tanto!
O no?  

«Ma non ho capito se mi piace o no.»  Gioia, che tenero *-*...Okay zitto, ti piace, hai una camera rosa u_u Cosa ti aspettavi? U_U
E, dopo i momenti da checca confuso e spaesato uomo nel pieno della virilità (in un occhio), ecco che il nostro Jude energico e forte che riemerge dagli abissi di ricordi di sorelle dalla mente deviata e vestiti di mamma che magari gli stavano pure bene ._. , e torna alla riscossa infilandosi a letto con quel tizio che boh, prima è complessato, poi lo bacia perché non è più complessato, poi è di nuovo complessato perché lo ha baciato davvero, ma se non lo avesse fatto sarebbe stato complessato comunque sul perché non l'aveva fatto visto che non aveva importanza alcuna, ma ora gli da importanza quindi è complessato, e giacché è complessato, dorme. *prende fiato* Però, devo dire che ha la capacità di dormire bene da complessato, che non è da tutti. Ma tanto mi sa che non dormirà a lungo o.o
Sto cominciando ad amare Jude e odiare Ewan .___________________. Ewan mi sembra più marginale, nonostante la storia sia narrata dal suo punto di vista! E' ancora un estraneo, sembra non pensare molto, sembra evitare di pensare. Chissà come si evolverà, sono molto curiosa!
La mia opinione soggettiva, in definitiva, è che questo capitolo è così denso di cose che lo rileggerei mille volte per trovarvi qualcosa in più ad ogni sguardo... E tu SAI che io leggo (e recensisco) solo quello che mi piace u__________ù Insomma, tutto ciò è bello, molto Bello, e davvero rispecchia la mia idea di racconto meraviglioso.
E tu, tu sei meravigliosa ♥

Recensore Master
11/02/12, ore 14:44

Okay, che cosa posso dire, oltre alle solite cose e a keysmashare? Poco XD però sappi che ho perso la dignità su: Alla fine si limita ad avvicinarsi e a poggiare un bacio sulle sue labbra - buonanotte - soffermarsi qualche secondo per leccarle con la propria lingua e poi tornare al suo posto. Così, leggero e tranquillo, come se niente fosse.. Ciao Manu. *ride* Comunque che cosa ti posso dire? Ho adorato la awkwardness di Ewan che si blinda in camera pur di non affrontare le conseguenze di quel bacino (*3*) e poi Jude che gli si infila a letto senza se e senza ma, è così IC *piange* XDDD
Comunque è tutto adorabilissimo. Dallo stile al titolo alla coppia alla situazione. Tu sei adorabile ♥ e niente, attendo il prossimo capitolo! \o/ kudos to you.

Recensore Veterano
10/02/12, ore 20:56

Se non fosse che voglio recensirti perchè te lo meriti e ti meriti tutte le cose belle di questo mondo, sinceramente lo eviterei come la peste.
Ed il perchè è facilmente spiegato. Dopo le centosettantamila - decina più, decina meno - volte che ti ho ripetuto quanto mi piacciano le tue storie/il tuo modo di scrivere/i tuoi idaloghi/i tuoi personaggi/tu, non so più cosa dirti, e questa cosa è frtustrante perchè ogni volta inizio la recensione dicendo idiozie solo per arrivare a lasciarti un minimo segno del mio passaggio.
Anche stavolta ce l'ho fatta, non assicuro per la prossima.
Hai il mio amore <3

Recensore Master
10/02/12, ore 20:53

Perfetta l'associazione di colori e titoli a questi capitoli, così come la progressione degli eventi in questi piccole stanze, dove si gira a vuoto, evitandosi per un'intera giornata, dopo avere capito entrambi che la faccenda è dannatamente importante e senza vie d'uscita, se non affrontarla concretamente oppure evitarla, però pentendosi, mentre nel primo caso il nostro splendido Jude pensa che anche Ewan non si pentirà di vivere questa nuova esperienza.
Si parla di cambiamento, di abitudini "bizzarre" in tenera età e camerette rosa, ma la sostanza credo sia il volere approfondire l'analisi su quei respiri sospesi e trattenuti (splendida immagine), segnali rivelatori che la loro non è una semplice, seppure profonda, amicizia.
Jude è spavaldo, ma sa anche attendere, dopo avere sferrato il suo primo, efficace, attacco.
Torna nel momento migliore, sorprendendo Ewan a metà della notte, nudo (e lui lo sapeva ehehehh) e bisognoso di un tocco, del suo calore, di certezze e rassicurazioni sul fatto che non stanno facendo sul serio, che riprenderà sonno tranquillo, ovvio, Jude non ha fretta, perchè ha già vinto su tutta la linea ;-)
Bravissima, splendido secondo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito e senza alcuna minaccia :D baciotti meg XD

Recensore Master
10/02/12, ore 17:32

Oddio posso dre KAWAI?? *__*
Allora, partiamo (io e le mie 3 me che ho da poco scoperto di avere) col dire che è ovvio che vengo a leggere le tue storie da questo profilo, anche se non lo uso più tanto! =) Preferisco lasciare l'altro solo per il mio lato "Klaine"... xD
Anyway, leggendo questo capitolo mi è venuto in mente per quale motivo mi fossi innamorata di questa coppia... sono così carini insieme, e soprattutto, sono amici. E si vede tantissimo il loro desiderio di "andare avanti", scoprire in quale modo il loro rapporto potrebbe evolversi, ma allo stesso tempo sono spaventati, sia per quanto riguarda il fatto del "io sono un uomo, tu pure quindi AAAAAAA", sia per il fatto che comunque sono amici...
Jude sembra così... boh, è un'idiozia dire "da lui" perché non lo conosco ma... non so, ce lo vedo un sacco a flirtare e farsi le uscite da prima donna quando non ottiene ciò che vuole! xD
Mi piace il fatto che sia quasi tutto ambientato in camera di Ewan... *__* E' come se le proprie camere da letto fossero dei microcosmi a parte, dove qualsiasi cosa può succedere e dove il resto del mondo, con la maggior parte dei problemi e dei pregiudizi altrui, rimane al di fuori...
Che devo dirti? Attendo con ansia il prossimo capitolo! =)
E per il nostro progetto... si può fare u.u Magari appena finisco gli esami xD
Bacini trollina mia! <3