Fragmenta
di Gaia Bessie

12/02/12, ore 17:28

E' strana, veramente strana la sensazione che mi ha lasciato questa fanfic.. Insomma ha lasciato qualcosa di amaro in gola, qualcosa di terribilmente reale, qualcosa che forse un minimo riesce a toccare tutti.
Quante volte ognuno di noi punta a raggiungere la perfezione magari inseguendo modelli improponibili o per piacere agli altri? E' amara come cosa, come ho già detto prima, ma penso che sia la descrizione perfetta del mondo oggi. Lui mi lascia per un'altra e allora io ho qualcosa che non va, allora a me manca qualcosa, allora non sono perfetta. Inoltre Courtney è sempre sembrata perfetta agli occhi di tutti, insomma è quello che vuole dare a vedere, quando probabilmente dentro è la più insicura di tutti. E' una fic che fa pensare e che fa vedere come alla fine Duncan volesse bene a quella ragazza e non abbia mai smesso di volergliene.
E' amaro anche il fatto che sia proprio Gwen a scrivere questa storia, perché lei vede suo marito spegnersi pian piano per un'altra e la cosa è veramente dura da accettare.
Complimenti per questa fic, sinceramente! :)

12/02/12, ore 16:11

Maa Ciaoo..
Oddio ma la tua storia è FANTASTICA..dico davvero.. =D =D
MI PIACE..!!
Scritta anche molto bene..devo dire..
Inoltre hai scelto una BELLISSIMA canzone..                -  I love P!nk..*.* -
Mi ha fatto, quasi , commuovere.. *si soffia il naso*
***
Courtney è letteralmente esausta..poverina..^^
Mi fa pena.. D:
Duncan, invece , è stato dolcissimo.. *.*

Il pezzo migliore è stato il finale..
Non poteva mancare Gwen..!!
Grande STIMA per lei..!!
***
Meriti naturalmente una bella bandierina VERDE.. :3
Ora ti devo salutare..Eh COMPLIMENTI ancora per la meravigliosa storia..**
Alla prossima..Un bacio..<3
LEO..

PS: Vorrei tanto un tuo parere/commento su una mia storia..Il titolo è Mr and Mrs Nelson..
Spero in una tua risposta..
CIAOO..

12/02/12, ore 14:22

Allora, Bessie, da dove cominciamo?
Innanzitutto, io sono una che prima di capire le storie, specie se fanfiction, ci mette un po' e le deve rileggere quattro o cinque volte.
Perchè con questa no?
Fino a qualche giorno, settimana o forse mese fa non avrei mai detto che una fanfiction su un cartone animato, per quanto bello, possa farti piangere, ridere o tutte due le cose insieme.
Poi ho visto che uno può essere bravo anche a scrivere queste cose.
Un esempio?
Tu.
Almeno da quello che ho percepito io, tu nelle fanfiction ci metti l'anima, o quasi. Perchè altrimenti non scriveresti così bene.
E quello che scrivi è allucinante. In senso positivo, ovviamente. In senso ovviamente positivo.
Ma torniamo alla fanfiction qui presente, "pezzetti di lei..."
E' impossibile dire a parole quello che 'sta roba (insulto megagigamentoso) mi ha suscitato. Forse emozioni, sentimenti positivi, forse di più.
Per una volta qualcuno che parla di Duncan e non lo descrive solo come un ipocrita stronzo che molla tutte e le tratta da... beh, hai capito.
Ogni giorno si staccava un pezzetto di lui. E volava via...
Poi, non è rimasto niente.

Io... non ho parole, davvero.
E' una cosa triste, eppure...
No, ripeto, non ho parole.

Ginny.

P.s. Complimenti anche per la tua storia "Quando tutto cambia...". Le ho messe entrambe tra i preferiti.

12/02/12, ore 14:10

Bella, bella davvero u.u
Non sono per le cose tristi e drammatiche, ma questa è davvero stupenda!
Il fatto che Court ripeta spesso quel "perfetta" ha un non so che di ossessivo che fa riflettere.
Ha proposito: non è che ti è avanzato qualche fazzoletto? xD
Ancora complimenti per la storia :D
_Marshmallow_

12/02/12, ore 12:19

Ciao! La tua storia mi é piaciuta tantissimo,é bella e triste al tempo stesso... Ti preannuncio giá che non sará una recensione breve,sará una specie di sproloquio lunghissimo quindi se non hai voglia di sclerare leggendo i miei commenti senza senso non farlo ;) Punto primo: hai descritto alla grande quel fenomeno che purtroppo oggi é molto diffuso:la costante ricerca di una "perfezione" che non esiste e tutti i metodi utilizzati per provare a raggiungerla. Chi l'avrebbe mai detto che Courtney sarebbe arrivata a ridursi cosí pur di riavere Duncan? Abbiamo visto tutti che anche quando lui l'ha tradita lei si é mostrata forte (e anche un tantino vendicativa ^^) ma tu hai descritto la sua parte fragile. E per come l'hai fatto ti adoro XD Molto bella anche la sua lotta interiore,tra la parte che la incita a continuare e quella che la supplica di smetterla di farsi del male u.u Un'altra parte meravigliosa é quando dici che,ogni volta che Court vomita,se ne va anche un pezzo della sua anima... A parer mio hai completamente ragione! Piú cerca questa fantomatica perfezione,piú cambia,giungendo ad essere una persona priva di vita. Come hai detto tu,vuota. Quando Duncan la vede in discoteca quasi non la riconosce,ma se si fosse preso la briga di farglielo notare (magari spiegandole anche il perché l'aveva lasciata) probabilmente sarebbe riuscita a salvarla. Non l'ha fatto e quando la rivede la trova incinta di uno sconosciuto e,per di piú,l'ombra di sé stessa. Mi chiedo cos'abbia provato Court quella volta: sperava ancora che Duncan le dicesse qualcosa o aveva smesso di crederci? Duncan ha visto la sua amata (perché é ovvio che l'amasse ancora) che camminava come uno zombie,senza un briciolo di voglia di vivere,ma Court chi ha visto?La causa delle sue sofferenze o una persona come tante? Non lo so,so solo che probabilmente per lei la morte é stata una liberazione. Duncan,invece,mi ha fatto pena: ha visto Court spegnersi lentamente,si é disperato sulla sua tomba. Forse ha cresciuto sua figlia per tentare di rimediare alla sofferenza che ha causato alla madre,forse per avere con sé l'unica cosa che le ricordasse Court;non lo so. I perché possono essere tanti. Ma é ovvio che alla fine neanche lui ha retto. Vivere con il costante rimorso che avrebbe potuto evitare la morte di una persona a lui cara non dev'essere facile. Mi chiedo solo com'é morto: si é suicidato o é stata una fatalitá? Per ultima,giungiamo a Gwen. Sono una fervida sostenitrice delle DxC e in quanto tale il fatto che Duncan alla fine muoia letteralmente per Court dovrebbe farmi piacere,ma non é cosí... Mi ha fatto una pena quella povera ragazza! L'unica pecca (piccolissima,in realtá) che ho trovato nella tua storia riguarda proprio lei;secondo me avresti dovuto scrivere sue righe su come l'ha vissuta lei tutta questa storia; non dev'essere stato facile neanche per lei vedere il marito crescere la figlia della sua amica/nemica come se fosse stata sua e vedere il suddetto marito struggersi per Court pian piano fino a morire... Bando alle ciance,peró!Ti ho giá stressato troppo,é meglio terminare questo sproloquio >.< A presto (anche se probabilmente penserai che é meglio di no ^^) Fantasmina 96

12/02/12, ore 10:53

Wow ... fazzoletti, x favore ! :°-(
Che dire, Bessie, è fantastica !!! Triste, profonda ma toccante allo stesso tempo.
Quello che succede a Court è una realtà triste, ma non così distante dalla vita reale.
Ho amato il pezzo dove Duncan la vede e nota il suo pancione ...
E mi ha commosso il fatto che ha allevato il suo piccolo per amore della ragazza <3
Sua moglie ... Gwen. Davvero stupenda, sul serio.
Dritta tra le ricordate ! ^^
A presto, OPP

11/02/12, ore 23:28

Se mi è piaciuta?
Certo che sì!
Adoro le cose tristi e deprimenti, ma le odio al tempo stesso.
Credo che quella dannata canzone sia perfetta per questa one-shot, perché ricordando quel video, non riesco ad immaginare nulla di diverso.
Questa one-shot vola direttamente tra le preferite, se potessi fare di più, lo farei.
Scegliere un tema così delicato è coraggioso, ma credo tu abbia centrato in pieno la psicologia di una qualsiasi ragazza in quella situazione.
Ho letteralmente adorato la parte dei pensieri di Courtney e la ripetizione della parola "perfetta", una parola che ha troppo significato, oggi giorno.
Una parola in fondo vuota, ma che molti cercano di raggiungere.
Anche se poi, vuoti lo diventano loro stessi.
"Si sentiva vuota, Courtney. Ma, almeno, sarebbe diventata perfetta."
Questa frase, è imperfetta.
Perfetta, come parola, non mi piace.

11/02/12, ore 23:28

Ok, è davvero.. tristissima. Prima muore Courteny e poi Duncan.. mi piace molto l' aspetto che hai dato di Courteny: non come i miei (stupidi) OOC dove è cattiva (tranne in una storia e in un' altra dove si riscatterà O_O), ma molto fragile e.. dolce. Forse è troppo fragile: COurt è una ragazza molto determinata, non so se cederebbe così.. Ma alla fine anche Duncan è morto? E ora mi viene in mente la domanda: amava veramente Gwen? E lei, come si è sentita, visto che sono morti entrambi? *riflette* FOrse ti saresti dovuta soffermare di più.. non so.
Mi è piaciuta molto, anche se sono (ufficialmente) DXG.
Hai reso bene l' ide, complimenti.