Moonlight
di Padme86

12/03/12, ore 10:50

Finalmente, eccomi giungere!
Mi scuso moltissimo per l'enorme ritardo, ma tra una coa e l'altra, mi sono accorta della storia con notevole ritardo -che si è poi accumulato grazie al fatto che i pc dell'università non vanno e sono disperata -_-"
Btw, ciance a parte, grazie per il regalo. Nonostante dopo tanto tempo le dediche siano superflue, fa sempre piacere riceverle... Quindi grazie, ti voglio bene anche io Grelluccia =) <3.
Detto questo, passo ora alla storia...
In generale, l'idea è carina -mi ha ricordato un po' Se solo fosse vero... che bel libro <3-, ma trovo che a livello introspettivo si poteva fare molto di più. Mi spiego meglio: la storia ha tutte le basi per essere davvero interessante -come sai, gli argomenti qui trattati ispirano tanta bella introspezione =ç= Almeno per una psicopatica come me XD-, ma l'ho trovata carente proprio dal punto di vista introspettivo. La componente romantica emerge -del resto, è il tuo genere e lì sai bene come muoverti-, ma quella che avrebbe potuto dare quel più alla storia rimane un po' nascosta, celata dentro semplici constatazioni della protagonista.
Parlo più che altro del cambiamento di Kei e Fin, della loro apertura l'uno verso l'altra: un maggiore approfondimento di questo punto di vista avrebbe permesso di presentare al meglio la trama sviluppata. Questo è il mio punto di vista, non voglio nè offenderti o altro, lo sai... Dico semplicemente ciò che penso, non mi piace dirti "sì, è bella, grazie" quando qualcosa non mi ha convinta. E questo è l'unico punto che mi ha poco convinto della storia.
In sè vi ho trovato tutte le basi per qualcosa di molto più approfondito... Tutto qui.
Dal pnto di vista stilistico, fai attenzione alle ripetizioni: in alcuni casi vi sono frasi contigue aventi un incipit quasi uguale.
Detto ciò, ancora grazie per la dedica -la quale è stata gradita, sia beninteso. Il resto del giudizio è solo sulla toria ^^".
Love u,
Il tuo Maggiordomo

18/02/12, ore 22:51

Che bella ^w^....
mi sono commossa come una scema, come al mio solito xD
complimenti è veramente carina ^w^

12/02/12, ore 19:22

Cariiiiinaaa mi è piaciuta!!! Si vede bene il tentativo di delineare i tratti psicologici dei due ragazzi, sono sicura che continuando su questa strada diventerai ancora più in gamba e riuscirai a definire di più delle psicologie!!
Non so se posso in una recensione, xò vorrei consigliarti un libro di cui hanno fatto anche il film :"Se solo fosse vero"....credo che ti ritroveresti un sacco!
Compliments ancora!!!

12/02/12, ore 12:54

bravissima! ho trovato questa storia davvero stupenda e coinvolgente! quasi mi mettevo a piangere per il povero kai! questa fic la aggiungerò sicuramente nelle preferite(e non sono molte!) mi raccomando continua così! bacio sa92

12/02/12, ore 00:28

mamma mia che bello devo dire che sono stata con il fiato sospeso fino alla fine è bellissimo è mooolto particolare.ottimo lavoro da vero!.