Una torta per L
di theGan

16/03/12, ore 09:39

(Volevo scriverti ieri sera, ma ho perso un sacco di tempo a ritrovare il modo di accedere al mio account su EFP e alla fine ero troppo stanca! ^^;; ) Ma che bella questa ff, ho riso diverse volte! Era troppo simpatico L che valutava le percentuali di probabilità che Raito fosse Kira: soprattutto è stato bellissimo quando, dopo essersi sbafato tutta la torta, s'accorge che Raito non l'aveva neppure assaggiata "Quando ormai della torta non rimanevano che poche briciole il suo sguardo incrociò quello dell’altro ed il detective si immobilizzò come un cervo davanti ai fari di una macchina sull’autostrada." Ahahah il cervo davanti ai fari della macchina m'ha fatto morir dal ridere, ti dirò che stavo pensando anch'io che s'era fidato troppo!! ... Il finale m'è piaciuto tantissimo, soprattutto quell' "inevitabile" pensato da L, che spazza via qualsiasi precedente percentuale aprendo nuove prospettive ... affettive!
Inoltre sei stata bravissima a descrivere entrambi i caratteri dei protagonisti, che erano assolutamente IC! Io che ho un debole per L ho veramente apprezzato come l'hai reso: sospettoso, razionale ma infantile al tempo stesso... faceva proprio tenerezza!! Insomma COMPLIMENTI, BRAVISSIMA!!!
(Ho visto che stai scrivendo un thriller su Death Note: bene bene bene, ti terrò d'occhio! ;)). Ciao! :D

12/02/12, ore 11:25

Bella questa ff! Mi è piciuto come hai lavoraato sui personaggi, certo, L è un po' infantile, ma ci sta bene.
Hai un buon lessico e non fai spesso errori grammaticali, inoltre in questa ff hai adottato uno stile che mi piace un sacco! :)
Mi sono divertita davvero tanto a leggere questa storia, e ti faccio i miei complimenti per non esere banalmente ricaduta nello yaoi!
la parte che mi è piaciuta di più è stata questa:
<< Ma guarda, ne sono avanzate un paio… to’ se ti và puoi pure mangiarle>> esclamò Raito passandogli ben una decina di fragole superstiti. Percentuale di essere Kira meno 7%
Il detective ne ingoiò cinque in un colpo, con sommo disgusto dell’altro << Mi deludi Raito-kun, pensavo che fossi in grado di calcolare la quantità esatta degli ingredienti necessari>>.
L’adolescente sbuffò << Oh se per questo l’avevo calcolata alla perfezione, contavo però che la tua mancanza di autocontrollo ne avrebbe fatta sparire la metà nel tuo stomaco>>. Oh.
Percentuale di essere Kira più 10%.

L e ttroppo tttennerooooo!!!!!!
emm.... contegno Mina, contegno....
dicevo: la storia e l'idea in generale mi hanno sconquifferato assai, e spero ne scriverai altre simili!
Solo un consiglio: quando fai i dialoghi, non usare i simboli < e >, perchè se no quando pubblichi può capitare che scompaiano le parole in mezzo, come in questo caso:
<> borbottò il ragazzo, aprendo però la credenza ed allungando all’altro il piatto in questione.
vabbò, spero scriverai ancora cose di questo genere! :)
Complimenti ancora (e dire che io di solito, Light lo ODIO. Ma boh, come lo hai posto tu, non è poi così terribile...)
Mina