50 volte il primo incantesimo
di IvanaEfp

27/04/12, ore 02:07

Da brava rivale quale sono ho deciso di andarmi a leggere un po' di storie partecipanti a questo contest. Devo dire che, letta questa (che è la prima) mi cade addosso abbattimento. Amo il modo che hai di raccontare le cose. Le descrizioni dei momenti sono poetiche e non pesanti, piacevolissime e malinconicissime. Storia straziante ma con stile, come straziante ma con stile è la vicenda di Severus e Lily. Molto bella per davvero, complimenti!

01/03/12, ore 00:23

Oh God, no. Che brutta cosa, tornare dopo cosė tanto tempo - passato oltretutto a cercare una soluzione - e scoprirla sposata. Poi a una personcina cosi'.. piacevole.. Povero Severus.
In ogni caso, mi č piaciuta molto la tua storia! Veramente bella, anche se quell'incontro scioccante č stato.. beh, scioccante.

27/02/12, ore 18:19

Leggere questa storia è come entrare in una gelateria o in una profumeria e venire abbagliati dai gusti e dai profumi. Si assaggia e si annusa tutto a causa dell'abbondanza di sensazioni che lo stile dell'autrice trasmette: la mano sporca di marmellata, tutti i colori dell'arcobaleno... e poi il nero del finale. Ciò che ho amato di più è la nota dolceamara che costella l'intera fanfiction, davvero un buon lavoro!

24/02/12, ore 21:47

E poi boh, così, le tue storie mi piacciono sempre.
Ma dimmi, tu paghi qualcuno per inventarti storie così? No perché altrimenti lo voglio pure io!
Ok, lasciando perdere sproloqui inutile passo alla recensione vera e propria (meh).
Diciamo che è stato tutto regolare fino alla fine della storia. Poi, però, leggo la frase finale: "Aveva riprovato cinquanta volte lo stesso incantesimo, aveva studiato anni ed anni per perfezionarlo. Chi l’avrebbe mai detto che, come nelle favole, a volte è la sola forza dell’amore che trionfa sempre?" e non so dirti se mi si sono inumiditi gli occhi perché - cavolo - il povero Severus ci è rimasto ancora una volta o perché ero al pc da troppo. Anche se propendo per la prima opzione, dai. Cavoli! Solitamente evito di leggere questo tipo di storie: benché io ami visceralmente il caro prof. trovo sempre fyccineH in cui viene bistrattato e svalorizzato (?). Diciamo che ho fatto bene a leggere la tua, invece!
A quanto ho capito ti hanno dato il titolo e tu ci hai costruito attorno la storia, giusto? Ebbene, sappi che non avresti potuto fare un lavoro migliore.
È "breve" ma intensa, sei riuscita a far passare più che bene il messaggio, e ho apprezzato parecchio la tua Lily!
Inoltre ho avuto istinti assassini per James (che solitamente ritengo un tenerone bello e pacioccoso, povero lui!), mi sono immaginata con in mano un mattarello e l'aria da vendicatrice...
Ah, bella idea la citazione in cima, l'ho trovata molto azzeccata! ;D
Insomma, è stata davvero una bella lettura!
Un bacione,

MyPassion