Cara Wendy...
di Calimon

22/02/14, ore 10:52

Ne ho lette piú di una di fan fiction in cui Peter scriva una lettera a Wendy ma questa mi semnra la piú verosimile.
Trovo sia molto bella perchè Peter dice le cose, anzi le scrive, come potrebbe farlo un bambino.
In un certo senso rivela a Wemdy quello che prova senza peró dirlo direttamente.
Proprio come farebbe un bambino triste che ha perso una persona a cui voleva moto bene.
E il fatto che nonostante ci abbia provato non ce l'ha fatta perchè l'hanno portato in orfanotrofio e ha conosciuto adulti cattivi è triste.
Ma è anche molto bello come abbia fiducia in Wendy, sa che lei non diventerá cattiva e continuerà a raccontare le favole e lui la ascolterá sempre senza farsi vedere è bellissimo e commuovente.
Complimenti fan fiction stupenda, davvero.

30/01/14, ore 18:28

Ehi, sono xhugmecatnip di Twitter! Io amo le os, le flash e le drabble perché spesso e volentieri sono brevi ma decisamente piene di significato e questa è una di quelle. Mi è piaciuta molto questa flash perché nell'essere breve e immediata cela una morale profonda e una riflessione molto attuale che attraverso i personaggi di Peter Pan arrivano forti e chiare. Continua così,
- Katniss_ xx

26/12/13, ore 19:11

[...] "ho visto bambini che non sognano più".
E' tanto, troppo vero. Viviamo in un mondo di disillusione continua, di perdita di fiducia e di speranza. Ho sentito di bambini ancora piccoli che già non credono più a Babbo Natale, e che chiedono direttamente ai propri genitori come regalo quegli orribili videogiochi che friggono loro il cervello, rendendoli tutti degli ebeti automi stereotipati. Non c'è più la voglia di ascoltarle, storie come Peter Pan, pare quasi che di sognare manchi proprio la voglia, e questo non è giusto. Insegnamo ai nostri figli che non tutto è cattivo, insegnamo loro ad amare le piccole cose della vita, e solo allora, forse, questo mondo potrà tornare ad essere migliore.
Questa tua piccola storia è dolcissima. Ha il sapore dell'ingenuità di un bambino come Peter, fa venire voglia a noi grandi di dimenticare i nostri problemi e tornarcene insieme a lui sull'Isola Che Non C'è, a tormentare Capitan Uncino e volare spensierati grazie alla polvere di Fata.
L'ho trovata estremamente realistica e toccante; Peter non ce la farebbe proprio, in questo nostro mondo, se ne accorge lui stesso. Meglio che rimanga sempre legato a questa sua voglia di non crescere, e chissà che in un futuro parecchi 'grandi' oramai stanchi e disperati non ritrovino da qualche parte il loro cuore di piccini. Perchè se si osserva il mondo con gli occhi di un bambino, anche il più difficile dei problemi può essere affrontato diversamente.
Mi è piaciuta tanto tanto, brava!
Alla prossima, un abbraccio e buone feste,
Codi.

24/12/13, ore 15:52

Peter Pan è il principe di tutta la nostra infanzia, insieme a molti altri certo, ma lui, in qualche modo, è in assoluto IL PRINCIPE.
Questa fiaba è una delle più belle, tutti noi, nonostante l'età, desideriamo tornare bambini e dentro lo siamo ancora.
Wendy e Peter, Peter e Wendy, l'isola che non c'e, insieme ai bambini sperduti sentono la mancanza dei loro genitori, Wendy era e sarà per sempre la mamma di tutti loro.
Questa OS è dolcissima e bellissima.
Complimenti.
A presto, Aubree.
P.s.
BUON NATALE! ^^

17/12/13, ore 23:10

Grazie per aver appena postato questa storia su facebook xD se non l'avessi fatto non ne sarei mai venuto a conoscenza!
E' molto bella, mi è piaciuta moltissimo! La storia di Peter Pan mi è sempre piaciuta, mi ha catturato quand'ero bambino e mi faceva sentire triste. Anche adesso, leggendo questa piccola flash, una nota mi malinconia si è intrufolata dentro di me, perché mi ha ricordato i tempi in cui guardavo questa favola, ed erano bei tempi, nella mia isola che non c'è. Adesso sono "grande" e sento e vedo le stesse cose che vede Peter in questa flash: i grandi cattivi, i bambini che non sognano più... Sia gli uni che gli altri dovrebbero sognare, secondo me. Questo mondo senza sogni è freddo e buio, e infatti non mi piace. Nella mia testa c'è un mondo molto più bello!
Mi sono dilungato troppo, forse sono anche uscito fuori schema xD perdonami!
Voglio ripetere: bellissima flash, complimenti :)
Ps non vedo nessun errore grammaticale, bravissima!
Lord Burton
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 11:12 pm)

16/08/13, ore 16:42

Amo la favola di Peter Pan e questa brevissima flash è qualcosa di delizioso. Le parole che hai scelto di far pronunciare a Peter tramite lettera sono decisamente nelle sue corde, emerge tutto il suo candore di bambino e una malinconia fortissima al pensiero di come risulti il nostro mondo filtrato attraverso i suoi occhi ingenui.
Ho incominciato a girovagare in questo fandom da davvero poco tempo dopo averci scritto su per la prima volta, ma non ero ancora riuscita a trovare molte storie che catturassero la mia attenzione. Questa mi è piaciuta davvero molto <3

Davvero molto carina, complimenti!

P.S. Ho intravisto dal tuo profilo che ti piacciono molto i Simple Plan <3 Sono il mio gruppo preferito da tempo!

03/12/12, ore 16:32

In poche righe sei riuscita a farmi battere fortemente il cuore. E' una delle cose più dolci che abbia mai letto. Ho sempre voluto sapere cosa sarebbe successo dopo il ritorno di Wendy e dei suoi fratelli a Londra ... e onestamente credo che le cose vanno bene così... avrei tanto voluto che fossero rimasti all'isola ma Wendy ha preso la decisione giusta (?)
Quando ho letto "ho visto bambini che non sognano più" ci ho riflettuto e concordo pienamente ... le cose sono diverse rispetto a quando ero piccola io. Ai miei tempi quando avevo 9/10 anni si credeva alla fatina dei denti,a Babbo Natale, alle fate, alle fiabe ecc... invece adesso le cose sono cambiate e questo non mi piace! Se un giorno avrò dei figli voglio che loro sentano quello che sentivo io quando la mamma mi leggeva le favole e che non smettano mai di sognare perché tutto è possibile si!.
Scusa se ti ho annoiata, ma sono fata così XD
Un bacio e ancora complimenti davvero.
-B.

26/03/12, ore 22:02

La segnalo per le scelte, perché è riuscita ad emozionarmi, a farmi piangere nonostante siano solo poche righe, e perché credo abbia centrato in pieno tutto quello che c'era da dire su questo argomento.

20/03/12, ore 20:01

Non l'ho affatto trovato "banale" anzi!
BELLO!BELLO!BELLO!
Bellissimo
Sò che sei bravissima a scrivere (almeno da quanto ho capito) voglio vedere altre tue storie (non è un ordine)
Baci
Ambra
p.s. spero di non essere sembrata troppo prepotente

18/03/12, ore 15:24

E' davvero fantastica questa one-shot *-* La trovo meravigliosa, complimenti :3

17/03/12, ore 22:22

BANALE? Cioè, sto piangendo! Il modo quasi infantile di scrivere di Peter, è così commovente. 'Ci ho provato'. E' meravigoiosa. E infatti va nelle preferite. Grazie per questa piccola emozione..<3

24/02/12, ore 13:44

Che dire... stavo girovagando per il sito in cerca di qualcosa da leggere sulle fiabe, e la tua Fan Fiction mi ha subito catturata. Mi piace l'idea di Peter Pan che scrive a Wendy, è originale! La cosa che mi ha lasciato perplessa è stata, però, il fatto che per un breve periodo abbia deciso di stare nel mondo "dei grandi". Non ce lo vedo proprio, se posso essere sincera! Certo, nella tua lettera/one shot, la cosa ha senso. Però magari non lo vedo tanto come comportamento da bambino che non vuole crescere. Però bello il fatto che torna ogni sera da lei a sentire le sue storie!
Ma a parte questo, dico sul serio... complimenti!