Nel Mind Palace di Sherlock
di Aly Zefy

07/11/12, ore 23:08

E’ da un sacco di tempo che non leggo una fic su Sherlock (in realtà, è un sacco di tempo che non leggo su EFP, per mancanza di tempo e impegni, ma questa è un’altra storia) e stasera mi è venuta voglia.
Ho pescato la tua fic e sono molto contenta di averlo fatto!

E’ stata una lettura davvero piacevole, ho amato follemente la tua idea di ‘palazzo mentale’ di Sherl, così dannatamente IC!
Persino la descrizione della porta di John (per non dire di tutto l’ambiente!) è perfetta per lui, è la sua trasposizione oggettivizzata.
Leggendola mi figuravo tutto passo passo e mi ha lasciato una bella sensazione soddisfatta.
I miei complimenti!
ely

17/07/12, ore 21:25

E' passato qualche tempo dalla pubblicazione ma ci tenevo a lasciare un commento.
La ff è...è...fluff. E questo per me dice tutto!
Sherlock è adorabile, l'idea pure. Sarei davvero curiosa di sapere come gli sceneggiatori della serie hanno immaginato il Palazzo ; )
Me lo sarei aspettato un po' seccato/sconvolto per la rivelazione dell'esistenza di una stanza tutta per "Jawn", ma credo sia soggettiva la cosa.
Se dovessi dargli un voto in decimi, propenderei per il 7.5 o 8.
Insomma: molto, molto, molto carina.

-N.

05/03/12, ore 22:27

Oh, davvero mi è piaciuta così tanto!!! Forse Sherlock è un pò (a mio parere) OOC, ma ti lo posso perdonare solo perchè il percorso per il suo "mind palace" è stato bellissimo! Quando nell 2x02 John è parlato da questo palazzo, mi lo sono immaginata come l'hai fatto tu! Pieno di stanze e ordinato, forse l'unico spazio "abitato" da lui che riesce ad avere ordinato (è il suo hardriver, of corse!). Guarda, credo che si mi è piaciuta così tanto è stato perchè l' architterura dall palazzo mentale mi è ricordato tantissimo a una "cosa" che c'è nei miei livri preferiti (Memorie di Idhún, si chiamano), in particolare uno dei miei capitoli preferiti! (non posso dire di più, ovviamente, perchè non ci entra molto e perchè sono spoilers xD).
Allora, se già mi avevi preso con quello, immagina quando è intrato nella stanza "di John", e hai fatto quella meravigliosa lista con tutte le cose che le piacciono di lui!!!!
Come unico "diffeto" vorrei segnalare che l'ultima frase io l'avrei tolta... non so, credo che sarebbe stato più bello lasciandolo alla imaginazione di ciascuno, senza chiarire cosa fa Sherlock dopo la scoperta dalla nuova stanza!
Ma dai, è fantastica comunque per essere la prima! Continua così!!!:D

Un saluto da Irene

18/02/12, ore 20:52

Complimenti per l'idea, davvero originalissima, di descrivere l'interno del Mind Palace di Sherlock. E' stato molto interessante leggere della disposizione dei vari argomenti e della loro catalogazione metodica.
E la stanza dedicata a John non poteva che trovarsi nella parte più profonda, quasi inaccessibile, della sua mente. Perchè i legami con gli altri, in particolare con John, sono qualcosa che il consulente investigativo continua a negare con forza.
Sinceramente sarei curiosa di sapere chi c'è nelle altre quattro stanze ^_^

14/02/12, ore 12:20

Non so dirti quanto questa shot mi sia piaciuta.
E' elegante, delicata e con un pizzico di sensualità che ne accresce la bellezza. Ho adorato la descrizione della stanza di John, semplice e forte come lui, il fuoco che arde nel camino e i ricordi che Sherlock ha inconsapevolmente catturato sparsi ovunque. Approvo le decisioni di Sherlock di dimostrarsi uomo dotato di cuore e di appendere quel famoso quadro sul camino (il mio io più perverso ti chiederebbe di raccontarci anche quell'evento, ma questa shot è perfetta così com'è - non che mi offenderei se decidessi di farlo ^^)
Ti faccio davvero tutti i miei complimenti per questa bellissima fic - ci voleva qualcosa di così romantico il giorno di San Valentino - e spero di poter leggere altri tuoi lavori sui nostri eroi londinesi ^__^
A presto,

Tai ^.^

13/02/12, ore 21:50

E' la prima volta che leggo di una descrizione del quel misterioso Palazzo Mentale di Sherlock. Deve essere un posto noioso,ma rivela la sua vita in tutto e per tutto. E la stanza di John ne è la prova concreta. E' veramente dolce:contiene la sua persona,tutto quello che lui è per Sherlock.
E' una storia molto originale,e in più alla fine hai inserito un'espressione che potrebbe essere un buon pretesto per un seguito,giusto?!=D Non tralasciando che mi hai fatta sorridere da matti!xD
Alla prossima
Baci
Sevvina

13/02/12, ore 21:21

La trovo molto originale e ben scritta, complimenti, mi è piaciuta veramente tanto.

13/02/12, ore 20:06

Ma ma.. Sherlock! L'ultimo pensiero è da spanciarsi dal ridere!
L'idea di una stanza tutta per John nel palazzo è.. dolcissima *__________* questa one-shot è davvero bella, complimenti! ben scritta ed efficace. e poi non c'è che dire.. è Sherlock :D

13/02/12, ore 19:55

ahaha bellissima! Essi io credo ci sia un'intera ala dedicata a John nella testa del nostro amato! Bella storia, grazie di averla scritta! :*

13/02/12, ore 19:51

Aww! Ma questa storia è deliziosa!
E' così dolce e pucciosa che mi sono sciolta in un brodo di zucchero filato! *O*
Mi ha fatto davvero tanta tenerezza... e la frase finale è un piccolo colpo di genio! XD

13/02/12, ore 19:35

LOL!
Mi è piaciuta questa descrizione del Palazzo Mentale di Sherlock e, soprattutto, come hai piazzato le varie stanze (chissà cosa c'è nelle altre quattro...) e la descrizione della stanza di John, dalla porta a cosa ci trova all'interno. Ossia, praticamente tutto John.
Beh, non si può dire che Sherlock non ammetta a se stesso quello che si rende conto di provare, visto quello che ha in mente di fare dopo! XD
Vorrei farti notare solo una cosa: forse, ogni tanto, invece della virgola dovresti usare qualche punto e virgola, oppure un punto. Sì, lo so che la punteggiatura è una cosa molto soggettiva, ma ci sono dei punti in cui, leggendo, mi è venuto quasi il fiatone! Lo so, non so non molto normale! XD

13/02/12, ore 19:20

uuuuuh! ma è bellissima!! >.< la descrizione del mind palace di Sherlock è veramente bella, particolare, dettagliata, inaspettata! ;) la stanza d John poi, un tocco d classe!!l'immagine che Sherlock vuole vedere sul caminetto ci piaceeeeeee! XD veramente complimenti, lettura piacevole, scorrevole, buono stile! veramente brava! ;)

13/02/12, ore 18:06

E' veramente dolce e carinissima! Non ne avevo mai lette all'interno del suo palazzo mentale con tutte queste stupende descrizio, ma concordo in pieno con te!
Inoltre il finale slashosissimo potrebbe essere l'incipit per una nuova fic, no?
[la gente prima o poi mi dirà di smetterla di costringerla a scrivere in maniera falsamente innocente]
Comunque sia bellissima! Speciale anche l'elenco delle immagni, davvero vivo e suggestivo!