Sky Blue
di Emma Wright

08/04/12, ore 00:38

Ciao, Emma!

Eccomi, finalmente. :D
Questa drabble, devo dirlo, è di grande impatto.
E' una storia diretta, decisa, che arriva dritta dritta al cuore come farebbe uno schiaffo. Sì, perchè è questo l'effetto che ha fatto a me: mi ha ribaltata.
Leggere del punto di vista di un personaggio così underrated, così sottovalutato, così messo da parte, è stato indubbiamente sorprendente... ma la cosa davvero imprevedbile è stata la potenza irrefrenabile della tua scrittura, che rapisce e obbliga il lettore ad andare, subito, sotto quel cielo azzurro, a sentirsi come lei, a sperimentare quel senso di oppressione e di irrequieto terrore che la attanaglia.
La luce dirompente che la costringe in un angolo tetro, portandola a confrontarsi con chi è adesso, con chi è realmente, illumina ogni sensazione.
Parli di innocenza: un'innocenza che lei non ha più, ma che reclama con tutte le sue forze.

Sono impressionata, davvero.
Complimenti!

03/04/12, ore 16:29

Ciao, Emma! L'avevo detto che sarei ripassata, e adesso che ho un attimino di pace (non abbastanza, quindi ho potuto leggere solo la tua drabble oggi), mi appresto a recensire!
Lo sai, Susan Bones è uno di quei personaggi così dimenticati... eppure anche lei c'è stata, anche lei fa parte dell'immensa storia della Rowling, e come è giusto, merita un certo rilievo da parte di noi fans. La tua Susan è stata descritta benissimo, secondo me. Il colore del cielo, l'azzurro, che le fa male. Scorge l'innocenza nel cielo e lei stessa si confronta con essa e si vede impura. Povera cara. E' una drabble che mi ha colpita tantissimo, davvero, mi è piaciuta. Sei bravissima, tu, Emma.
Davvero, trovi sempre parole e temi che possono colpire, anche con personaggi minori.
Ora se faccio in tempo corro a leggere qualcos'altro di tuo e a recensirlo, aspettami, e se non mi sbrigo ora, lo farò assolutamente presto!
Kiss! :)

01/04/12, ore 23:02

Scusa se non ho mai recensito questa storia Emma, ma sai non mi ricordo bene chi sia questo personaggio..
So che sembra stupido, ma me lo potresti dire, dopotutto sei un fan sfegatata di questo fandom :)
Tornando alla storia mi è piaciuta molto sai, ma non ho capito quanto si sia classificata Emma?
Adesso esaminando vari punti direi che il più bello è questo
"Dev’esserci stato un tempo in cui ero bambina e amavo ridere. Sorridevo senza farmi problemi. Come avrebbe fatto una ragazzina qualunque.
Non sapevo cosa fosse la morte. Anche se non mi aveva mai abbandonata.
E poi… tutto è cambiato.
Mi mancheranno i tuoi occhi, Susan."
Si veramente pieni di spirito e bellezza.
Scusa se la recensione è corta, ma devo andare, passerò, prima o poi a rassegna anche le altre tue storie
A presto
Silvia

11/03/12, ore 17:03

Ciao, Emma!
Allora, in attesa di ampliare i miei orizzonti verso altri fandom e oltre, oggi recensisco questa Drabble ^^
Prima di tutto, complimenti al coraggio di scrivere su Susan Bones! Credo sia molto difficile caratterizzare i personaggi minori perché, conoscendo poco su di loro, si tende a farli diventare dei veri e propri OC.
Ho anche visto che questo è stato il tuo debutto nel fandom di Harry Potter, quindi non posso farti che i complimenti, visto che è un debutto coi fiocchi, donna! *quasi si mette a lanciare coriandoli, poi si blocca e li nasconde dietro la schiena con un sorriso d'angelo ben stampato in viso* XD
E devo concordare con la giudiciA che usare con l'azzurro per il cielo è scontato, ma credo anche che tu sia riuscita, a partire da un elemento banale come un cielo azzurro, a trasformarlo in qualcosa di molto più profondo e concreto attraverso i pensieri di Susan!
Sei stata un genio, Emma! <3
*scappa lasciandoi dietro una scia di coriandoli*

14/02/12, ore 14:48

Finalmente ecco qualcosina in questo fandom! Emma è bellissima :) Ottavo posto meritatissimo, anche primo direi=3 Veramente un ottima drabble, sul serio, mi è piaciuta =) Sto cercando qualcosa più sensato da dire, ma non lo trovo. Spero presto di iscrivermi anche io a qualche contest e di cavarmela bene come te. Però mi sa che andrebbe correttamente scritto "Blue Sky", in inglese gli aggettivi vanno dopo il nome... Non è grave e complimenti!
Caterina

13/02/12, ore 21:45

Brava la mia Emmina, sono felicissima che tu abbia scritto una cosa così profonda e triste (te l'ho mai detto che io le amo? :3), pur in poche parole.
Sei riuscita a ritrarre un sentimento in modo perfetto, pur utilizzando poche frasi.
Ed io sono orgogliosissima di te u.u ♥
E poi, l'azzurro è il mio colore preferito.
E ti voglio bene.
Mi è piaciuto anche perché mi sono riconosciuta, in quella Susan, purtroppo o perfortuna.
"Mi mancheranno i tuoi occhi, Susan."
"Forse morire non è poi così male. Vorrei solo immergermi in quell’abisso, tornare all’età dell’oro.
Per dimenticare quell’azzurro. Che, a distanza di anni, fa ancora male."
Ecco, ho letteralmente adorato queste frasi, le trovo... perfette.
Anzi, perfette non è la parola giusta, probabilmente.
Ma è una delle poche che possa descriverle.
Ora scappo, questa recensione fa schifo v.v ♥