Isil
di emychan

11/07/13, ore 17:15

"Isil" e' una ff adorabile! Adoro questa storia e l'avro' letta almeno 50 volte e ogni volta mi ripetevo: adesso commento e le dico quanto mi e' piaciuta ma poi mi dimenticavo sempre.. ma eccomi qua!!!^^ Arty e' tremendo e si comporta come un bambino ma mi ha fatto anche sorridere un sacco quando ha sottolineato che "era ubriaco" ed e' solo per quello che ha combinato tutto quel casino.. ahahahah!! <3 Lo adoro! Mel

16/02/12, ore 16:38

Oddioooooo!!! Beh, non c'è che dire, bellissima fanfiction! Personalmente, lo ammetto, all'inizio non l'ho letta, un po' perchè non mi andava di leggere cose lunghe, un po' perchè l'inizio non mi incoraggiava molto, ma... beh, ma ho continuato a leggere. E non me ne sono per niente pentita. Nonostante tu abbia costellato la fanfiction di "a capo" (seriamente, alcuni non erano proprio necessari a mio parere!), la lettura è abbastanza scorrevole. Sia Arthur che Merlin sono IC, anche se secondo me Merlin non farebbe mai una cosa simile (in senso... con il cavaliere...). Invece, quando ho letto della rossa, ho seriamente rischiato di urlare "[CENSURED]". Ero scandalizzata, seriamente! Ho dovuto per qualche minuto smettere di leggere perchè la rabbia era troppa! Beh, non c'è che dire, questa fanfiction mi ha emozionato moltissimo. Il finale non è un'opera d'arte, ma è molto azzeccato: è semplice e sembra tornare alla tranquillità iniziale... quindi va bene u_u Brava ;) Adesso ti riconosco!
Kiss

P.S. Al cavolo! Io se fossi stata Arthur non avrei mai fatto la cosa con la rossa, ma avrei fatto l'offeso per qualche altro giorno ancora! Lo so perchè mi conosco bene u_u Sarei stata molto arrabbiata con Merlin, ma tantissimo... e mentre Merlin si metteva in ginocchio nella stalla ho pensato le stesse cose che dopo ha detto Arthur.
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 04:40 pm)

14/02/12, ore 22:10

Ho finito la tua storia un’ora fa, purtroppo l’ho dovuta leggere in due momenti per mancanza di tempo, e poi ho sentito il bisogno di digerirla un po’, prima di darti il mio parere, NON perché la mia opinione sia particolarmente profonda, eh!, ma solo che il tuo racconto mi ha dato modo di riflettere su alcune cose...

Dividerei il commento in due parti, così come gli argomenti della fic:
Merlin e il cavallo, Merlin e Arthur.

La prima parte, l’ho trovata toccante per tanti aspetti. Merlin è un pezzo di pane e la scena che descrivi della piccola puledrina rifiutata mi ha fatto stringere il cuore. Ti assicuro che sei stata bravissima a far calare il lettore nella parte. Tutte le emozioni della stalla sono lì, accanto a chi legge.

Un piccolo appunto tecnico: i cavalli bianchi, in natura, non esistono. Sono grigi, al massimo di una tonalità chiarissima, quasi bianca. Ma grigi.
Solo quelli albini sono bianchi, ma è una mutazione genetica che è legata a malattie mortali per il cavallo, che non arriva in genere all’età adulta. Questo è quello che mi ha spiegato un veterinario mio amico.
Il riassunto è: la madre di Isil non può essere bianca latte. XD (e i principi sul cavallo bianco sono una fregatura delle fiabe perché non esistono U_U)

Secondariamente, se vuoi sistemare la cifra che hai scelto, posso dirti che nel telefilm, durante la terza serie, c’è il Leggendario Torneo di Camelot. E il premio in palio sono 100 monete d’oro, un’enormità generosissima, per le quali ogni partecipante è disposto a tutto, com’è detto nella puntata.
Insomma, già 100 monete è come vincere una puntata del Milionario, magari 500 d’oro sono davvero un’iperbole, XD anche se rendono ben l’esagerazione di quel bastardo nobile che merita la gogna a vita. U_U

La seconda parte del commento arriva adesso.
Prima di tutto, sono l’unica che ha pensato da subito che Arthur non avrebbe MAI ucciso il cavallino? Ma che allontanarla fosse un modo per salvarla da eventuali rappresaglie di Sir Geraint?

Arthur, in questa fic, è un assoluto idiota, davvero un pezzo d’asino da prendere a calci.
Sì, lo è nel momento in cui manda in prigione Merlin, in cui mette in scena quella pantomima lussuriosa con la prostituta e nel momento in cui non infilza Sir Geraint direttamente nelle stalle.

Eppure… eppure.
Eppure una parte di me lo difende e gli dà ragione.
E non perché l’idiota reale (chiamato così a ragione!) è il mio personaggio preferito e ho un debole per lui, ma perché mi sono identificata in ciò che ha provato e nel suo dolore, nella sua rabbia cieca e sorda. Nel senso di tradimento che lo ha travolto.

Hai descritto Arthur impulsivo come lo conosciamo, irascibile, e sensibile.
Lo stesso Arthur che non ha mai forzato Merlin mentre facevano l’amore, che lo ha rispettato nei due anni di relazione, che non si è mai fatto fare un p****no da lui (eresia!!!! Ma se è quello che ogni maschio vuole di più al mondo!!!) e poi però lo tratta così, senza diritto di replica davanti ad un tradimento.

Mi ha ricordato un po’ il confronto tra lui e Gwen, gli stessi toni della puntata spoiler 4x09.

Non so, c’è da dire che forse dovremmo vedere le cose come le ha viste lui.
Merlin, quando ha accettato il vile compromesso del bastardo Sir Geraint, non ha messo in gioco solo se stesso umiliandosi, ma ha anche tradito il suo legame con il re. La fiducia che il nobile riponeva in lui, nel loro rapporto.

L’ha fatto per una buona causa. Ok.
Ma questa buona causa legittima tutto?

Allora, la prossima volta, Merlin darà via il suo corpo per procurare cibo ad un bimbo affamato?
So che è un esempio un po’ estremo, so che in quel frangente lui era solo e disperato e ha scelto con un colpo di testa, senza considerare le conseguenze. Ma si è quasi prostituito, e per chi ami non è semplice accettare una cosa così.

Poi, certo, Arthur è stato stronzo davvero.
E su questo concordo. Non lo giustifico.
E non serve neppure ripagarlo con la stessa moneta, se n’è accorto anche lui.

Ognuno ha fatto i suoi sbagli, l’importante è che si sono chiariti e perdonati.

Ecco. Scusa lo sproloquio, avrei potuto limitarmi ad un “Bellissima”, ma visto che la tua storia mi ha mosso dentro qualcosa, mi sembra giusto condividerlo con te. ^^

14/02/12, ore 20:51

veramente molto bella e dolce.Complimenti!!!
Mi stavo mettendo a piangere quando Arthur ha fatto una sfuriata a Merlin,e ovviamente avevo gli occhi lucidi perchè pensavo pure io che la puledra fosse morta.
Quindi,davvero,storia bellissima e sei veramente brava a scrivere,hai descritto perfettamente i sentimenti dei personaggi;magari anche un"ti amo"dell'asino regale sarebbe stato gradito o forse una cosa troppo romantica :)???
bene ho detto tutto un bacio
alla prossima

14/02/12, ore 15:50

ma è dolcissima *_*
l'ho adorata,è davvero stupenda
possibile che quell'asino sia cosi imbecille da non capire che Merlin ha fatto questa per salvare una sua amica??
vallo a capire -.-
Merlin mi ha fatto una tenerezza incredibile quando era tanto triste...povero maghetto:(
per fortuna Arthur ha capito il suo sbaglio e tutto tra i due piccioncini si è risolto al meglio
mi è piaciuta,molto brava
Un bacio
Ciao ciao

14/02/12, ore 14:32

mi è piaciuta tantissimo!!!!!! veramente molto bella questa fic, complimenti!! spero di poter leggere altre cose tue su di loro :)

14/02/12, ore 09:22

Solo un asino come Arthur poteva essere geloso di un cavallo, e credere davvero che lo volesse scaricare per quell'abbominio di uomo sempre se quello possa considerarsi un uomo, è un essere disgustoso che merita solo di sparire dalla circolazione, sciò sciò mosca fastidiosa. e Arthur poi la gelosia non ti giustifica avresti dovuto dare a Merlin la possibilità di spiegare cosa era successo e in vece no come al solito sei giunto alla conclusione sbagliata e sei stato meschino dovresti fare molto di più per farti perdonare se fossi in merlin l'avrei condannatto alla castità per un bel pezzo cosi la prossima volta ci pensa due volte prima di comportarsi da banbino vizziato cresci bello ho prima o poi Merlin si stuferà e ti mollerà per una persona più gentile e che hli dimostri la fiducia e il rispetto che merita. va bè dopo questo sclero assoluto contro tutti quelli che fanno soffrire il mio PUCCIO MERLIN ti saluto alla prossima fiction ciao ciao. e Buon San Valentino a tutti gli innamorati del mondo

14/02/12, ore 01:09

Molto molto molto dolce!
Mi è proprio piaciuta, brava!
I personaggi sono decisamente IC e Isil è davvero pucciosissima.
Il tizio antipatico (non merita neppure la menzione del nome, quel bruto!) spero vivamente sia stato cacciato miseramente da Camelot... ma come osaaaaa! Nonono, Merlin è di Arthur e BASTA!
Mi è piaciuta un sacco la scena finale in cui è palese che Arthur non veda l'ora di saltare addosso a Merlin che, prima per un motivo, poi per l'altro, poi per l'altro lo strema e lo porta all'esasperazione... hihihi! sono loroooooo *love*
Complimenti, davvero un bello stile e un bel racconto.
snow

PS Io non ho mai fatto la beta, ma mi piacerebbe davvero molto iniziare! Anzi, inizialmente volevo fare quello, invece che scrivere... Comunque, il tuo modo di scrivere mi piace, si è capito... se ti piace il mio (ho scritto una cosa sola, per ora...) e ti va di leggermi, magari puoi farci un pensierino. Fammi sapere, un abbraccio!

13/02/12, ore 23:58

noooooooooooo ma è stata dolcissima *_*...te lo giuro mi si è stretto lo stomaco per tutto il tempo. Io trovo che sicuramente la parte più bella è stata l'ultima...anche se alla fine mi è piaciuta tutta..non ci sta niente da fare , la carta della gelosia è quella che mi conquista sempre :P . Solo una piccola cosa..io penso che il quasi tradimento di merlin , arthur non l'avrebbe fatto passare così facilmente..penso che si sarebbe arrabbiato mooooooolto di più...vabbè l'importante è che tornano insieme...il lieto fine per il merthur è d'obbligo :P.
Ciao ;D