Essere Molly Hooper e non morire nell'intento
di teabox

17/06/14, ore 10:22

Sono rimasta molto impressionata da questa Fic... piacevolmente impressionata!
é stato scelto un modo di raccontarla estremamente originale, divertente; per qualcuno potrebbero essere le pagine di un diario ma a leggerle così, dopo aver visto l'immagine del titolo mi trovo a immaginare un pannello con una miriade di post-it/pensieri applicati sopra. Suggestivo.
Mi sento davvero di consegliarla alle mie amiche che seguono la coppia Molly/Sherlock e ovviamente anche io corro subito al secondo capitolo!

04/06/14, ore 11:02

Ho scoperto questa fan fiction per puro caso e devo ammettere che sono rimasta piuttosto colpita da questo primo capitolo ( tranquilla andrò a leggere anche gli altri xD). Sono molte le autrici che tentano di fare one shot con momenti di vita di sherlock tuttavia quelle che ho letto non mi hanno soddisfatto come questa. Il personaggio di Molly è semplicemente fantastico. So che è piuttosto difficile presentare quegli aspetti che, quando guardiamo la serie tv, sono messi da parte: i sentimenti e i pensieri dei nostri cari personaggi. È tu ci sei riuscita molto bene. Molly non è presentata come la solita donna- innamorata-e-sottomessa-di-sherlock ma, come una donna intelligente che accetta di tutto dall'uomo che ama. È sherlock, beh... L'hai centrato in pieno! Freddo e distaccato, impegnato solo nel lavoro e a volte anche troppo arrogante e menefreghista. Complimentissimi, ora vado a leggere gli altri capitoli.

17/02/12, ore 22:33

In tutto il fandom italiano non ho letto ancora una fic su questo pairing che possa eguagliare questo piccolo capolavoro.
Seriamente, sei riuscita a rimanere IC in un percorso ad ostacoli, e non parlo solo di Sherlock, perchè anche Molly è un personaggio molto complesso, difficile da rendere forse proprio perchè per la maggior parte del tempo rimane indifferente.
A me è sempre piaciuta, sin da quel suo primo "ok" sussurrato, un "ok" spaventato e imbarazzato che è riuscito a etichettare un personaggio come "quella che ha una cotta per Sherlock", ma tu l'hai resa qualcosa di più: è diventata una donna con dei sentimenti talmente profondi da essere incredibili.
Per quanto riguarda Sherlock, so bene che è un personaggio difficile da rendere, ma l'attenzione in questa fic per quanto mi riguarda è rimasta concentrata su Molly e Sherlock è passato in secondo piano, ma per quanto conta la mia opinione, anche lui è perfettamente IC.

Spero, spero con tutto il cuore che tu voglia darci un quarto capitolo, oppure un'altra fanfiction, perchè sei peggio di Moffat e non ci puoi lasciare così con il fiato sospeso.

Non mi dilungo a parlare del tuo stile e della tua grammatica, perchè non c'è molto da dire: non ho notato alcun tipo di errore e la lettura è godibile e scorrevole, anzi fa venire voglia di leggerne ancora e ancora.
Ti seguirò ancora, se vorrai scrivere altro.
Complimenti davvero.
emme

17/02/12, ore 16:31

Eh, ma nooo! Non puoi farmi questo, non puoi interrompere tutto sul più bello! Scorreva in maniera così perfetta... e mi lasci con 'sto cliffanger che mioddio mi ucciderà! D:
Dimmi che aggiornerai presto... prestissimo... ADESSO!

15/02/12, ore 11:07

Sei riuscita a rendere, non solo plausibile, ma anche assolutamente adorabile, un pairing che ho sempre considerato assurdo. E adesso ho la necessità fisica di leggere il seguito, accidenti! Aggiorna presto, mi raccomando!

14/02/12, ore 18:28

No accidenti ero convitissima fossero due i capitoli, che disgrazia!
Mi piace molto questa raccolta di momenti, trovo Molly adorabile. Devo confessare che preferisco Molly/Sherlock perfino a Sherlock/John, ed è grave.
Continua presto :)

14/02/12, ore 16:34

Davvero brava complimenti!!Adoro la coppia Sherlock/John ma anche il personaggio di Molly il suo amore così incondizonato per Sherlock, pur sapendo di non avere speranze, lei non riesce a smettere di pesnare a quanto sia straordinario e sta lì in un angolino,tranquilla,dolce e silenziosa...Tu hai saputo rendere così bene questo aspetto, le continjue scuse,il fissare Sherlock sempre sperando di non essere vista,lìimbarazzo e quella sottile gelosia!! *_* brava davvero questo cap mi è piaciuto tanto tanto aspetto con ansia il seguito perchè devo ammettere che come storia mi intriga :)!! Aggiorna mi raccomando sono impaziente di leggere il seguito

14/02/12, ore 16:29

Oh, ma io adoro quello che hai scritto! Ho sempre trovato Molly adorabile - è un peccato che si scriva così poco di lei. In ogni caso, sei riuscita a descriverla perfettamente: è assolutamente IC (troppo OOC?? Ma dove ce lo vedi l'OOC, tu? ç____ç)  e - maledettamente divertente, anche. Mi ha fatto sorridere di gusto. Amo Molly ogni riga di più. Spero che aggiornerai presto e ti faccio ancora i miei complimenti!