Fatti spezzare il cuore
di Venenum

07/03/16, ore 22:40

Come raccontare una storia, un amore, una vita intera e riuscirci in poche righe potenti che lasciano il segno: è stato il mio pensiero, una volta finita di leggere questa FanFiction. Per non parlare della precisione con cui hai delineato - sempre in poche parole - due personaggi dai caratteri opposti e della maestria con cui sei riuscita a esprimere - ribadisco, sempre in poche parole -  emozioni contraddittorie: dolcezza, passione, indignazione, arrendevolezza, ma anche disgusto e orrore.
Sono combattuta tra il voler conoscere l'assassino e il non volerlo conoscere. Sono curiosissima, ma ho come l'impressione che cadrebbe il delicatissimo castello di carte se venisse rivelato.

26/01/16, ore 14:34

Sorprendente. Immagino l'autrice scrivere con un ghigno diabolico per metà volto e con una plumbea e posata flemma malinconica nell' altra.
Impossibile capire chi ha commesso il delitto... anche se non escludo una seconda impronta del racconto...potrebbe essere una grande metafora senza nessun morto. In effetti si legge "Al funerale di Hermione" anni dopo...mai sottovalutare questa scrittrice. Dite che esagero? Io adoro le doppie o triple chiavi di lettura.
Proprio bipolare, per un taglio sangueammore direi la cosa migliore da fare.
Brava! Aspetto qualcosa su Silente XD.
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 02:37 pm)

17/12/15, ore 21:26

Ciao. L'amore c'è e anche tanto, ma c'è anche tanto dolore. Hermione dona il suo cuore a Draco. Anche lui ama lei, ma ha paura di quello che prova per una ragazza che dovrebbe odiare. Fa tanto Romeo e Giulietta.
La frase: “Ti amo,” disse Draco. “Ma non come vorresti tu. Non è semplice...” mi ricorda molto la storia che c'è tra LEAH e Sam (Twilight). Devi scusarmi, in molte storie che ho letto quando vedo una frase che mi fanno ricordare la storia della mia mutaforma preferita, metto sempre qualcosa.
Alla fine anche lui viene ucciso. L'assassino non viene scoperto o forse non esiste. Forse sono morti veramente per troppo amore. Ma la persona che Draco vede e riconosce... quel serpeggiare tra i denti... mi lasciano perplessa.

01/01/14, ore 19:00

Se si parla di San Valentino, è naturale pensare subito a cioccolatini, baci e dolcezza a volontà, non di certo a cuori strappati dal petto. Hai detto che c'era l'amore, ed io l'ho visto nel suicidio di Hermione e Draco, perché, secondo me, Hermione si è strappata il cuore, temendo di aver perso l'amore della sua vita, poi Draco ha fatto la stessa cosa, quando ormai ha accettato i suoi sentimenti per Hermione. Tess

16/06/12, ore 22:53

Ciao! Anche questa storia mi ha colpito tantissimo, anche se un po' meno dell'altra di prima.
Come sempre, il tuo stile mi lascia di stucco: Non è pesante, ma nemmeno semplice e ho dovuto concentrarmi per percepire appieno ogni emozione.
Draco non mi è piaciuto molto, ma non è una critica nei confronti della storia e non intacca in alcun modo il mio giudizio: Soltanto che, essendo un Serpeverde e, quindi, anche Purosangue, i sentimenti che prova per Hermione sono sbagliati secondo lui. Cambierebbe se non fosse una sanguesporco? Una Nata Babbana? Una Mudblood? Non possiamo saperlo, perché la fine è tragica. Draco non si è fatto spezzare il cuore; si è spezzato da solo, e forse ha sentito anche più dolore. Insieme alla sua amata. Ma Draco mi è piaciuto da un punto di vista: L'hai descritto come un vero Malfoy. Un Malfoy che non si lascia piegare dai sentimenti, o almeno io l'ho percepito più Draco Malfoy, o solo Malfoy, in questa storia che in altre.
Comunque il mio giudizio è strapositivo!
Bravissima!
Rinnovo i miei complimenti ;D
Un bacio,
Dear Juliet

01/04/12, ore 21:10

“Ti amo,” disse Draco. “Ma non come vorresti tu. Non è semplice, Mudblood. Non è un concetto che posso accettare. C’è alchimia, tra noi, una scintilla pericolosa, come una stella pronta a esplodere. Odio i miei sentimenti. Vorrei rinnegarli.”

Ecco, posso fare un monumento a questa frase? *.* La adoro letteralmente: mi fa pensare a come sia sottile il confine tra Fanon e Canon. Qualcuno storcerà il naso (effettivamente questa coppia ormai è stata talmente martoriata che da interessante è passata ad essere banale) ma secondo me nei libri ci sono dei punti (anche se la narrazione ovviamente privilegia il punto di vista di Harry) in cui c'è una tensione tra i due ("alchimia, scintilla") che non si risolve mai e questo tuo fantastico estratto mi ha fatto pensare più che mai a questo!
Dopo aver sragionato un po' passo al sodo: bella, mi piace come si alluda al crudo senza però descrivere direttamente scene truculente, fantastica nel finale la citazione di Stephen King. Brava!

26/03/12, ore 18:24

Oh.
Anche questa storia è meravigliosa.
Da ogni riga trapela un'emozione più che malinconica e triste, che mi ha fatto quasi piangere. Uh, mi sono venute le rughe a leggere che Mirtilla ha trovato il cuore nel bagno di Hermione Granger; mi è rimasta impressa nella mente quelle righe.
Talmente tanto che vorrei rileggerla da una parte, ma dall'altra no! :S E' strana come sensazione, lo so... però mi sento così. E poi, Draco, dire quelle parole ad Hermione e poi dire che non è quello che pensa, oddio, mi si è rivoltato il cuore nella cassa toracica.
Però sai come far piangere e commuovere le persone, perché sei l'unica veramente brava a scrivere le storie tristissime, malinconiche e tragiche. Ed hai molto talento nello scrivere. Sembra facile scrivere queste storie così, ma ci vuole impegno e talento nel scrivere anche solo tre righe perché non tutti riescono. Riescono, dato che possono scrivere un po' superficialmente. O comunque mantenendo una scrittura fredda, ma non così piena. *.*
Mi piace davvero tanto questo tuo modo di scrivere, è vero. Non come qualcuno che scrive solo perché ha voglia di farlo... riesci a mettere delle emozioni indescrivibili anche in sentimenti freddi. ^.-

Ti ho rubato troppo tempo, però, meglio che me ne vada. (:
Un salutone,
Tanny.

15/03/12, ore 18:49

La giudicia arriva con la recensione.
E devo dire che sono rimasta spiazzata! E' proprio il tuo genere questo, ci sguazzi dentro alla grande...
Leggere questa storia mi ha emotivamente destabilizzato: siamo abituati a leggere di amore disperati,
non corrisposti, alienati, profani, platonici, ma per quanto siano tragici non si arriva mai al punto di rottura finale, al punto di non ritorno.
Tu lo fai.
Ed è così giusto e sbagliato allo stesso tempo che mi reputo cieca per non averlo notato fino ad oggi.
L'amore è proprio così, strapparsi il cuore e servirlo su un piatto a qualcuno.
Non è un caso che il sangue sia rosso come questo sentimento.

Ancora una volta mi hai stupito con la tua bravura, complimenti :)
E mi lasci con questo nuovo dubbio sull'identità dell'assassino... mmm... difficile da dire.
Forse... il maggiordomo?

Andrea S.

20/02/12, ore 13:24

Bella e intensa, un amore che va oltre la morte ma nn solo
E, nel delirio di melassa di questo periodo, una storia così ci sta bene

17/02/12, ore 17:54

È bella. Non sarai brava a scrivere fluff (anche se dubito fortemente), ma questa angst è davvero bella, breve ma intensa. Ancora brava, come sempre. Fra

14/02/12, ore 20:59

Io non l'ho trovata grottesca,certo è triste che siamo morti tutti e due,ma amore è sempre amore, e non deve essere per forza un "vissero per sempre felici e contenti".
Amare,secondo me,vuol dire anche soffrire inevitabilmente,quindi complimenti per questa one-shot,hai mostrato anche l'altra faccia della medaglia dell'amore.
Marina

14/02/12, ore 20:34

Io ti avrei perdonata anche se di amore non ne avessi visto un grammo.

Volevo finire così la recensione, ma tu meriti di pi che un messaggio privato nella casella di questo sito.
Mi fai battere forte il cuore e sentire l'ululato del vento e il rumore delle catene.
Quando ti leggo e non trovo niente da dire, mi rendo conto di quanto tu sia immensa ed io una piccola bambina che ti adora.
Spero mai da lontano,
Elle.

14/02/12, ore 19:13

Amore,è... magnifica. Tralasciando il fatto che hai accoppato entrambi e che quindi non ti perdonerò mai, sappi che è bellissima.
Ovviamente sai che amo il tuo stile e che, come ti dissi ieri, si capisce perfettamente quando ti appassioni a qualcosa. Si vede che ti è piaciuta scriverlo e che ti mancano le Dramione (è palese u.u).
Quando vorrai tornare nel mondo della dramione ti accoglieremo a braccia aperte.
Ripeto: è fantastica.
Loviù.

Morgana

14/02/12, ore 18:00

Te l'ho già detto in un commento, te lo ripeto qui... riesci ad ammazzare con una tale grazia che non si può far a meno di perdonarti i morti.
Bella questa flash, due morti ammazzati, due cuori insieme.
Amo il tuo stile.
Non molto di più da dire

14/02/12, ore 17:59

Non è che l'amore debba sempre essere dolce e fluffoso, anzi un amore sanguinolento ti squassa, ti spezza le vene e ti entra proprio dentro. Brava!

RS7