Il sorriso di sua madre
di MaryLouise

06/04/12, ore 19:52

Allora, questa storia mi piace e anche molto. Originale, senza dubbio. non ho mai letto qualcosa di anche solo vagamente simile.
Trovo Piton ben caratterizzato, proprio perché sceglie di celare quello che ha fatto, con quel gesto e il suo tipico modo di fare. Non è il classico "eroe di tutti i giorni", anzi, ma nella tua fan fiction mostri un lato diverso che mi ha decisamente colpita.
Ah, è quel contest, giusto? Mah, sono piuttosto basita sull'argomento e quello che è successo o.o
Ancora ottimo lavoro, UraganoJo, con tanto di soprannome risalente alle origini del forum ♥
Emma ♥

22/02/12, ore 22:10

*sospirone*
Lily e Severus <3
*torna dal suo mondo popolato di fate e unicorni*

Buonasera gente!
Hai avuto un'idea veramente originalissima, ti devo fare i miei complimenti. Hagrid che chiede in giro foto dei genitori di Harry per fargli quel famoso album su cui lui poi fantasticherà e piangerà così tante volte... e chi ci ha mai pensato?
Devo confessarti che all'inizio credevo che Piton non avrebbe mai ceduto, un regalo a Potter?! Ma siamo matti??
Però sono stata piacevolmente sorpresa dalla piega che hai dato alla storia :)
Forse Piton non è IC al 100%, tuttavia non stona nemmeno tanto. Alla fine, ha fatto una buona azione e nessuno lo saprà mai, ha fatto una buona azione ma cancellandosi ha nascosto il famoso 'lato migliore di sé'. Tipico di Piton, no? Quindi sì, è IC, la giuria ha votato ù.ù

Molto brava. La fic è scritta in modo scorrevole, piano ma ricercato, senza errori.
Sono sicura ti saresti piazzata molto bene al contest... e ricorda che una storia non si scrive mai per niente.
Per esempio, stasera hai fatto felice me <3
e poi, l'hai detto tu che ti è piaciuto scriverla ù.ù
Grazie per averla pubblicata.

Un bacione, Bea :3
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 10:10 pm)

17/02/12, ore 18:56

Oh beh, come sempre mi piace v.v
Non ho ben capito perché Hagrid lo chieda a Snape, l'ho trovato un po' strano, ma comunque è un'idea molto originale, cui non avrei mai pensato, sinceramente.
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui lui sceglie di non scrivere nulla, non so perché, o forse sì.
Beh, come sempre molto brava, non è la mia preferita, questo devo dirlo, ma è davvero carinissima.
Il fatto che ti sia piaciuto scriverla è importantissimo, mi auguro sia sempre così ♥
Ti voglio bene *sparge cuoricini*