Due fratelli
di fra1989

24/04/12, ore 16:39

Stupenda conclusione. ^^
Radish vede Goku mentre è sulla testa di Shenron, sta per sparire con lui. Stavolta Goku gli sorride, come ha fatto negli Inferi e gli tende la mano, come aveva fatto in punto di morte.
Ma, a differenza del loro ultimo incontro, gli parla, invitandolo a stare con lui. La pazienza di Radish è stata premiata. Ora vivranno assieme, per l’eternità, come i due fratelli Saiyan più forti dell’universo, desiderio di Radish sin da quando aveva saputo dell’imminente nascita del fratello.
E’ meraviglioso come in questo capitolo ci siano richiami a quelli scorsi, che narravano di avvicinamenti falliti. Ed è stupendo come si chiuda a cerchio la realizzazione dei desideri di Radish: ora tutto sarà come sarebbe sempre dovuto essere, fin dal principio.

Ciao:)

24/04/12, ore 16:33

E anche questo mi piace^^
Radish esce dagli Inferi e il fratello è tornato piccolo, e interpreta ciò come un segno del destino. Ma è un segno del destino anche che mentre lui esce dagli Inferi, il fratello ci entra. Ma Radish è sicuro che lui tornerà, e decide dunque di aspettarlo in quello che è il suo mondo.
Quando Goku tornerà, spera di poter ricominciare con lui, poter vivere finalmente come fratelli.
Ha aspettato trent’anni per questo scopo, ed è disposto ad aspettare ancora.
E ora vado a recensire l'ultimo ^^

24/04/12, ore 16:28

Ciao:)
Purtroppo ho visto solo ora gli aggiornamenti, quindi recupererò il tempo perduto recensendo gli ultimi tre capitoli.
Come ti avevo già scritto nella recensione del secondo capitolo, questa storia mi piace molto, per il modo in cui vuoi far riavvicinare i due fratelli. Non ho trovato Radish OOC, perché sei stata brava a trovare il modo per impedirlo: lui, nonostante la sua natura Saiyan, stando negli Inferi si è pentito, ha imparato la lezione.
Ti faccio solo qualche appunto:
-“Perché” e non “Perché”;
-hai scritto “tii” invece che “ti”;
-all’inizio sarebbe stato meglio scrivere “quanto sia cresciuto”, invece che “quanto sei cresciuto”;
-il “sì” affermativo vuole l’accento.
A parte questi errorucci, il capitolo mi è piaciuto tantissimo.
E’ ambientato nel momento in cui Paikuhan va insieme a Goku negli Inferi, per fermare la rivolta di Cell, Freezer e scagnozzi. Molto belli i pensieri di Radish che si vergogna per ciò che ha fatto: non vuole che il fratello lo veda, però vorrebbe potergli parlare. E il sorriso che Goku gli rivolge, un sorriso fraterno, lo spiazza: lui è stato perdonato, c’è una possibilità di riavvicinamento. Ma questa possibilità sembra svanire quando Goku se ne va dagli Inferi. Quello non è il suo posto, e deve tornare nel Paradiso. Ma Radish sa che anche il fratello è morto, e potrebbero esserci altre possibilità di incontrarsi e, magari, recuperare.
Ora corro a recensire i capitoli successivi ^^

23/04/12, ore 22:34

*si scioglie in lacrime*
Con questo capitolo, seppur breve, credo che tu abbia superato te stessa **
E' una cosa immensamente dolce e triste :')
Goku che dice a Radish di venire con lui e Shenron è un po' improbabile, ma è una cosa così tenera *O*
Mi è piaciuta davvero tanto tanto questa raccolta *-* In ogni capitolo mi è scesa qualche lacrimuccia :')
SeaLight

23/04/12, ore 21:17

E' un pò triste ma l'ho apprezzato! Mi è piaciuto anche perchè breve ma ben descritto!

23/04/12, ore 19:44

Davvero stupenda! Magari è un pò piccola, ma è davvero stupenda!! Radish è uno dei personaggi preferiti, il mio preferito è Gohan però :D... Davvero bella complimenti!!!

13/04/12, ore 21:01

Ho scoperto solo adesso questa fic e... mi piace. Mi piace davvero molto.
Innanzitutto complimenti per la scelta del personaggio, Radish non se lo fila quasi nessuno x'D
Brava brava. Nel primo capitolo... "Lo aveva ritrovato, alla fine" lo ammetto, mi è scesa una lacrimuccia.

"Sono il fratello di un super saiyan. Alla faccia di Freezer che ci ha sempre trattato come schiavi, e alla faccia anche di Vegeta, che ci ha sempre considerato due esseri inutili, perchè lui era il principe dei saiyan, e noi due guerrieri di infimo livello, secondo una gerarchia che era sopravvissuta al nostro mondo. E tu ti sei fatto beffa di tutto questo e sei diventato la leggenda."

"Sembra che siamo destinati a non parlarci mai.
Ci sono tante cose che vorrei dirti.
Ma non c'è fretta. Adesso abbiamo tutto il tempo che vogliamo: l'eternità."

Bello bello *-* Meraviglioso.
Complimenti ancora e al prossimo capitolo! *^*
SeaLight

13/04/12, ore 20:58

Ciao :D
Ci tengo a fare una piccola precisazione: AMO Radish, è uno dei miei personaggi preferiti (insieme a suo padre Bardack e a suo fratello Goku) e leggere delle fan fiction che parlano di lui (e magari anche di suo padre e suo fratello) non può che farmi piacere :)
Ho letto tutti e tre i capitoli e mi sono piaciuti tantissimo. :)
Metto la storia tra le seguite, assolutamente!
A presto,

Seripa_

06/03/12, ore 18:53

Mi auguro che queste riflessioni di Radish continuino, perché mi piace davvero tanto come dai voce al saiyan più ignorato di sempre!
E' vero, Radish ha ragione, se lui non fosse andato sulla Terra, probabilmente il fratellino non sarebbe mai diventato tanto forte, non si sarebbe mai trasformato in super saiyan, oltre al fatto che probabilmente non si sarebbero mai sapute le sue origini. Ho letto il primo capitolo della storia a mia sorellina (pigra) che non aveva mai visto Radish se non come "il cattivo di turno" e ha cominciato a compatirlo, ho temuto piangesse (xD).
Poi il nostro capellone che vede arrivare agli inferi i suoi nemici con cui ha dovuto convivere forzatamente per anni è impagabile, immagino la sua soddisfazione :)
Fa un po' (molto) pena quando i genitori lo ignorano bellamente per come si è fatto far fuori (come un pollo!!!), ma lui e tutti gli altri saiyan sono orgogliosi di Kakaroth che, come Bardak aveva fatto probabilmente iniziare a capire agli altri, ha dimostrato che una terza classe può raggiungere (e in questo caso superare) il livello di una prima classe.
Bardak che sorride impercettibilmente al secondogenito, mentre solo il primogenito se ne accorge fa sciogliere il cuore *-*
Radish che dice "Sono il fratello di un super saiyan" me lo immagino con un sorriso a 32 denti saltellante per tutti gli inferi facendo gesti poco amichevoli a Zarbon, Dodoria e compagnia xD
Continuala! Mi piace davvero tanto e voglio leggere ancora l'evoluzione del fratellone di Goku :)

18/02/12, ore 12:05

Mmm notizie belle e brutte. Come mia abitudine, iniziamo con le brutte.
Errori di battitura a dire basta! Frasi inizianti con minuscole, spazi dove non servono e assenza di spazi dove servono, punteggiatura messa un po' a vanvera (i tre punti esclamativi consecutivi... beh, non sono proprio corretti da un punto di vista formale) e simili... Niente di gravissimo, ma avresti potuto evitarlo comunque con una rilettura attenta. Devo dire che risulta fastidioso trovarsi errorini del genere: dà l'idea di una ff scritta con disattenzione, in modo non curato, con indolenza, trascuratezza. Non incoraggia molto la lettura. Penserai che a bilanciare la cosa ci sia la brevità della ff e, per quanto sia triste dirlo, ti dirò che hai ragione: i primi righi mi hanno scoraggiato e se fosse stata più lunga non avrei avuto il coraggio di arrivare alla fine. Però... non è una buona scusa per fare un lavoro trasandato, credo, che ne dici?
Beh, ora le cose belle ^_^ Punto primo: l'originalità. Hai ragione, il rapporto tra i due non è approfondito nell'anime e qualche bella ff è d'obbligo. La tua analizza la situazione dagli occhi di Radish, il che è una rarità. Punto secondo: in una ff molto corta hai condensato tutti i momenti salienti nel rapporto, dalla nascita... beh alla morte! E l'hai fatto abbastanza bene. Punto terzo, il pezzo forte: il finale. E' la parte meglio riuscita di tutta la ff, quello che si chiama "un gran finale". E' emozionante e risolleva un po' tutto!
La mia bandierina verde è d'incoraggiamento e poi va soprattutto per l'emozione che riesci a suscitare nel finale.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 12:06 pm)

17/02/12, ore 22:01

Woow che bello *--* questo è amore fraterno :D (apparte il fatto di aver voluto uccidere il figlio di suo fratello nd me) (ma statti zitta nd coscienza)
Apparte questo..è davvero una one-shot carinissima :D
Mi è piaciuta tanto tanto *batte le mani con un sorriso da ebete stampato in faccia*

Un abbraccio da Haruhi Suzumiya :D

17/02/12, ore 21:23

Ne hai scritto davvero un'altra! *__* Ed è anche più bella della prima!
Questa sotto il punto di vista di Radish è commovente. Si capisce il perchè del suo comportamento: insomma, rapire il nipote non è da tutti -.- Quando era piccolo era entusiasta di avere un fratellino con cui combattere e misurarsi, essere 'i due fratelli sayan più temuti dell'universo'. Le circostanze gliel'hanno portato via, e nonostante fosse orgoglioso come tutta la sua razza, ammette di volergli bene<3
E' proprio una bella shot, non c'è che dire. Mi è piaciuto il finale, in cui si rende conto di aver ritrovato il vecchio Kakaroth dopotutto, e Goku lo perdona perchè sentiva di essere come lui, almeno in parte.
Complimenti, a parte alcuni errorini trascurabili, è davvero una bella storia. Continua così, a presto!^^

17/02/12, ore 20:59

Che bella, questa stoooria!! :D
A volte ho provato ad immedesimarmi in Radish, ma non avevo mai utilizzato questo punto di vista del fratello preoccupato e ansoso di rivedere il sangue del suo sangue. E soprattutto, non avevo pensato mai a Radish da piccolo. Bravo/a, davvero Bravissimo/a, spero pubblicherai altre storie con altri personaggi e conseguenti punti di vista differenti!!! ;) xD

MeryElle.