Benvenuta a Izu
di Nisi

08/12/19, ore 11:59

E che sia la volta buona questa occasione che tu, cara autrice, hai voluto concedere loro.
Chissà questa tua fiction è ambientata in uno di quegli anni in cui il calendario lunare e solare coincidono, accade raramente ma quando succede è festa grande perché Shichigatsu Bon, Hachigatsu Bon e Kyū Bon si celebrano lo stesso giorno.
Ecco mi piace immaginare che sia festa grande anche per i nostri in questa occasione speciale.

Ah dimenticavo, meraviglioso quel : “sono io”.

Yoko

08/10/12, ore 12:30

Grazie mi è piaciuto molto leggere il seguito della storia,come l'hai immaginata tu. Mi piacerebbe che si concludesse così questa storia che ormai seguo da tanti anni. Mi ha emozionato molto perchè delicata e rispettosa dei personaggi originali. Mi è piaciuto moltissimo la scena della spiaggia e il modo in cui lui le dichiara il suo amore. grazie

24/07/12, ore 23:59

ajajajajaaj, mi piace troppo quando il tuo Masumi parla da solo e quando spunta il satiro!
Desidero assolutamente un altro bel monologo satirescoooo!!!!!
Per favore, si capisce XD
la tua fan
maru

20/06/12, ore 16:58

Mi piace molto questo inizio!
I pensieri di Masumi sono veramente realistici... ora continuo la lettura perché non riesco a smettere!

07/03/12, ore 15:15

Vedo che non sono l'unica ad essere rimasta affascinata dal numero 47, e sto fremendo dalla voglia di avere fra le mie zampine il numero 48, che però temo arriverà fra minimo sei mesi.
Finalmente Shiori, in questo breve prologo, è trattata per quello che è: una palla al piede! La Cozza è uno di quei personaggi che la Miuchi è riuscita a farmi odiare profondamente, e devo ammettere di aver ghignato sadicamente quando nel numero 47 viene smascherata da ben tre persone differenti.
Mizuki è semplicemente adorabile, e devo dire che vorrei davvero conoscere la scusa che inventerà per evitare a Masumi l'incontro con la Cozza.
Masumi, finalmente, ha trovato quel minimo di sicurezza in sé necessario per mandare Shiori a quel paese e vivere la sua storia d'amore con Maya. Ciò nonostante mantenga una buona dose di paranoie, fra le quali la sempreverde "Ma forse ho capito male io.", che anche nel manga compare più e più volte, soprattutto nella Valle dei Susini.

Attendo con trepidazione di sapere cosa dirà Masumi dopo quel commovente "Pronto? Maya? Sono io..."

18/02/12, ore 11:08

Ottimo inizio, con ottima ironia; Masumi smette di essere il compassato uomo d'affari se si tratta di Maya ed è divertente vederlo nella veste di un innamorato impacciato; il vero problema però sarà liberarsi di Shiori.