Back to you
di Burnt Orchid

15/03/12, ore 12:12

Innanzitutto davvero complimenti! Questo tipo di racconto nella mente di Brian è fantastico. Proprio perchè lui è il personaggio che più di tutti parla senza usare le parole..ci sono una miriade di pensieri ed emozioni che non esprime con le battute del copione,ma che trasmette con tutto se stesso e quello che pensa è moltissime volte in contrasto con quello che dice o che fà. Quindi l'idea di fare questa sorta di percorso nella sua mente è geniale. Gran parte degli episodi della seconda serie poi sono davvero intensi. Anche i particolari che aggiungi nel rendere una quotidianità che inevitabilmente nelle puntate non si può vedere e la sofferenza della condizione di Justin, di cui effettivamente ci sono poche scene. Spero che rileggerai in questo modo tanti altri momenti della serie.
Aggiungo anche che apprezzo il tradurre certe frasi dette in inglese tipo "Yeah. You should have been there" non seguendo il doppiaggio italiano, è più fedele al reale significato di quel momento e di cosa prova il personaggio.

13/03/12, ore 20:53

Molto bello anche questo secondo capitolo, con Brian che rimane sempre fedele a quello del telefilm.
Spaventato, confuso, arrapato, innamorato. Sì perchè è proprio dopo l'aggressione che Mr. Kinney s'accorge di quanto Justin sia importante per lui, indispensabile nella sua vita.
Guardare ma non toccare, è un "sacrificio" che può fare solo per Sunshine.
Al prossimo capitolo ^^
Giada

12/03/12, ore 15:22

Capitolo necessario e poi mi è paciuta la parentesi Daphne
Quella sera c'era anche lei che ha visto il suo migliore amico in fin di vita
Ho sempre amato il rapporto tra lei e Brian e qui è reso benissimo in poche battute
*_*
Il prossimo ha la scena che più amo di QaF e lo attendo con ansia!
Questa storia mi piace davvero molto e descrivi benissimo Brian senza mai cadere nell'OOC
Bacioni,

12/03/12, ore 08:44

Scusami se non sono d'accordo con te, ma questo capitolo secondo me è molto, molto bello, hai dimostrato una grande sensibilità e una approfondita conoscenza dei personaggi. Sei bravissima, vai avanti così. Io continuo a seguirti anche se non commenterò tutte le volte.
Ciao, Laura.

11/03/12, ore 20:25

Cavoli, una stilettata dritta dritta al cuore.
Mi piace molto la scelta del periodo in cui stai ambientando questa OS dato che s'inserisce in uno dei tanti buchi visivi della serie, non si vede mai realmente come si siano rapportati Brian e Justin in quel periodo. La ricostruzione del loro rapporto è davvero difficile soprattutto perchè Sunshine è cambiato, dopo l'aggressione e il coma tornare alla vita di prima è complicato.
I pensieri di Brian sono molto IC e plausibili.
La storia finisce dritta nelle seguite!

Giada

06/03/12, ore 16:22

mamma mia che bella questa FF, in particolare perchè è come se fosse scritta da Brian! ci sono tanti particolari del post-trauma che nel telefilm sono stati troppo pochi secondo me...

scrivi davvero bene e finora è perfetta... hai mantenuto i personaggi come sono stati creati! i capitoli sono ben strutturati e lunghi *^*
bravissima... non vedo l'ora che ri-aggiorni! bacio

02/03/12, ore 03:17

Questa storia mi sta appassionando un sacco..in piú vedere Brianza occorrerei giorno per giorno dei reali sentimenti che prova per Justin é davvero bello..complimenti e .. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci Kia

01/03/12, ore 21:54

Appena sono entrata per aggiornare Angel4 e ho visto la tua, m'è venuto da ridere! XD
Nemmeno lo facessimo apposta! ahahahah!
Veniamo a noi
Un po' forte la scena di Justin che se la fa addosso, ma realistica, nel senso che quello "non è Justin"
Sembra un reduce di guerra ed in effetti è vero. è un eroe colpito alle spalle da un nemico che l'ha fatta franca.
è traumattizzato, incazzato, impotente, triste e altro ancora
sentimenti che, cmq si percepiscono nella tua fanfic anche se il narratore è Brian
E il tuo Brian continua a piacermi. Non lo trovo affatto OOC, perchè tutte le sue riflessioni, le sue insicurezze, i suoi dubbi circa la sua "non relazione" con Justin sono "alla Brian"
Fa un po' tenerezza quel suo girarci attorno, quando la risposta al 90% delle sue domande è solo una parola: amore.
Ma questo lo capirà moooolto più in là.
In conclusione: mi piace la storia, come la stai portando avanti, come sono caratterizzati i personaggi
Nella prossima ci dovrebbe essere il compleanno di Gus o forse no
Prima Justin che non ricorda nulla e poi la festa di Gus e... la scena più bella di tutto il telefilm *_*
(o, almeno, la mia preferita in assoluto! XD)
Al prossimo aggiornamento (mio o tuo! hahaha!)
Bacioni,

01/03/12, ore 19:49

Wow la tua fanfic mi piace tantissimo ♥
Stai rendendo benissimo i caratteri, e adoro il tuo modo di scrivere :3
Inoltre le puntate su cui si basa la storia sono tra le mie preferite, è da lì che si comincia a capire quanto Brian tenga davvero a Justin... sono davvero perfetti insieme ♥
Continua ad aggiornare, mi raccomando!
- Giuls.

24/02/12, ore 19:38

Non mi ero accorta che avessi aggiornato =) L'ho letto tutto d'un fiato.
Non so bene cosa dire, credo che mi scuserai per questo, posso solo insistere sul fatto che la storia mi piaccia molto e sia davvero ben scritta =)
Al prossimo capitolo!

23/02/12, ore 23:22

Davvero bello il capitolo! Hai saputo mantenere la giusta caratterizzazione del personaggio di Brian (che poi è abbastanza controverso), senza andare a finire nell'OOC. Me gusta v.v E la seguiròò!

23/02/12, ore 22:49

ciao tu pubblichi io commento.
La tua storia mi piace. Trovo che i personaggi siano trattati molto bene. Mi piace come sai riempire buchi nel telefilm dando la tua personale interpretazione di ciò che potrebbe essere successo.
Brava. Anche questo secondo capitolo è credibile e ben scritto.
Monica.

23/02/12, ore 22:34

Bellissimo anche questo capitolo
Il tuo è un Brian plausibile, nel senso che fa dei ragionamenti in cui lo ritrovo
Agisce alla Brian (questo per dire che lo trovo perfettamente IC)
Anche i suoi flash back. Leggendoli ho pensato che doveva essere proprio andata così.
Molto realistico.
Justin, il disegno, la paura di Brian, il motivo per il quale lo scacciasse, tenendolo però sempre vicino...
Ricordo anche cosa ho pensato quando a giugno ho visto QaF per la prima volta:
"O è bipolare o ha una fottuta paura d'amare, questo qui"
E rivedo questo Brian nella tua fic.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ricordando cosa è successo poi... *__*
Bella, bella, bella!

18/02/12, ore 19:32

Mi sembra molto bella =) Ogni volta che riguardo la serie e vedo com'era Justin dopo l'aggressione questa è la mia espressione ç_ç direi che sei riuscita a descriverlo benissimo, anche l'incertezza e la frustrazione di Brian.
Non vedo l'ora di leggere il seguito =)

18/02/12, ore 16:35

E' davvero una bella OS. Mi piace che tu abbia deciso di affrontare il periodo della riabilitazione di Justin a casa di Brian dal giorno in cui si è trasferito al loft. Questo primo capitolo descrive davvero bene la situazione. Come potrebbe essersi svolta. I pensieri di Brian mi sembrano davvero in linea col personaggio, stai trattando molto bene quel periodo tragico. Con la tua storia riempi buchi nella narrazione rendendo la storia più continuativa. I sentimenti di Brian sono così intensi da fare male, sei proprio brava. Complimenti!