Candida
di Mary West

20/02/12, ore 18:51

Trovo che ci sia stato un netto miglioramento rispetto a quest'estate nel tuo stile e nel tuo approcciarti alle storie, e di questo volevo farti i miei più sentiti complimenti. La flash mi è piaciuta nel complesso, le sensazioni di Hermione sulla neve passano come molto sentite. C'è una cosa che però ho trovato piuttosto bizzarra, che rende il pezzo poco credibile. Come fa Harry a tirare fuori Tasso? Stiamo parlando di un ragazzo di sedici anni nato e vissuto in Inghilterra in una famiglia non particolarmente dedicata alla cultura che ha abbandonato le scuole ''babbane'' a undici anni, senza contare che Harry non ha mai dimostrato una particolare ''curiositas'' studio-letteraria. Anche queste sono dettagli importanti nella costruzione di un personaggio.

19/02/12, ore 14:07

Oh ma che tenerezza :)
Amo particolarmente questi Missing Moments in cui tra Harry ed Hermione non succeda effettivamente nulla, ma sono i loro occhi a parlare per loro, i loro discorsi più disparati :)
Io personalmente amo la neve (non il ghiaccio >.<), ma comprendo perfettamente Hermione.
Ho trovato un autentico colpo di genio la citazione di Tasso, anche se mi fa strano sentirla per bocca di Harry, però è perfetta, e dà significato non solo al titolo, ma a tutti i loro pensieri!
Complimenti :)
HermyLily89

19/02/12, ore 14:06

Altra tenerezza Auror! :)) Bellissima! Hermione è molto lei, Harry sembra troppo spensierato, ma l'ho amato per questo! Ma sai cosa mi ha conquistata davvero? Questa frase:

stasera dovremo fare di nuovo mezzanotte per finire il tuo tema per la McGranitt.”

Esatto! Questa frase riassume tutto! Il tema è di Harry, ma Hermione rimarrà alzata con lui. Così, il destino era di Harry, ma Hermione combatterà fianco a fianco con lui! Non lo abbandonerà mai!

Poi, altra cosa grandiosa della tua storia, l'assenza di Ron. Perfetto! Non sarebbe centrato nulla in questa - dolcissima - scena Harmony: è Hermione che sta sempre accanto a Harry, è Harry che capisce sempre Hermione.

Bravissimaaaaa! :))

19/02/12, ore 13:34

mi piacciono i tuoi missing moment, sono sempre così privati e dolci. Riesci ad attirarel'attenzione su di loro e tutto il resto scompare.
Bella la visione di Hogwarts tutta bianca, ricoperta di neve, gli dona un effetto ancora più magico di quello che ha.
Candida, un motivo che lentamente entra dentro e ti fa amare ancora di più loro due.
Bella, maria, sempre dolce *_*

19/02/12, ore 12:57

La neve, che bella cosa. Mi piacerebbe da morire vedere la neve ad Hogwarts. Deve essere veramente fiabesco, magico. E qui sei riuscita a descrivere molto bene quell'atmosfera, rilassante e candida appunto.
Il pensiero finale di Hermione poi chiude perfettamente la storia.
Brava! ^^

19/02/12, ore 12:10

Ma che bella! *_* Come Hermione non mi piace la neve, è subdola... ù.ù
Eppure in questa storia la neve è stupenda, anzi la neve rende la storia stupenda. Molto interessante quello che dice Harry per convincerla del contrario.
E tutti quelle descrizioni di sorrisi e sguardi... tutti così candidi sono assolutamente perfette!! *_*
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!! ^_^