Il piccolo germoglio appassito
di Fluxx

12/03/12, ore 15:41

"E lui non era una persona qualsiasi, era Albert. Colui che aveva bisogno di costanti attenzioni per far si che rimanesse in vita quel piccolo germoglio di umanità che era in lui. Come potevo pretendere che dopo un anno di siccità, fosse ancora verde? Avevo quasi preteso di tornare e ritrovarmi uno splendido fiore... Ma la realtà era che quel piccolo germoglio, che aveva faticato tanto per farsi strada nel terriccio ed uscire finalmente allo scoperto, era appassito. Probabilmente era morto e nemmeno l'acqua della sorgente più pura l'avrebbe riportato in vita."

La riporto, perché secondo me, merita. Eccome se merita.
Insomma troy, è splendida questa one shot! *_* Ho adorato particolarmente il mondo in cui è scritta.. Ogni cosa è stupenda, e poi d'altronde, ormai William lo conosco come le mie tasche (è il Will de nostro GDR ahahahah XD). Eppure è strano vedere come hai descritto Albert, è strano che le sue parole non siano frutto della mia immaginazione ahahahah e devo dire che l'hai reso magnificamente *w* Povero Willino, mi ha fatto tanta tanta pena :( anche se fortunatamente alla fine si conclude tutto per il verso giusto.

"William, resta."

Ehm, si ok. Resta. E poi sti due che fanno??? Mi hai lasciato con la curiosità, fuck -.- Ti odio moja.
Comunque la cosa che mi ha colpita di più, a parte l'intera shot, è proprio la metafora del germoglio. Ma come cavolo t'è venuta in mente? *-* sei una genia quando vuoi oh (NEEEEEEEEEEEE povera *-* <3 XDXD). No davvero, mi hai colpita moltissimo con quell'ultima considerazione. E poi mi piace così tanto quando usi la prima persona troja, devi usarla più spesso, ti riesce bene, forse anche perché riesci ad immedesimarti, non lo so. Eppure... brava.. u.u Non ho nulla da dire, se non che.. mi fiondo a leggere l'altra :D

Ti amuz *_*

Tua fedele, troja.

24/02/12, ore 00:05

Io mi vergogno come una ladra a commentare una perfezione del genere.
In più punti della storia stavo per scoppiare letteralmente in lacrime, sei arrivata dritta al cuore.
Amo questo pairing, lo amo alla follia. Grazie per questa meraviglia.
Bravissima! Davvero!

21/02/12, ore 18:37

il finale mi ha commosso tantissimo T_T è magnifico anche se nn ci conosciamo ti stringo la mano (dopo tutto la fantasia nn ha confini) la mia parte preferita è il pezzo finale complimenti!!!!!^^

21/02/12, ore 00:25

Oddio, è una delle fic più belle che abbia mai letto!
Subito tra i preferiti, è D' OBBLIGO! ^^
Poi mi sono molto rivista in loro! Credo di trovarmi nella loro situazione in questo periodo! XD
Ahahah!! Davvero, davvero i miei complimenti. Adoro le tue fic! Spettacolari!!
Questo rapporto tra i due mi intrippa un casino!
Il resto lo lasciamo all'immaginazione!
B R A V I S S I M A..!!
Manu.

20/02/12, ore 16:26

Caro... Will uno spaventapasseri, dolce però... se da questa idea ad Albert lui lo prende alla lettera!! xD
A parte questo.. la prima persona è sempre una cosa meravigliosa e lo stacco finale ci stava.
Il finale... IL FINALE!! Quel semplicissimo resta è assolutamente dolcissimo, è come se in una sola parola si riversasse tutto quello che Albert prova, compresa la paura.
è stato per orgoglio che non gli ha mai risposto quando all'inizio William lo cercava? Probabile, forse sperava che nonostante tutto William continuasse a cercarlo.
Ah, e per un attivo, il paragone del germoglio... Beh, per un attimo mi sono ritrovata ad associare William al Piccolo Principe e Albert alla rosa... Insomma... Will deve prendersene cura se non vuole vederlo sparire davvero...
Bellissima come l'altra!! *w* Oh, yes!!

Bye Bye~
Aki