Domani nella battaglia pensa a me
di becky

Bellissimo. A quanto il resto della storia? Spero molto presto.

Oh Valar!! OK, so che non è azzeccata questa esclamazione, ma penso si possa intuire da quale sezione provengo!! L'ho letta tutta ad un fiato, e l'ho trovata molto semplice e perfetta!! Mi piace molto il tuo modo di descrivere Nasir, sei bravissima!! E io sono pazza di lui <3<3<3<3<3 E' da un pò che leggo in questa sezione e ho trovato molte storie bellissime!! Ancora tanto complimenti ;)

Che bella questa fan fiction, adoro la coppia AGRON/NASIR.
Mi piace molto come hai intrecciato momenti sexy con momenti dolcissimi e descritto in modo sublime i loro sentimenti, COMPLIMENTI!

Letto anche il terzo capitolo! ti faccio i complimenti perchè mi è piaciuto moltissimo! io amo da sempre le storie d'amore gay, i Nagron sono una delle tante coppie che ho seguito e che mi sono entrate nel cuore. Grazie a te ho vissuto una ulteriore emozione in attesa di rivederli sullo schermo sperando che il loro destino sia un happy ending!

Bel secondo capitolo. La lettura scorre fluida, i personaggi appaiono in carattere, le situazioni sono credibili. Sono certa che anche il 3° capitolo mi piacerà moltissimo! unica cosa che non mi è piaciuta è la definizione di Dan "forse mezzo alcolizzato". Dan Feuerrigel è solo un ragazzo adorabile e schietto a cui accade di fare l'attore. Le sue battute e la sua disponibilità verso i fans attraverso FB e twitter non solo altro che la riprova di come non sia uno che si è montato la testa ma che è rimasto un ragazzo australiano dalla natura anche molto dolce. Alcune delle sue riflessioni sono di una profondità assurda, altre tenerissime. E' chiaro che lo ami anche tu, si capisce da quello che scrivi perciò spero non ti risentirai se mi sono permessa di farti notare che quel "mezzo alcolizzato" è veramente fuor di contesto.

25/06/12, ore 01:40

Ciao! una delle mie più recenti passioni è rappresentata dai Nagron <3 di cui ora leggo avidamente fanfictions, in attesa dell'epica 3a stagione! Devo dire che la tua storia (per ora ho letto solo il primo capitolo) è molto ben scritta e i personaggi sembrano in carattere. Mi piace che in qualche modo tu riempia i gaps che la serie originale non ci mostra, considerato che Spartacus non è (purtroppo) incentrato su di loro. Bella storia!

Ottima fanfiction, veramente non so che dire *_* hai trasmesso tutte le emozioni necessarie, bravissima

21/04/12, ore 23:50

mi è piaciuta tantissimo!!amo questa coppia in più il modo in cui scrivi è davvero bello sei riuscita non a raccontare solo il momento yeah ma i momenti descritti potrebbero facilmente aggiungersi ai pezzi mancanti del telefilm brava mi piace come scrivi

25/03/12, ore 01:17

Questa storia è qualcosa di S P E T T A C O L A R E!!!
Premetto che è la prima che leggo sulla coppia, quindi la maggior parte di quel che dirò sarà fangirl-ismo, ma dovevo scriverti qualcosa. Dovevo.
Prima di tutto complimenti per come hai gestito il personaggio di Agron. Sei rimasto completamente IC e questo ha reso la storia ancora più bella; la divisione in tre fasi da un tocco di continuità alla narrazione e la rende più scorrevole alla lettura.

In questa precisa parte del testo mi hai uccisa:
"Ma ciò che lo spaventa più di tutto è sapere che Nasir prova qualcosa per lui. Questo gli fa paura, gli fa stringere il cuore e attorcigliare le viscere, perchè dal momento in cui si separeranno, il mattino successivo, forse non si rivedranno più. La vita di uno schiavo fuggitivo è tanto sottile quanto illusoria, e Agron lo sa meglio di chiunque altro. Ha già visto morire suo fratello nel tentativo di guadagnarsi la libertà, e non è sicuro di cosa proverebbe nel sapere che anche Nasir ha fatto la stessa fine."

Sei riuscita rendere Agron esattamente come lo immagina la mia testolina e quindi complimenti, perchè non è cosa da molti (sono puntigliosa, lo ammetto u__u). E non parliamo poi di Nasir *ç* ne voglio uno anch'io!

Bella, bella, bella!
Ne scriverai altre? *occhi da cucciolo*
Ancora complimenti ^^
Un bacio,
dodo

Finalmente leggo anche il terzo capitolo *-*

L'inizio mi ha davvero colpita perché hai iniziato parlando del rapporto fraterno tra Agron e Duro che è una cosa a cui tengo molto. Credo che in questa seconda stagione si sia visto, almeno nelle prime puntate, il forte legame che li legava nonché l'affetto che Agron provava per il fratello e il dolore e l'odio (verso i romani) che ora lo animano.
Questa parte (ritagliata xD) mi è piaciuta moltissimo:
"Agron osserva le fiamme senza realmente vederle. Ha lo sguardo lontano, perso nel passato, nel ricordo di un fratello che amava più della sua stessa vita."

Hai descritto in poche ma stupende frasi il rapporto che lega Agron e Nasir: "Gli basta sentire il suo odore per riconoscerlo"; "Si sente strano, diverso dalle altre sere, e Nasir sembra capirlo.[]...si limita a sedergli in braccio e abbracciarlo forte."
Hai reso in modo molto chiaro come dai piccoli gesti possa trasparire l'amore di una persona per un'altra. Mi è piaciuto molto questo attimo di intimità che hai raccontato e anche questa dimostrazioni di debolezza da parte di Agron, che di solito si mostra sempre come quello forte e coraggioso, ma che poi si scopre essere buono come il pane con la nutella! tant'è che anche in un momento di puro bisogno fisico ha posto davanti ai suoi desideri il benessere del compagno... lascia poi che sia stato un vano tentativo poiché Nasir era in preda agli ormoni, ma comunque lui ha pensato prima a lui e poi al suo amichetto lì sotto a differenza di Nasir XD u___u
Nella parte finale ho pensato oh povero cucciolo ç_ç
"Ogni volta che ha fatto sesso in vita sua è sempre stato il padrone a dirgli cosa fare e come farlo. []Questa è la prima volta che si ritrova da solo, improvvisamente disarmato e libero di agire come vuole. [] Rimane allora immobile, pietrificato da questa nuova consapevolezza."
Per fortuna che Agron lo abbraccia sennò lo prendevo a bastonate nonostante sia il mio pg preferito é____è

Compliment per il richiamo finale all'alba che è davvero un tocco di classe e spero per loro che gli stia lontana ancora per molto perché per i miei gusti questi due si sono allontanati un po' troppo spesso l'uno dall'altro; leggasi come DeKnight loro hanno già dato: separa qualcun altro!

Credo che con questo il mio delirio si possa concludere e ti avviso anche che non sembrandomi giusto commentarti solo su LJ ti copio-incollo i commenti anche su EFP per par condicio, ecco u_u

Questa recensione partecipa a Recensioni di Primavera @ maridichallenge.

Evvivaaaaaa!
Il momento che tutti aspettavamo!
E l'ho trovato davvero bellissimo, tutto il capitolo, dai momenti di tenerezza fino a quelli di... sì, ecco.
Mi stavo chiedendo che cosa avresti scritto dato che la settima puntata non forniva tanti spunti su Agron e Nasir su cui fantasticare (anche se Agron mi è piaciuto tantissimo e speravo proprio che lo facessero parlare nella sua llingua), a parte il solito piccolo bacio (maledetti!)
Spero solo che un momento del genere arrivi anche nel telefilm il più presto possibile.
Comunque la fic è bellissima e ben scritta, complimenti!
(Recensione modificata il 14/03/2012 - 12:47 pm)

E speriamo vivamente che il nostro amato fanboy Steven DeKnight ci proponga qualcosa del genere quanto prima!
Perdona l'esordio in medias res, ma era per farti capire quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Anche se devo ammettere che, in parte, ho preferito i primi due, e non per demeriti di questa terza parte, quanto piuttosto per i meriti delle altre. Mi spiego: premesso che la tua descrizione del "momento topico" è stata decisamente coinvolgente e, insomma, sono riuscita ad immaginare perfettamente la scena ed era assolutamente perfetta (sorvolo su quale fosse la mia faccia mentre leggevo), devo dire che, come è già stato fatto notare, mi sono scoperta ad amare particolarmente quei momenti di tenerezza tra Agron e Nasir che tu sai inserire e caratterizzare in modo così bello, sentimentale e credibile al tempo stesso. Quindi sì, ammetto che il primo frammento di questo capitolo è stato il mio preferito, con quell'abbraccio pieno di tenerezza e i pensieri tristi del nostro bel germano che si aprono in dimenticanza e desiderio al contatto con Nasir...bellissimo!
E con questo non intendo dire che tu debba smettere di relagarci dei bei contatti del terzo tipo tra questi due, anzi! XD
Non so se mi sono spiegata come avrei voluto; ti faccio ancora tanti complimenti e attendo un nuovo capitolo con la stessa ansia con cui aseptto l'ottava puntata! :D

Ps- grazie a te, ho cominciato anch'io a seguire steven deknight su twitter, e anzi mi permetto di lanciarti un'esca: visto che sei la maga dei missing moment Nagron, sarebbe bello vedere qualcosa di più su come lo pseudo cappotto (chiamiamolo così XD) di Agron sia arrivato a Nasir, no? *assume una poker face fischiettando*
Un salutone immenso e alla prossima!

Ila

Ohhhh.. qualcuno dica a DeNight di mettere immediatamente questo capitolo nella prossima puntata! *__*
E' davvero perfetto e stupendo!
Sarà un controsenso - dato che non vedo l'ora di vederli "interagire" veramente nella serie - ma ho adorato davvero la prima parte quando Nasir è andato da Agron forse anche più dell'atto completo in sè ^O^
Sei riuscita a mettere tanta di quella passionalità e dolcezza in quell'abbraccio che rappresenta perfettamente la parte fragile di Agron e la sicurezza che invece Nasir è in grado di infondergli.. che quasi - sottolineo quasi, ok ehehe - sarebbe bastata a rendere il capitolo immensamente bello di per sé.
Certo, poi non dimentichiamoci che sono uomini anche loro e qui.. ahhhh però!! *O*
Trovo sempre la tua caratterizzazione di Agron davvero perfetta anche per i pensieri che fa questa volta.. ma devo dire che ho amato tantissimo anche Nasir nel finale con quel suo timore e l'incapacità di agire ora che davvero è libero di farlo.
Ancora complimenti ^_^

E Steven DeNight continua ad essere un genio per come sta trattando questi ragazzi.. ^O^ fantastico!

Bellissima! Sapevo che subito sarebbero saltate fuori delle fanfiction su Agron e Nasir, sono troppo irresistibili!
Perfetta l'idea di immaginarsi e scrivere scene non viste nel telefilm, spero che ci sia un'altra scena anche nella prossima puntata di venerdì (e, perchè no, anche in tutte le altre).
Tra l'altro ho letto in un'intervista con il creatore della serie in cui parlano della loro relazione, e lui ad un certo punto dice "With the gay relationship this season, I was really interested in exploring kind of a deeper love. It’s almost like a tender romantic...", che, per chi non conosca bene l'inglese, vuol dire "Con la relazione gay in questa stagione, ero interessato nell'esplorare un amore più profondo. è quasi come una cosa romantica affettuosa..."
Ma cosa più importante di tutte, il creatore ha detto:
"You see it start. I think we lay a lot of great groundwork for it this season and then next season I want to explore it even deeper", che vuol dire "La vedi cominciare (la relazione). Penso che abbiamo a disposizione molto materiale per essa, questa stagione, e nella prossima stagione voglio esplorare in modo ancora più approfondito"

Hai capito? La PROSSIMA stagione!
Quindi c'è un'alta probabilità che non vengano uccisi presto!
Sempre a meno che il creatore non abbia fatto il "furbetto" e ci abbia dato una speranza per poi togliercela ahaha

Comunque la fic è bellissima, complimenti!

*Ene inizia ad amare spudoratamente Becky*
*__________________*
La prima scena è dolcissima! La questione del marchio che ha anche Nasir adesso mi ha riempito di emozioni nella puntata e tu l'hai sviluppato con un dialogo incisivo tra loro due davvero stupendo! E quando Agron lo accarezza...? *O* Maaamma mia..

Bellissimo anche il momento post-bacio nei pensieri di Agron.. ce lo vedevo proprio a voltarsi ancora una volta prima di perdere di vista il santuario.. e di sicuro Nasir era rimasto a guardare a sua volta ^__-

E la parte con Nevia altrettanto stupenda! ^O^
Povera anche lei però.. non stava facendo niente di male, suvvia! HIHIHI
E poi: *suono onomatopeico per i corpi di quei due ragazzi estremamente sexy che si scontrano*
*____________________*
I particolari sulla diversità delle labbra l'ho trovato immensamente bello! Davvero! Ed anche altri dettagli che non ti sto a elencare - tipo Nasir che gioca coi lacci al collo di Agron *O*.. ehm, avevo detto che non elencavo, scusa! eheh- hanno reso tutta la scena davvero perfetta!
Poi il colpo di grazia... OMG si è fermato per non fargli male!! Ma awwww!

Ho apprezzato anche che sia andato Crisso a chiamarlo visti gli attriti che ci dovrebbero essere tra loro.. e anche il fatto che Crisso, appunto, ricordi l'amicizia con Barca e l'amore che quest'ultimo condivideva con Pietro.. davvero bello! *.*

Riguardo le note: ^O^ hanno anticipato i tempi da soli! eheh
E ahhh! Anche io seguo la pagina facebook di Dan!! *O* Vero che è fuori quel ragazzo? wahaha

Non vedo l'ora di leggere il resto.. ancora complimenti!