Il sole all'improvviso
di Red Fox

11/10/13, ore 23:41

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ma buoooooonasera, tesoro lol
Ti avevo detto che sarei approdata qui, no? E infatti, ECCOMI lol Non ho molto da dire su questa fanfiction, se non che l'ho trovata molto, ma molto bella ** Ho adorato tutta la storia centrale, il fatto che Arthur sapesse che Merlin fosse un mago e che lo accettasse per quello che era... e poi la morte di Uther, l'incoronazione di Arthur e il fatto che il sole è uscito di nuovo proprio in quel momento, colpendolo sul viso, dopo giorni e giorni di tempo uggioso e brutto ** E il finale, asdfghjklj, BELLISSIMO! Il bacio ci stava tutto ** Sono morta con l'ultima riga, cioè, "Il suo sole personale", ma AAAWWWW ** Questa frase, non so perché, ma mi ha ricordato Queer as Folk e, in particolare, Sunshine... boh, forse perché sono sicura che Brian pensi che Justin sia il suo sole personale, o meglio, il suo Raggio di Sole personale *piange per il misto di emozioni fra Merthur e Britin* c.c
Anyway, mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, che mi ha reso la lettura molto piacevole e scorrevole - nonostante alcune volte ti sei confusa e a Merlin facevi dare del 'lei' e non del 'voi' ad Arthur, ma fa niente lol -, quindi BRAVA, tesoro :3 Spero di sentirti prestoprestoprestopresto, perché AMO sclerare con te ** I miei più sentiti complimenti e, tranquilla, stalkerami pure quanto ti pare e piace, a me fa solo piacere ** Bacione, -Martina-.
Ps. Mi scuso per la recensione di merda lol

23/02/12, ore 16:12

dal Draco Malfoy?
abozzò divertito, M. E la seconda "b" del verbo abbozzare? Non ti piace?
tutto sé stesso Pensa a me quando fai questi erroraccia, che hai addirittura ripetuto DUE VOLTE, ORRORE! Si scrive o "sè" o "se stesso", deciditi, insomma u_u
qualcun'altro Mh. Quindi questo altro è una ragazza u_u L'apostrofo!
chiuso in sé stesso ANGOSCIA! Ricordalo che non è così u_u D'ora in poi pretendo che tu ci pensi due volte prima di scrivermi "se stesso" con l'accento u_u Vergognati!
Poi Arthur girò girò la testa
Hai messo due volte la stessa parola u_u

Normalmente con tutti questi errori metterei una recensione neutra, ma per questa fanfiction farò un'eccezione u.u La trovo molto, ma mooolto carina u.u Mi è piaciuta davvero molto (a parte quando ho visto i "sè stesso" >.<). Trovo sia Merlin che Arthur abbastanza IC e ho adorato molte parti dello scritto. Inoltre il titolo è adorabile u_u Un bellissimo modo per una prima storia nel fandom! Benvenuta! Trovo il tuo stile molto chiaro e piacevole, per quello che ho visto! Ma ho notato una cosa. Nel titolo è "Il cielo all'improvviso", ma poi hai scritto "Il sole all'improvviso" all'inizio della fanfiction O.o Qual è il titolo originale?
In ogni caso, brava =)
Kiss

(Recensione modificata il 23/02/2012 - 04:14 pm)

22/02/12, ore 16:06

carino *O* avevo un sorrisino per tutto il racconto ^^ anche se, mentre leggevo avevo in testa tutto un film però ho fatto non poca fatica a immaginare Artù baciare merlino... è... strano... oddio non nego che sarebbe una cosa fantastica vederlo davvero o che non stiano bene insieme però è strano u.u che poi... senti io devo andare da uno specialista! cavoli! cioè ti rendi conto che appena ho finito mi sn immaginata Sasuke al posto di Artù, Nau al posto di Merlino e Sakura al posto di Gwen... oddio aspe! però non sei tu eh! nono!!! i tuoi Artù e Merlino sono calzanti al personaggio, sopratutto merlin, e loro non hanno assolutamente i loro caratteri eh! solo come idea è basta! legata proprio a il telefilm in generale!
cmq tornando alla storia, mi è piaciuta^^ Anche se oddio Artu che abbraccia Merlino che piange è strano ma Kawaii molto Kawaii,e a costo di sembrare ripetitiva: i dialoghi e le situazioni, le uscite di Merlino, le finte arrabbiature di Artu... tutto quanto
mi dava tanto del telefilm, perchè loro sono così! cioè tipo come Artù lo convince a parlare, Merlino che lo prende beatamente in giro, anche se, amore hai fatto un Artù troppo buono con Merlino! e manco un piccolissimo disastro? cmq so che non dovrei dirlo
ma sono stata proprio contenta quando Uther è morto, ok lo ammetto mi sta antipatico però sono contenta perchè almeno non si
tormenta più, nessun mago verra ucciso inutilmente, e Artù puo far vedere che è capace di regnare meglio di Uther ma solo per
Merlino e Gaius sia chiaro! ok... anche x Gwen...
sai che mi sn ricordata? che sn arrossita e rimasta a bocca aperta all'uscita del principe "meno male che esisti" che carino...
e... non mi sono scordato della cosa principale, cioè la magia, però non c'è molto da dire, sono convintissima anche io andrà così se gli dice che è un mago, anche se ammetto un paio di cosucce in più nella mia versione ci sono ma vabbè, e sempre che non sia successo ovviamente! (e non lo voglio sapere voglio rimanere nel dubbio grazie) e la cosa che mi è piaciuta piu di tutte e che secondo me era perfetta è il pezzo di Merlino che minaccia di far buttare giù la porta da lancilloto fino ad Artù che gli ordina di pulire, credo sia il mio pezzo preferito! infatti ho detto, come facevo sempre mentre vedevo il telefilm, : poverò merlino! che razza di signore che ti è capitato! e si anche io qualche volta avrei preso a pugni la faccia da schiaffi del principe! li capisco a Merlino e a Gwen -.-
vabbè direi che ho detto abbastanza cose senza senso ne nesso logico no? XDXD
bene ti saluto^^
ah! e sullo stile o altro non aggiungo nulla tanto sai che lo adoro^^

21/02/12, ore 16:29

la fic è molto dolce e mi piace da matti.
Però devo farti un appunto su un errore di distrazione "Red di Camelot".
Immaggino tu vollessi scrivere "Re di Camelot".

21/02/12, ore 10:30

O mio Dio è la cosa più bella, dolce e commovente che abbia mai letto, tu sei un genio, lo sai vero? E si Merlin è il sole personale di Arthur e non potrebbe essere altrimenti perchè loro sono le due parti della stessa moneta, altro che Gwen lei può pure starsene con Lancelot e evitare direttamente di rompere le scatole al principe, ops il Re mi piace anche il fatto che ci sia pure Morgana si proprio un bella storia allora a quando la prossima spero presto.

20/02/12, ore 23:55

Ciao ^^
Prima di tutto, visto che questa è la tua prima fic qui su Merlin, ti do il mio benvenuto nel fandom! ^^
E ora veniamo alla fic.
Nel complesso, l’idea mi è piaciuta parecchio, hai giustamente chiarito che la trama non rispecchia tutti gli eventi della serie e sinceramente mi sta benissimo: soprattutto la parte arwen mancante! E il finale merthur!
Mi è piaciuta la reazione di Arthur di fronte alla rivelazione della magia di Merlin, diciamo che (per fortuna) a volte l’asino reale ci sa ancora sorprendere in positivo! Senza scenate né urla isteriche!

Quello che non mi convince del tutto è forse la caratterizzazione di Merlin, in generale è IC, ma non del tutto. Ha reazioni e cambi di emozioni troppo improvvisi, tanto che sembra un po’ instabile mentalmente. XD
Con Arthur si nota un po’ meno, ecco. Ma in un paio di punti anche lui scivola un po’ nel cambio troppo repentino sorriso – arrabbiatura – tristezza – risata.
Forse perché hai scritto tutto riassumendolo in una shot?
Forse valeva la pena dare più spessore a dividerla in un paio di capitoli, ecco. Questa è la mia impressione.
Senza contare che mi rimarrà sempre la curiosità di sapere come mai quell’uomo (il mago) abbia salvato il principe! Lì sei stata cattiva a lasciare in sospeso il discorso, anche se magari era solo un pretesto senza importanza!
A livello di stile, lo trovo scorrevole e piacevole. Ti sono sfuggiti alcuni (pochi) errori di battitura, la parte da sistemare assolutamente sono i dialoghi, alterni il ‘lei’ al ‘voi’, e io ti consiglio di mettere tutto al ‘voi’ che è storicamente più corretto, semmai usi il ‘tu’, quando una frase è particolarmente detta in confidenza, eh?

Bene, spero che i miei consigli possano aiutarti a migliorare e che tu non ti sia offesa per un parere neutro.
In fondo, il mio è solo un parere personale e non una verità assoluta! XD