Con affetto
di pollama

01/03/12, ore 17:23

Qua sono senza parole, è la migliore, quella che mi ha colpita di più.
Davvero bellissima - sembrerò banale, forse, ma non mi viene in niente altro -, hai caratterizzato Ron e le sue emozioni in quel frangente alla perfezione.
Splendida, non ho altro da aggiungere, mi hai fatta commuovere, il che non è facile, non sono proprio il tipo da lacrima.
Un bacio, Emma ♥

01/03/12, ore 17:13

Molto profonda anche questa, non è il solito George che si rintana nell'autocommiserazione.
L'hai reso diverso da come si parla di lui dopo la tragedia, facendolo sembrare più vivo, ancora animato da un briciolo di speranza.
Sì, mi piace e molto :)
baci, Emma.

01/03/12, ore 17:11

Allora, leggendo le prime frasi mi è venuto da dire: ecco la solita storia di George dopo la morte di Fred, sempre bella ed emozionante ma un po' scontata.
E invece no, il personaggio è totalmente inaspettato, non sempre si prende in considerazione la reazione degli altri Weasley di fronte a un evento tragico come la mancanza di uno dei gemelli.
Molto carina, Ron è ben caratterizzata, bello il modo in cui hai fatto trasparire l'immagine di un Ron distrutto.
Un bacio, Emma.

29/02/12, ore 20:44

Non so cosa dire, veramente.
Questa è quella che mi è piaciuta di più fra le tre, l'ho trovata così... vera.
Sei stata bravissima ♥

29/02/12, ore 20:43

Vedere un Fred dolce, diverso da quello che ci vuole mostrare, mi ha fatto piacere.
Lui voleva bene ai suo fratelli, non ho dubbi, e pensarle certe cose è più che giusto.
Grazie per averci mostrato un Fred diverso, ma molto piacevole!

29/02/12, ore 20:40

Giuro, all'inizio credevo fosse George, e mi ero detta "È scritta bene... ma già sentita!", ma devo dirti, sole, che mi è piaciuta.
Perché è originale.
Non ho mai visto usare Ron, non spesso, almeno, e di ciò ti rendo grazia.
Sei stata molto brava! ♥

29/02/12, ore 20:30

Ron appare proprio tenero e impacciato come al suo solito, complimenti! Poi si sa che i ragazzi sono sempre un po' reticenti nell'espreimere i loro sentimenti.. Drabble tenera e delicata, Brava ! Un bacio Blityri

24/02/12, ore 16:01

Tu vuoi farmi piangere, vero? ç_ç
Recensisco l'ultima per tutte e tre, perchè non so se sarei in grado di scriverti ben tre recensioni coerenti, sarebbero troppe per il mio povero cervellino andato in tilt.
Insomma, ma quanto sono tristi queste Drabble? ç_ç
Amo Fred con tutto il mio cuore, e leggere della disperazione di Ron mi ha davvero straziata. E poi credo sia molto "da Ron" il pensare che se potesse tornare indietro infonderebbe più importanza al rapporto con il fratello: in effetti Ron si è sempre mostrato un po' invidioso del successo dei gemelli, e forse mal sopportava anche i loro scherzi, quindi mi sembra ovvio che una volta che Fred non c'è più (ç_ç) lui venga assalito dal rimorso di non avergli dimostrato il suo affetto...
La risposta di Fred, poi, è stato il colpo di grazia, mi ha davvero fatto scendere le lacrime T-T "scommetto che diventerai un uomo in gamba": credo che questa sia una delle frasi più commoventi che qualcuno possa dirti, specie se questo qualcuno è tuo fratello.
Il sorriso di Ron nella terza Drabble lascia trasparire un po' di luce, un po' di speranza. Speranza che prima o poi il dolore e la cieca disperazione per la mancanza di Fred si affievoliranno, anche se Fred resterà per sempre nei loro cuori ad accompagnarli.
Beh, complimenti, le tue parole mi hanno trasmesso un pathos davvero intenso! Proprio brava!
Alla prossima! ^^ Frida

23/02/12, ore 14:58

Ok sento di essere sul punto di sciogliermi: non amo molto Ron, ma in fondo neppure lo detesto e i rapporti tra Weasley - specie correlati alla morte di Fred - mi sono sempre piaciuti. Davvero complimenti perchè queste tre drabble sono una cosa fantastica: semplici, ma toccanti.
Secondo me Ron ha davvero sognato Fred, anzi no, era lì con lui - come dice Lupin ad Harry, nel suo cuore. O era Silente? Beh fa nulla lol tra tutti e due dicono cose intelligenti u.u In ogni caso veramente bella, scrivine altre così mi raccomando U__U ciao!

22/02/12, ore 19:56

Bella! Bella! Bella! Ok, credo che tu abbia capito che anche questa mi è piaciuta davvero tanto tanto. Mi è piaciuto il modo in cui Ron ha ricordato le prese in giro di Fred e George, mi è sembrato un bel modo di rendere ancora più veritiera la drabble.
Quindi davvero tanti complimenti, per questa tua bella raccolta. È dolce, eppure malinconica, e credo sia stato questo mixn perfetto a farmela amare. Ancora brava!

22/02/12, ore 19:52

Molto bella anche questa, anzi, se possibile mi è piaciuta persino più della precedente! Mi è piaciuta molto l'idea della risposta di Fred, anche se ovviamente solo pensata. Mi ha fatto emozionare quel 'Promettimi di sorridere sempre, perché la vita è bella', forse perchè detto da qualcuno che è persino morto con il sorriso sulle labbra, non so.

22/02/12, ore 19:48

Davvero bella! Una drabble semplice, che a mio modesto parere rispetta molto il carattere originale di Ron. Quindi brava! È stato un piacere leggere queste poche righe.

22/02/12, ore 15:15

Molto graziosa! Mi piace questo stile semplice, genuino che arriva dritto al lettore. Sì, è un argomento un po' già visto, ma, ti ripeto, c'è questa semplicità che si adatta molto ai fratelli Weasley che la rende diversa. In senso positivo, ovviamente. Complimenti! :)

22/02/12, ore 13:53

Che dire???
Fammi pensare
No, apparte scherzi una sola parola da dire FANTASTICA...
Adoro letteralmente questo drabble...
Mi piacciono molto e soprattutto quelli sotto forma di lettera come il tuo..
Complimenti...
Non ci sono errori, ne grammaticali ne sintattici ne lessicali...
Comunque alla fine mi sono qualsi messa a piangere...
Che triste...:)

22/02/12, ore 13:51

Che bella!!!
Non smentisci il primo capitolo!!!
Complimentissimi ancora!!!

Ps ovviamente è scritta benissimoe senza errori!!!
Corro al capitolo 3, l'ultimo giusto???
Che lettera mi aspetterà??
Sono impaziente!!!
Un bacio Piccola Stella Senza Meta