KHR! 11^ Famiglia
di Lushia

e si scoprì ( ovviamente scherzo) che la sua sposa era Gokudera al femminile. ma ecco una storia di Reborn che mi intrigava ma mi pesava troppo il culo per leggerla quando era in corso e poi pigramente lo ammetto...mi ero scordata della sua esistenza. ( pessima mossa) ti dico subito che ti ho scoperta perchè ho letto uno degli speciali che hai scritto e così incuriosita mi sono bittata curiosamente a leggere. ovviamente non dico molto dal prologo se non che Nozomi è un nome molto carino e non vedo l'ora di conoscere questa undicesima generazione dei Vongola.
per il momento è tutto ma ti recensirò mooolto presto anche perchè continuo a leggere.

Mado! Vedo che fare l'undicesima generazione dei Vongola va di moda eh? Comunque Kurosaki Simon, piacere ^^. Sono qui da un po', ma ho notato solo ora la tua storia consigliato da un'amico(non faccio nomi u.u), ma ritorniamo alla storia. Devo dire che come inizio pare un po' shojo direi, ma probabilmente il clima cambierà più avanti...giusto? Dimmi se mi sbaglio o no. Cercherò di continuare a leggere se avrò tempo o...voglia...o altro...non lo so!(piccolo sclero XD) Comunque! Ricapitolando! Mi è piaciuta e ora vado ci vediamo a una prossima recensione!

Salve!
Facendo finta di non sapere nulla di ciò che sia/sarà questa longfic, parto subito col dire che mi è piaciuto il modo che hai usato per introdurre i personaggi.
E' palese a chi ci si riferisca fin dalle prima righe, o quasi, ed è anche degno di nota il modo in cui si auto-presentino, non con una descrizione dettagliata, ma confermando il pensiero del lettore tramite il loro vicendevole "chiamarsi".
Un'altra cosa che mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere, soprattutto, è quel poco di caratterizzazione che hai dato a Tsuna: il padre imbranato che vede la pargola e si scioglie i un brodo di giuggiole.. anche perché pure mio padre ha descritto la scena più o meno in quel modo!
[Tranne quando sono effettivamente nata. Mentre io nascevo lui era al bar a prendersi un caffé con due amici. Mi ha visto dopo tutto il parentado...]

Ora, contenuti a parte che non sono molti per ora, non vedo errori di grammatica o di sintassi, tantomeno di ortografia!
...però ci sono alcune cose che mi stonano.
Si tratta di, passatemi il termine, imprecisioni lessicali [o simili], che mi hanno vagamente urtato.
Sono io che ho pare mentali serie e sono una nazzzzzzi. Ebbene, ne sono consapevole. Ora, tanto, le faccio notare esplicitamente comunque. Sono o non sono una nazzzi?
Ah, beh, ho riletto, alcune sono imprecisioni vere, tipo "fondoschiena" scritto dividendo le parole e qualche virgola inesistente [che non è un'imprecisione lessicale. Oh, suvvia... non apro un paragrafo per farti un appunto su una virgola fuori posto che non ricordo nemmeno DOVE sia!].
Le cose che mi hanno solo stonato, invece, sono...
Urlare con ardore. E qui cadiamo in una mia para mentale, dato che è sacrosanto dirlo e scriverlo, anche se mi stona comunque senza un motivo!
"Tutta pulita", che, nel contesto, stona perché mi suona come una sorta di infantilismo e non mi avrebbe fatto né caldo né freddo se le due parole fossero state invertite. "l'avevano pulita tutta", quindi, inteso come un "era stata pulita da cima a fondo", "tutta pulita" come "oh, bella bambina! Ora sì che sei tutta splendente!"
Ah, l'ultima cosa... è l'espressione che hai usato per far intendere che i guardiani &Co stavano guardando la figlia di Tsuna.
"Occhi vogliosi".
Sì. Vero è che la parola voglioso possa essere usata per miliardi di cose e per significati diversi, ma [e sarà che sta sra sono poco sana o troppo puntigliosa io] non trovo significati  "innocenti" per la parola "voglioso".
...i guardiani di Tsuna mi hanno inquietato leggermente X°°°°°°°°°°°°D
...
Ho dei seri problemi.

Orbene, alla prossima <3

E' molto bello l'espediente di tenere Tsuna nell'ombra, usando direttamente i verbi "controllò, si guardò attorno", per cui è meglio se non lo lo chiami "l'uomo dai capelli castani", perchè crea confusione, visto che vengono descritti molti uomini. Il punto forte è che descrivi tutti i personaggi eccetto il protagonista della storia, e quindi secondo me sarebbe meglio se definssi ogni personaggio secondario da subito con il suo nome, lasciando solo Tsuna nell'ombra.
E poi Tsuna sapeva già che il suo erede fosse una bambina?
Dovresti specificarlo, perchè prima la chiami con il neutro "infante", e poi le dai del femminile subito dopo... Sarebbe carino svelare alla fine che è una femminuccia, in vecchio stile, oppure potresti ricamarci su raccontando i pensieri di Tsuna! Così il lettore vive la tensione in tempo reale con il protagonista!
Ciò non toglie che la tua storia mi piaccia tanto, continuerò a recensirla pian piano!:)

Ehm, ciao!
Con tutto il ritardo possibile, mi metto a recensire questa Fan fiction!
In fondo, questa storia dell'undicesima generazione Vongola m'intriga.
Come primo capitolo è molto bello, lascia anche la giusta suspence --per esempio, chi è la sposa? Sarà Kyoko?. Forse c'è già scritto ma ancora lo devo leggere xD
Beh, piano piano leggerò e recensirò tutti i capitoli, seguendo la serie che stai scrivendo C:
Allora un bacio e al prossimo capitolo x3

Vale Aki