Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

15/07/18, ore 14:32

Buonsalve, cara Mako-chan! Sono una delle remote persone a cui è rimasto un po' di amaro in bocca alla morte di Lord Shen, così, quando ho letto la premessa di questa fanfiction, alla fine ho deciso di iniziarla. E siccome non sono una cattiva persona, anche se spesso potrebbe apparire il contrario, recensirò ogni singolo capitolo, dall'inizio alla fine!
Questa prima parte devo dire che non è affatto male, anzi, potrei quasi azzardare che sarebbe ESATTAMENTE come andrebbero le cose, in un'ipotetica situazione come questa. Nonostante - detto molto sinceramente - non riesca a sopportare i nomi in inglese, ho trovato la lettura molto piacevole, e mi ha messo una curiosità assurda, voglio troppo vedere cosa succederà! Passerò quanto prima a tutto il resto
Un bacio!
Rory
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 08:02 pm)

17/08/16, ore 00:48

Ciao Makochan! Ho appena letto questa storia, è bellissima. Mi piace che tu voglia dare un'altra possibilità a Shen. Cerca solo di aggiornare con un po' più di frequenza! Finora la storia era buona, non ho notato errori di ortografia o sintassi, a parte qualche breve imprecisione. Comunque dal prossimo capitolo immagino inizi le sfide vere. Ti prego, aggiorna presto!

11/12/14, ore 15:36

Ciao! Accidenti...quando ho visto l'introduzione di questa storia ho detto: 'è per me!'. Si, anche io ci sono rimasta malissimo, davvero. Un personaggio come Shen merita, eccome! Ma ora passiamo a ciò che hai scritto.
Mi ispira tantissimo!! Voglio dire, ora Shen è vivo...e adesso? Che succederà? E poi hai scritto bene...ogni tanto mi hai fatto scoppiare a ridere come una scema (^^')...ora vado avanti con i capitoli! Ciao e complimenti ancora! ;)

18/07/13, ore 12:22

Ciao Makochan !! Una FIC su Shen !!! Ke bello !!! Sapevo che aveva un lato buono!!! Ho divorato ogni singolo capitolo, questa considera la una recensione x tutta la storia. È un peccato lasciarla insospesa così..mi piacerebbe conoscere il seguito. Dal tuo stile deduco che tra le autrici di questa sezione sei quella che conosce meglio la Cina , le sue usanze e le sue tradizioni. Complimenti !! Un bacio La piccola Sole

12/11/12, ore 16:21

Ciao, sono Tigre Rossa, una nuova autrice.
Sto leggendo la tua storia attentamente e devo dire che mi piace abbastanza.
I personaggi sono molto somiglianti alla versione del film, e rendi molto bene lo spirito e l'anima inquieta di Shen.
Certo, come cattivo preferisco Tai Lung, ma Shen ha un enorme fascino.
Posso dare un consiglio veloce veloce (sperando di non offenderti, so bene di essere alle prime armi)?
Fai nascere un dolce sentimento tra Shen e Tigre. So che molti preferiscono la coppia Shen/Vipera,ma secondo me per il tuo racconto è molto più credibile usare Tigre. Lei e Shen sono molto simili e nel film c'è un momento molto ambliguo su questi due personaggi, proprio dopo la scena in cui Po ricorda il suo passato, prima di partire per l'invasione per intenderci. Sarebbe una motivazione in più per Shen per diventare buono, no? Comunque è solo un consiglio!

19/07/12, ore 17:57

Sono assolutamente d'accordo sul fatto della seconda possibilità a Shen! Finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me. Alla fine del film ci sono rimasta più che male e mi sono tormentata per qualche mese per quello. Quando ho visto questa storia mi sono illuminata e ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato. E' bellissimo!
Claire_Hope

08/03/12, ore 16:19

Oooooh *o* allora non sono l'unica che ama Lord Shen! <3 <3 <3 Neanche io volevo che morisse ç__ç Comunque scrivo per dirti che come inizio mi è piaciuto molto, breve, pulito, leggero e molto piacevole! Po che non riesce a nuotare è tenerissimo! E La Divinatrice è veramente, veramente, tosta tosta. Bene, complimenti per la tua storia. andrà nelle mie seguite, e baci! _HunterMars
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:21 pm)