Gli Dei torneranno
di officialkagome

14/05/24, ore 22:35

Ciao devo dire che leggendo la storia ho trovato molti punti deboli che però associo al fatto che sia di tantissimo tempo fa, quindi probabilmente la tua prima esperienza di fanfiction, anche perchè lo stile è molto preadolescenziale. La storia di una ragazza che viene agganciata da un Crystal completamente diverso dal personaggio che conosciamo, e che non abborderebbe mai una ragazza in quel modo, e che ovviamente dopo appena un paio di incontri è già pronta a dichiarargli amore eterno e viceversa. Poi questa storia di lei nata in Giappone ma con nome italiano come la cugina, e che si sente il brutto anatroccolo e fa la finta modesta anche se poi viene subito corteggiata da Crystal. Poi anche Phoenix che subito si limona con Mikaela quando sappiamo benissimo che sia lui che Crystal sono caratteri chiusi ed ermetici e che nella costruzione di una storia avrebbero bisogno di tempo e complicità crescente, cosa che qui viene completamente a mancare come anche l'analisi e l'approfondimento del personaggio. Per non parlare di momenti in cui si risvegliano le dee nelle due ragazze e compare il gemello di Mikaela come Apollo, che dice a Sara "devo dirti una cosa Sara.... anzi no te la dico dopo". La storia della morte poi dei genitori di Sara non del tutto sviscerata tanto che in parte è quasi difficile da capire cosa sia veramente successo, a parte che è colpa di Venere. L'unica parte forse che mi verrebbe da salvare è appunto la scoperta di Sara che Crystal non la ama quanto lei ama lui, e che lui è ancora attaccato al suo passato nella tua storia rappresentato da sua madre e Flare, benchè per me non fosse innamorato nemmeno di lei, ma le fosse solo affezionato sinceramente, perchè ricalca di più il personaggio che è votato alla solitudine e che vive eternamente il dolore della perdita. Anche la scelta di far morire Sara è stata una cosa che ho apprezzato perchè ha dato una coerenza alla storia rendendola originale e diversa dal solito, dove c'è il solito happy end. La scelta di sacrificarsi per il mondo e Crystal l'ho trovata la più giusta per una Sara che aveva saputo e scoperto tutto quello che era la sua vita fin dalla nascita. Ha capito che il suo destino ormai era già segnato e che se non altro poteva salvare l'umanità. Un grande atto di coraggio per uno scrittore. Questo è da riconoscere.

Officialkagome (l'autrice)
27/09/04, ore 13:06

Non ti preoccupare, nn mi offendo. Spesso succede che quando scrivo ho talmente tanta voglia di dire e fare, e talmente tante idee tutte in una volta che la fic risulta scritta in fretta! Dovrei riprendere tutte le mie fic e riscriverle per bene ma...non ho tempo!!! Grazie cmq a tutti!

22/09/04, ore 23:22

Allora come idea è bella ma devo dire che è sviluppata un pochino male! Troppo frettoloso e i tempi sono troppo brevi! Come fa Crystal a non amare di più sua madre che una tizia a caso che conosce solo da 3-4 giorni? E poi come fa a innamorarsi in 3-4 giorni? Senza contare che ai poveri Pegasus, Sirio e Andromeda(In particolare) non hai dato nemmeno un po' di spazio! Poi i combattimenti sono un po' penosi lasciatelo dire...in particolare quello di Crystal perchèmi ricorda troppo Mime e Syria!!! Cmq i miei sono commenti senza valore, non ci far troppo caso e non ti offendere! Kiss ^__^

09/05/04, ore 17:45

Molto, ma molto, ma molto, ma molto bella come ficcy! Originale, ma inerente all'anime al punto giusto! All'inizio, quando Mikaela e Phoenix si baciano mentre Sare e Crystal no...beh, ti do ragione quando dici che vorresti essere al posto loro!!! COmplimentoni! Se dovessi dare un voto a qst ficcy darei 10+! Grande! Kisss! Rha