PKNA #49/50 - Notti di caccia (Prima parte)
di Nightrun

23/03/14, ore 21:03

Ciao, è la prima storia di genere "picappico" che leggo e la trovo davvero bella, motlo accurata e precisa per quanto riguarda i riferimenti ai veri fumetti, e molto originale per quanto riguarda la tua storia. Scrivi davvero motlo bene e non mi sembra di aver trovato errori d'ortografia. Mentre leggevo mi pareva di veder scorrere le immagini di un fumetto da quanto erano accurate le tue descrizioni e inoltre hai rispettato molto bene i canoni del fumetto PK, io adoro questo fumetto ma sfortunatamente sono ferma a PKNA #43 e sono contenta di aver trovato un nuovo modo per seguire le avventure del papero mascherato, seppur in un modo un po' alternativo...Ancora complimenti e a presto, passero di sicuro a leggere il seguito ;)

Fox

PS. non so se posso chiederti un favore...oggi ho scritto il primo capitolo di una sotira su PK, mi farebbe davvero piacere se potessi passare a dare un'occhiata :) grazie in anticipo

17/03/13, ore 18:42

Niente male l'idea di continuare una saga finita...sigh... non ci voglio pensare al come e perchè -.-

Invece hai avuto una bella pensata, ricca di colpi di scena e innovazioni: misteri evroniani, Pk che si chiede cosa farà, una nuova minaccia a Paperopoli... ed è l'inizio!
Continuerò a leggerla per arrivare sino alla fine :)

14/04/12, ore 11:12

Mi ci vorrebbero almeno tre recensioni per commentare questa Ficton! Tanto per cominciare è bellissima, sembra proprio una sceneggiatura di PKNA =) tra parentesi neanche a me è piaciuta come hanno cambiato tutto dopo "Se..." non che fosse brutto, ma PK non è più stato lo stesso... sob... *pikappera in crisi di nostalgia*
Comunque! Mi piace il montaggio delle varie scene perchè rende la storia molto dinamica ma non confusa, e poi il nemico misterioso sotto forma di massa scura e viscida è inquietante al punto giusto. Ed il soldato evroniano alla fine... posso coccolarlo? Ok che è un nemico, ma fa tanta tanta tenerezza! E poi ho apprezzato tantissimo il riferimento a Gorthan perchè la storia "Mekkano" è una delle mie preferite assieme a" Trauma".
In effetti il personaggio di Zheron è costruito con la stessa cura di Gorthan, anche se con tutte le differenze. A cominciare dal nome che fa assonanza con zero e da proprio l'idea di qualcuno che è considerato l'ultima ruota del carro come appunto i soldati semplici evroniani, e poi il suo essere terrorizzato dai due terrestri e soprattutto da PK che sembra ricordargli tanto un suo superiore arrabbiato con lui è perfetto.
Anche la gentilezza di Uno è in èerfetto accordo con il personaggio. Infatti l'inteliggenza artificiale è interessato a studiare il comportamento del "prigioniero" ma cerca di metterlo a suo agio. Forse Everett lo ha programmato anche per essere sensibile.
Va bene, avrei tante altre cose da dire ma ho paura che poi si blocca il PC e perdo tutto quello che ho scritto fino ad ora. Ancora complimnenti =)

01/03/12, ore 19:15

sono arrivata a questa storia per caso, mentre facevo un copia-incolla della mia storia su PK e non potevo non leggerla.
che dire? è meravigliosa! hai uno stile molto bello, mi sembrava di leggere una puntata del fumetto! e la trama m'intriga parecchio...

solo una cosa, se posso: per caso sei iscritto al pkfanzone? il tuo nick e una dicussione sulla conclusione di PKNA 49/50 mi sono abbastanza familiari...

in tal caso credo che ci siamo già parlati... non ti dice nulla il nick Piccola Pker? XD

che altro aggiungere? spero che l'aggiornerai presto! ti prometto un commento... e nel frattempo questa finisce dritta dritta nelle preferite!

a presto! e grazie della splendida storia!