Stop Living for Now
di Onigiri

27/03/12, ore 20:10

Molto bella ed evocativa, in particolar modo quando Primavera rievoca ciò che lei stessa crea, come le fusa dei fiori... che immagini spettacolari ed evocative.
Complimenti. :)

28/02/12, ore 20:46

Sono arrivata qui dal link che hai lasciato nelle pagine del contest sul forum di efp.
Che dolcezza!
Non so, questa drabble mi ha trasmesso dolcezza, anche se non so bene il motivo. Dolcezza e delicatezza, le sue mani che sfiorano i fiori, loro che reagiscono "facendo le fusa", questa frase mi è particolarmente piaciuta!
Complimenti (:

28/02/12, ore 16:46

Che bellezza...adoro le personificazioni delle stagioni!
Questa Primavera così delicata e triste, ma a modo suo tenace, mi è piaciuta proprio tanto.
E ancora di più mi è piaciuto finire di legger ela drabble con la consapevolezza che sarebbe tornata a vivere e la sua morte non sarebbe stata perpetua.

Hari.

28/02/12, ore 14:57

Ho davvero apprezzato il richiamo al mito della morte di Persefone. Conoscendolo già ho potuto capire le piccole sfumature e mi sono piaciute molto. Complimenti anche per il finale: quelle ultime due righe dove citi la primavera rendono tutto... non so come descriverlo... forse mistico, sovrannaturale così come il mito vuole.
Bello anche l'uso di parole e verbi che, per logica, non avrei visto bene assieme, ma che tu sei riuscita a utilizzare per creare un quadro magico e sorprendente (per intenderci i fiori che fanno le fusa: davvero una frase curiosa, ma alla stesso tempo molto rappresentativa).

28/02/12, ore 10:40

Stupenda! Ed anche molto evocatica. Alla prima lettura lascia un po' spaesati, solo con le note ho potuto capire pienamente il senso. Ti fa sentire un sottile senso di dolcezza e malinconia mescolate insieme, mi fa tornare in mente il momento in cui si sente nell'aria che sta arrivando l'estate ed il senso di nostalgia che provo quando la primavera finisce. Mi è piaciuto molto anche come hai accostato le parole: le nuvole che fanno le capriole ed i fiori le fusa. Ma questa frase è sicuramente la più significativa: Si raggomitolò tra le braccia della morte e si lasciò baciar via tutte le lacrime.

27/02/12, ore 23:46

Ouh, che dolce. *-* (XD sì, va beh, parliamo di morte, ma l'ho trovata davvero dolce, giuro).
L'idea della morte della Primavera che tornerà a vivere l'anno successivo l'ho trovata davvero molto romantica ed evocativa. Mi ha fatto pensare a distese enormi di campi verdi, germogli e sbocciare dei fiori.
Complimenti!!! :D

27/02/12, ore 16:06

Che bella questa drabble!!
Ammetto di aver dovuto leggere la nota per capire che si trattava del mito di Persefone, ma, dopo aver riletto la storia, è stato tutto subito più chiaro.
Mi è piaciuta moltissimo, perchè hai personificato la Primavera e non l'hai fatta finire ma morire. Ed è bellissimo, perchè la sua morte si percepisce dal paesaggio circostante, perchè lei stessa è il paesaggio. Sembra quasi un quadro, questa storia, con la descrizione di un ambiente che sta morendo, di un Inverno che sta tornando e di una Primavera (che ho immaginato raffigurata come una giovane donna, tipo quadro classico, mezza nuda) abbandonata alle braccia della morte che, innamorata, le bacia le lacrime: immagine splendida che chiude con delicatezza una drabble piena di amarezza.

27/02/12, ore 15:15

Meravigliosa ** Mi piace da morire questa visione del mito e fra l'altro "Si raggomitolò tra le braccia della morte e si lasciò baciar via tutte le lacrime." questo pezzo è straziante e dolce al tempo stesso. E' una drabble estremamente poetica e triste, complimenti davvero **

27/02/12, ore 13:21

Devo dire che, avendo letto la drabble senza leggere le note, non avevo inizialmente capito si parlasse di Persefone; ma la descrizione della sua morte, e soprattutto di quanto le mancherà la vita, è efficacissima anche senza saperlo. Certo, ri-collegando il tutto a quel mito, poi, la storia, e soprattutto le parole, scelte molto accuratamente per ogni immagine, si arricchiscono di qualcosa in più. Complimenti!

27/02/12, ore 12:15

Salve compagna di contest! Io sono profondamente innamorata della mitologia greca e mi fa piacere leggere quindi una drabble ispirata a questa mitologia. Prima di tutto ti dico che il tuo terzo posto è meritatissimo, specialmente a mio parere per l'originalità e aver deciso di descrivere la morte di una stagione e non di una persona, come siamo abituati a vedere la morte di solito. In effetti, spesso ci dimentichiamo che ogni cosa (o quasi) a questo mondo muore, comprese le stagioni sì! Per cui tanto di cappello per l'idea e soprattuto per come l'hai sviluppata, in modo eccelso davvero! Bravissima e ti rinnovo i miei complimenti!

Kisses Lory

26/02/12, ore 23:24

Perrrrsefone, tanto amore per lei e per Ade. Per essere una drabble ce ne sono di significati. Mi è piaciuto l'uso del linguaggio, si, e il tema della morte èsempre bello (...what the fuck?). Intendo, bello da trattare. E con bello intendo profondo. E con profondo intendo che tutti ne siamo coinvolti. Ecco, si, una cosa del genere. Me ne vado nell'angolino, aur revoir!

26/02/12, ore 23:06

Questo contest è stato fenomenale! La Morte sarà felice, l'abbiamo intesa tutti in modi diversi e bellissimi. La tua in particolare mi è piaciuta molto, visto che prendi in prestito anche il mito (e io adoro il mio >.<), e in particolare c'è già Persefone che sente la Morte arrivare, e non scappa, l'accetta e si lascia abbracciare, davvero una bellissima scena! Compliementi!