Recensioni per
Soffi di vita... La famiglia Brief!
di Silene Nocturna

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/05/12, ore 13:09
Cap. 2:

Scusascusascusa! Son di nuovo in ritardo D: Volevo recensire tutto domenica mattina ma son stata trascinata fuori casa.
Dunque, innanzitutto ciao!^^
Allora, avevo letto questo capitolo tempo a dietro, ma l’ho riletto volentieri per recensire^^
Allora, qui finalmente Bra inizia ad allenarsi con suo padre…o almeno dovrebbe! Vegeta non sa da dove cominciare ad allenare sua figlia, che a differenza del fratello ha dimostrato da subito una certa attitudine al combattimento. Inoltre, Bra indossa una tuta Saiyan (quindi attillatissima) che non era prevista dal padre, si suppone. XD
Dunque, il Principe si scopre paziente, e proprio mentre Bra comincia a dimostrargli ciò che sa fare (praticamente nulla) viene distratta dall’improvviso arrivo di Radish, cosa che –o l’evento della notte prima- trovo perfettamente comprensibile.
Ma la Terza Classe nemmeno le rivolge la parola, e parla solo col Principe. La ignora, forse per rispetto della classe gerarchica di fronte al Principe, o forse no.
E Bra si sente osservata, ragion per cui ordina chiede a suo padre di mandarlo via. Ma non solo perché si sente osservata, credo…
Questo Vegeta mi è piaciuto, sìsì. Insomma, dimostra un certo senso dell’umorismo, anche se non lo fa per far ridere.
La giovane non è ancora pronta ad allenarsi con lui, e la “scarica”. Le propone un’alternativa, però, che lei rifiuta: è il suo orgoglio che ribolle. E’ l’orgoglio della figlia del principe, che vuole essere vista dal padre anche come Saiyan, e quindi come combattente. Sa che neanche suo fratello la prenderebbe sul serio, ma lei vorrebbe veramente essere vista come tale, e chiedere a Goku non sarebbe una buona idea: rischierebbe di allontanarla ancora di più dal padre, se si rivolgesse all’acerrimo rivale.
Ma a distoglierla dai ragionamenti è proprio il fratello di Kakaroth, che fissa il suo corpo nell’attillatissima battle suit e non perde l’occasione di poterla schernire per la sua metà terrestre.
La ragazza è abbastanza scaltra da capire che può averlo in pugno, col ricatto: sarà lui ad allenarla, anche se in segretezza.
A tavola, quando si scopre che Vegeta ha sentito tutto il discorso di Bra, inizia la tensione. Lei mente spudoratamente, dicendo che si allenerà con Goku, e Vegeta pensa di lasciarla fare, pensando che l’altro non sarebbe capace di allenarla.
Mi dispiace di non essere riuscita a commentare questo capitolo come avrei voluto, calcando di più sul rapporto tra padre e figlia: il mal di denti me lo impedisce :/ Dunque, scusa anche per questo! Prossimamente (spero entro oggi) commenterò i prossimi capitoli. Il ritardo da me accumulato può sembrare irrispettose, e mi scuso tanto di ciò. Se avessi, come da te suggerito, commentato tutto in uno, il ritardo sarebbe ancora aumentato.
Beh, ciao e a presto ^^

Recensore Junior
01/05/12, ore 13:36
Cap. 2:

Nononono!!Non puoi lasciarmi così!!*W* veramente interessante questa FF trovata per casissimo!mi ha intrigato il pairing originale e sono rimsta colpita!scorrevole, IC, ben scritta, che mantiene la suspence!insomma mi piace un sacco!*W* spero che la continuerai!bravissima!
Baci

BloodyRinoa

Nuovo recensore
12/04/12, ore 19:17
Cap. 2:

Complimentissimi!!!! Non mi sarei mai immaginata braxraddish, ma come lo hai scritto te è davvero bellissimo!!!! Mi piace un sacco e spero che aggiorni presto!!! Sono impaziente di sapere cosa succede!! =)

Recensore Junior
29/02/12, ore 00:08
Cap. 2:

Beneeee :D a quanto pare hai sfornato un capolavoro in questi giorni :P
Prima di tutto volevo ringraziarti della premura che hai avuto, citandomi nell'introduzione ^^ sono davvero lusingata!
Poi... comincio subito col dirti che, constatando la lunghezza del capitolo, ho iniziato a prendere appunti :D. Ci sono state parecchie frasi che mi sono piaciute particolarmente, e altre che mi hanno fatto sbellicare dal ridere xD.
- E questo cosa sarebbe?
- Non lo vedi?- espose voltandosi nella direzione del suo interlocutore. – Mamma ha creato una tuta identica alla tua. O meglio, una versione femminile. Non trovi che mi doni?Vegeta trattenne a stento una delle pungenti battute che era solito riservare a sua moglie quando aveva voglia di vantarsi; sua figlia, appurò, non era da meno.
Questa ti confesso che l'ho riletta ben tre volte, e per tre volte non ho fatto altro che ridere al pensiero della faccia di Vegeta così stranamente e a suo modo premuroso xD. Non manca ovviamente il piacere che mi invade nel realizzare un Vegeta cambiato. Non che io ami il principe mansueto e dolce, per carità! Però ciò che mi piace maggiormente di lui è il suo cambiamento ed adattamento. Certo, non dev'essere facile per il sanguinario principe dei sayan ritrovarsi con una prole, tra cui vi è persino una femmina. E devo dire che nonostante la situazione, sei riuscita a caratterizzare PERFETTAMENTE Vegeta, senza farlo apparire troppo geloso e senza fargli esternare utleriormente i suoi remoti sentimenti da padre. Davvero ottime descrizioni!
anche se non avrebbe mai e poi mai ammesso di essere un padre così estremamente…
- Insomma, perché non ti decidi?! Ti vedo quasi tutti i giorni dare del filo da torcere a Trunks, possibile che mi consideri una buona a nulla?
Un padre così estremamente paziente.

Altra frase che indubbiamente mi ha indotto a ridere xD. Qui caratterizzi in modo impressionante un Vegeta quasi apprensivo nei confronti della sua piccola sayan, facendolo rimanere nel contesto di padre ostile e tenebroso. La scena, sia pur succinta, è stata dettagliata al meglio affinché delineasse pefettamente la scena. Complimenti davvero, perché non è poi così facile descrivere un Vegeta in tali condizioni :S.
- Beh, che domande. Il mio giardino non è il luogo adatto per queste cose.
- Meglio per te che il motivo sia soltanto questo- aggiunse Radish scettico.

E finalmente arriviamo a parlare di Radish. Devo dire che quando penso a lui, mi sembra troppo anacronistica la sua presenza in quel tempo, ma la semplicità e la fluidità con cui descrivi le scene è impressionante. Radish è uno dei sayan che preferisco per il suo essere rozzo e nel suo piccolo spietato. Come già ti dissi è stata strabiliante l'idea di inserire Radish in quell'epoca, facendolo vivere nelle stesse condizioni in cui si è ritrovato costretto il re. Un'idea molto originale e che riesci a comporre con chiarezza assurda. Ogni volta che compare non posso che pensare alle scene di guerre e violenze che ha provocato con Vegeta. E la situazione così piccante in cui si ritrova, accompagnata dalla figlia mezzosangue del suo principe terrestrizzato, è a dir poco FAVOLOSA :D
Non poteva negare che al solo sentire alcuni racconti, da bambina, aveva tremato e il periodo di pace in cui viveva non l’avrebbe mai sostituito.
Dopo tanta comicità, questa è la frase che mi ha fatto emozionare di più. Mi sono tornati a galla i ricordi di una Bulma e le sue paradossali imprese, a causa delle quali ora è possibile tutto quello che tu descrivi. Questo ritorno al passato, che spezza fantasticamente l'armonia simpatica che hai creato, è ben messa. Ed inoltre sei riuscita a delineare di quanto la realtà di un tempo sia cambiata rispetto a quella in cui ora Bra vive, insieme allo spietato Radish del quale ancora non ha compreso la pericolosità. Complimenti davvero.
- Non m’incanti, sai- disse Bulma alzando fieramente il mento. – Dopo i silenzi di tuo padre, sono in grado di capire chiunque sulla faccia della Terra!
E questa è un'altra frase molto incisiva che è riuscita a farmi sorridere per tutte e due le volte che l'ho riletta. =) Una piacevole affermazione determinata che serba in sé le mille imprese e difficoltà che ha dovuto affrontare per poter schiarire, sia pur minimamente, l'ombrosa anima di suo marito. E qui è ben visibile la tua capacità di esplicitare i pensieri di una vita in una concisa frase.
E poi, la frase più importante........
questa storia come prevedevo non si concluderà con questo capitolo, ma nel prossimo… T___T davvero finisce così presto?! T___T =( non ti nascondo, e credo che ormai l'avevi ben capito, che la storia mi stava davvero appassionando :( e mi rattrista il fatto che il prossimo capitolo che leggerò, sarà l'epilogo di una storia UNICA e mai letta su EFP :( mi spiace, ma sono sicura che riusciai a sorprendermi.
(Ma quanto ho scritto O.O?!)
XD Infine concludo dicendoti per l'ennessima volta che scrivi in una maniera incredibilmente bella, molto coinvolgente. E spero di dover leggere altre storie così belle =) Davvero. =)
Un bacio enorme ^^
Moira :D

Recensore Veterano
28/02/12, ore 18:24
Cap. 2:

Ciao, eccomi ancora qui. Spero di non annoiarti con tutte le mie, a volte fin troppo lunghe, recensioni XD Anche questo cpaitolo mi è piaciuto molto, è scritto davvero bene e credo tu abbia un talento nel comporre. Le descrizioni sono perfette e riesco a immedesinarmi perfettamente nelle situzioni che crei. Sembra quasi di guardare in tv ciò che stai scrivendo. I personaggi sono perfettemente I C, premetto che comunque odio gli OOC, niente contro chi li scrive, ma preferisco non trovare i personaggi che amo immersi in smancerie o in situzioni che non li caratterizzano...alludo a un Vegeta che chiama Bulma paperella...Va bè, ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente e sottolineo puramente casuale...
Appena Vegeta ha rifiutato di allenare Bra mi è subito balenato per la testa il pensiero che la giovane mezzosangue avesse potuto chiedere "aiuto" all'animalesco sayan di terza classe e infatti così è stato. La storia si fa sempre più intrigante e mi spinge a voler leggere subito il seguito. Mi ha fatta divertire il modo in cui Bra ha tra virgolette obbligato radish ad allenarla, dico tra virgolette visto che probabilmente al duro sayan non spiacerebbe allenare la bella ed invitante (?) Bra. Mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo:
"- E questo cosa sarebbe?
L’aria mite le solcava il viso dai lineamenti gentili ma caratterizzati da un’espressione fiera e sicura. Alla domanda rivoltale, la giovane posizionò le mani sui fianchi indirizzandogli un sorriso sfrontato. Il sole rifletteva i capelli chiari: era una giornata ideale per gli allenamenti.
- Non lo vedi?- espose voltandosi nella direzione del suo interlocutore. – Mamma ha creato una tuta identica alla tua. O meglio, una versione femminile. Non trovi che mi doni?
Vegeta trattenne a stento una delle pungenti battute che era solito riservare a sua moglie quando aveva voglia di vantarsi; sua figlia, appurò, non era da meno.
- Dubito che questo possa minimamente interessare ai tuoi nemici.
- Allora, da dove cominciamo?- chiese Bra ignorando il commento." Vedere per Vegeta la figlia conciata in quel modo non dev'essere stata un bella cosa, al pensiero che possa scaturire l'attenzione di altri uomini, il principe dei sayan alla fine si è rivelato un padre molto apprensivo e geloso. La storia si sta sviluppado davvero bene, complimenti.
Radish però è un porco XD Ogni volta è buona per avvicirnarsi al corpo dell'innocente (?) mha, non è più tanto innocente, Bra, che lentamente si sta innamorando del sayan dai lunghi capelli corvini. Con questa parte mi hai fatta morire dal ridere: "- Beh, che domande. Il mio giardino non è il luogo adatto per queste cose." la mezzosangue si sta dimostrando sempre più perversa ah ah ah ah. Comunque vada a finire questa storia (devo ammettere che mi stai facendo appassionare a quesat misteriosa coppia) io sarò sempre per la coppia Bulma & Vegeta *O*.
Ok, dopo questa recensione (uff, ancora troppo lunga, spero di non averti annoiata) ti saluto, oltre che a rifarti i complimenti e dirti che scrivi benissimo non so che fare ;)
Allora al prossimo capitolo, aggiorna presto e non farti attendere troppo! Altrimenti vedrai la ira del Principe dei Sayan (?)
Vaaaa bene, dopo quest'uscita alquanto intelligente, vediamo di congedarci, brava ancora, un bacio e alla prossima,
Vegeta_

Recensore Veterano
28/02/12, ore 17:57
Cap. 2:

Ciao Nihila!
Oddio, è stato mitico anche questo capitolo! Non avrei mai creduto che un Radish/Bra avrebbe potuto interessarmi tanto! :D In effetti il modo in cui hai reso Bra mi piace assai, invece della ragazzina viziata e frivola di DB GT ! E poi credo che sia il fascino rude di Radish che mi fa impazzire xD
Beh, la ragazza non riesce a dimenticare il bacio che le ha dato il saiyan (e chi se lo dimenticherebbe?) quindi appena lo vede sente le farfalle allo stomaco. Dai, è evidente che è affascinata! Sicuramente è anche stanca dei soliti ragazzini terrestri, qui ci vuole un guerriero! Vabbè, comunque! Mentre si allena con il suo adorato paparino arriva anche il capellone a fare da pubblico, cosa che sembra non molto gradita dalla giovane mezzosangue. Sarebbe stato troppo imbarazzante farsi vedere da Radish durante un allenamento data la sua inesperienza nel campo di battaglia. E poi probabilmente non si sarebbe concentrata al massimo se avrebbe avuto puntati addosso gli occhi del scimmione, basta e avanza Vegeta! xD Quindi, povera, non biasimo la sua reazione. Però da quel che ho capito Vegeta sta iniziando ad avere qualche dubbio in proposito del strano comportamento della figlia. Beh se scopre del bacio mi sa che a Radish non rimarrà nemmeno un capello in testa D:
Comunque Vegeta reputa che a Bra serva una bella dose di allenamento ,ma lui non vuole occuparsene. Era certo che Bra lo chiedesse a Radish! Ma la scena che mi ha fatto impazzire è stata quella in cui Radish era sulla porta della sua camera, e lei ha pensato che certamente lui voleva andare oltre al bacio. Per un attimo ho pensato sul serio che di lì a poco avrei letto una bella scena lemon! Però qui mi sorge una domanda: Radish prova veramente interesse verso Bra, oppure vuole solo giocare con una ragazzina? Non voglio assolutamente spoiler, ma sai, è una mia riflessione! xD
E’ molto evidente il fatto che Radish teme Vegeta, e che è stato spaventato dalla minaccia della giovane… Vedremo che accadrà, la mia fantasia galoppa di brutto! xD Non vedo l’ora di leggere gli allenamenti di Radish, e chissà se si alleneranno e basta *W*
Complimenti!
Baci.

Recensore Junior
28/02/12, ore 13:07
Cap. 2:

vegeta che nota la tuta troppo attillata di sua figlia..però quando la mette lui va bene..che soggetto! non vedo l'ora di leggere il prox capitolo con le lezioni private di radish al chiaro di luna.. hi hi . beh come al solito un gran bel capitolo..e poi bra così, come dire, cazzuta mi piace proprio tanto.. alla prox e che la forza dell'IC sia sempre con te ;D