Un molto particolare e possibilmente fatale caso di sentimenti
di teabox

10/03/12, ore 18:59

La Donna atacca di nuovo!!!! Bravo!!!! *___*
Sono FAN da Irene, decisamente!!!!
Un mondo, mi è piaciuto un mondo questo capitolo, vedremo come sarà la storia nei prossimi! :)

Devo dire prima un paio di cose:
-Uno, adoro a Molly e lei c'è molto IC qui!
-Due, Sherlock è IC tantissimo!!!!! A volte penso come fa a non vedere l'amore nei occhi di Molly, la fa tanto male e non se ne accorge! u.u
-Tre (già non sono un paio, lo so xD), ho riso tanto quando ho pensato a John travestito da cameriere HAHAH

05/03/12, ore 21:15

Dato che ormai siamo pappa e ciccia (ma dove?) XD spero che non te la prenderai se mi soffermo sul personaggio che non lascia perplessa solo me, ma come abbiamo già detto, anche te stessa.
Ovvero Irene.
Ammettiamolo, hai piegato il personaggio di Irene in funzione della tua fic, e fino a qui ti ho riportato quello che hai detto pure tu nell'intro... e oltre tutto, fino a qui ti appoggio in pieno, perchè il canon a volte può essere bellamente superato a favore dei propri fini. Siamo ficwriter, non scrittori di fama mondiale.
Il fatto è che il personaggio che hai modellato su Irene è un po' traballante... in parole povere, è un'isterica pazza che lancia minacce a vuoto del tipo "ti pentirai di avermi provocato" o schiaffi che vogliono essere terrificanti ma che risultano un po' ridicoli.
Oddio, non riesco a non sembrare violentemente in contrasto con la tua Irene. Il fatto è che è un personaggio che adoro e per quanto mi sforzi non riesco ad abituarmi a prenderla sul serio nella veste che le hai fatto indossare.
Ecco, diciamo che ha perduto tutta la classe che le è caratteristica, e, sì, lo so che ciò ha uno scopo, ma credo che tu abbia appiattito un po' il personaggio.
Il senso è: l'OOC è più che lecito e in tal caso necessario, ma tu hai talento - e non poco a dirtela tutta - nel delineare i personaggi, quindi Irene mi è sembrata un po' piatta, un po' banale nella sua isterica gelosia...

Ma, accidenti, mi sto soffermando su qualcosa che in teoria dovrebbe passare in secondo piano, perchè nelle tue mani Molly è uno splendore.
Te l'ho detto, te l'ho ridetto, e te lo dico di nuovo. Riesci a giostrarti in un carattere particolare, complesso, sfaccettato e umano come quello di Molly in modo meraviglioso, reale, vivo. E' un personaggio splendido e tu le rendi giustizia in modo fantastico.
Sherlock è una sfida non facile, lo possiamo ammettere tutti, credo, eppure ho notato che pur soffermandoti maggiormente su di lui rispetto alle altre tue fic riesci comunque a gestirlo direi in maniera impeccabile.
Il suo carattere è perfetto, soprattutto nell'ultimo dialogo con Molly, il fatto che lui non capisca perchè lei ha "mentito" che si ponga domande su bugie che a qualsiasi persona normale risulterebbero essere dettate da timidezza o desiderio di autoconservazione - in questo caso più appropriato credo - è terribilmente da Sherlock.
Dio, mi verrebbe voglia ti dargli uno schiaffo è gridargli "E' la cazzo di natura umana! Come puoi non capire?!"... ma non è così semplice e Molly lo sa bene.

Mi piace soprattutto il finale, è aperto, è giusto, è quello che mi aspettavo da te.
Oggettivamente... questi due non possono stare insieme. Lei è troppo emotiva, lui è troppo... Sherlock.
Ah, inoltre mi piace la parte di John. Un John molto simile a quello dei libri, se mi permetti il paragone: non fa niente, non capisce niente, ma è sempre presente per aiutare e consigliare e farsi amare. XD

Non ho idea di dove abbia portato questo commento, anche perchè non ho la forza di rileggerlo. So già che ci saranno duemila ripetizioni, ma vabbhè.
Spero che la parte su Irene non ti abbia contrariato troppo... in realtà non sapevo nemmeno se scriverla dato che ti sei resa conto da sola che il personaggio è diverso rispetto a quello del telefilm, ma si fa tanto per chiacchierare, no? XD
Un bacio grande e alla prossima,

emme <3

28/02/12, ore 21:23

Ciao:) nn sai che gioia ho provato nel vedere pubblicata una nuova storia scritta da te:) nn metto tutto ciò che scrivi tra i preferiti semplicemente perché ho già inserito te fra gli autori:) che dire del capitolo? Povera molly :( sherlock nn è un uomo! È un sadico. Purtroppo noi donne finiamo sempre per innamorarci di tipi così:( curiosa di leggere il seguito. L'unica nota stonata nel capitolo è la presenza di irene adler. Lo trovo poco verosimile...come trovo inverosimili le sue macchinazioni. Per il resto davvero bel capitolo. A presto:*

28/02/12, ore 21:07

Io adoro Molly Hopper!!!
Lo so che sono ripetitiva, ma la adoro.
Mi ricorda tanto una persona, ma per non sproloquiare chiudo l'argomento.
La storia mi piace tantissimo.
E' Molly è così....vedi? Mi mancano le parole!!! :)
Sei stata bravissima, come al solito.
Aspetto il prossimo capitolo.
Ciao. :)
Cry

28/02/12, ore 19:22

Splendida.Davvero,complimenti.Lo stile è perfetto:scorrevole,senza intoppi,con un linguaggio perfetto;e i personaggi...sono proprio loro,tratteggiati alla perfezione.Sherlock e Molly,poi...specialmente,Molly.E Irene:provocante e ambigua come sempre,ma in questa storia anche...gelosa?Direi di sì.
Bè che altro dire:mi è piaciuta tantissimo,e va subito nelle preferite,insieme ad altre tue ff:sono tutte bellissime,sei davvero una bravissima scrittrice.Ancora complimenti!
Spero di leggere il seguito ;)

28/02/12, ore 19:11

Ho appena letto la storia; mi sono divertita, insieme alle tue parole, al tuo stile, a quello che hai lasciato nella storia, ad entrare nella testa di Sherlock - ma poiché non sono in grado di dire se è totalmente IC, mi limiterò a dirti che, per me, lo è.
Come dicevo, questa storia mi ha divertito: mi ha divertito Irene, la sua sinuosità, quel suo atteggiamento da pantera e la sua celata indignazione, quasi invidia, che Molly - la piccola, dolce e sottovalutata Molly - non vede, non capisce, non percepisce, non sa: non sa cos'è per Sherlock, non sa chi è, non lo sa bene quanto sa di poterci, di volerci essere in qualche modo, nei suoi casi - e, quindi, nella vita del detective. Ho apprezzato tanto il voler rendere Molly, proprio lei, che sembra così impacciata e quasi stupida (nonostante, per me, non lo sia come personaggio), la protagonista di un dettaglio, che non è futile, come quello sul caffè. Ho apprezzato persino Irene, quel suo sadico modo di insegnare qualcosa; e John... Povero John, vede meglio lui Molly di quanto possa farlo Sherlock.

Lasciando perdere i personaggi e la trama, vorrei dirti che apprezzo il tuo stile; è chiaro, scorrevole, descrittivo quanto basta da non risultare pesante o noioso, capace di far sorridere, di divertire (come ti spiegavo), ma di lasciar spazio ai sentimenti - che, come immagino tu sappia bene, sono difficili da capire, figuriamoci da scrivere, figuriamoci a dargli un contesto, una forma.

Ed infine, un ringraziamento sentito per avermi fatto riflettere su questa coppia che ho adorato grazie a questa storia; un ringraziamento per aver "movimentato" il fandom; un ringraziamento e basta.
(Non sono contraria alle Sherlock/John, terrei molto a precisarlo, ma ho un quadro ben preciso di loro due: vengono scambiati per una coppia, nel telefilm, ma a mio parere non lo sono, non sono sessualmente attratti l'uno dall'altro, ma sono amici. Insomma, è bromance, non slash, per me; puro, semplice e divertentissimo bromance - che tu hai reso con quelle melliflue parole di Irene.)

Ti saluto ed attendo, ovviamente, il prossimo capitolo.
Saluti,
Alex.

28/02/12, ore 18:11

Non potevo non leggere una tua fanfiction dopo quel piccolo capolavoro che hai pubblicato prima di questo, adoro troppo il tuo modo di scrivere! Come al solito hai uno stile davvero delicato, che riesce a trasportarti all'interno della storia senza problemi, sebbene non so, sembra quasi che ci sia qualcosa di diverso rispetto alle tue storie precedenti, ma potrebbe essere giusto un'impressione e per inciso tale impressione non mi dispiace affatto! Sembra che anche questa storia si prospetti interessante, sono proprio curiosa di sapere come và a finire! Povera,dolce Molly, i sogni raramente si avverano, ma non perdere mai la speranza XD Sbaglio o Irene mi è sembrata un pò gelosa? Per quanto io preferisca la Irene/Sherlock alla Molly/Sherlock, almeno credo, non c'è molto materiale sulle due coppie per il fandom, questa storia mi incuriosisce e soo curiosa di sapere perchè Sherlock abbia lasciato "di proposito" il cellulare al san Bart, aspetto ansiosa il seguito! Baci! =)

28/02/12, ore 18:09

Mi piace tantissimo come parli di Molly. Davvero, e hai questa cosa grandios di far totalmente immedesimare in lei, della serie che quando finisce la sua serata e  si ritrova da sola sul marciapiedi, ancora prima che lo dicesse lei, già io mi sentivo stanca di Sherlock. Perché in un'occasione così John è trascinato qua e là, certo, ma resta il centro-vita di Sherlock, mentre lei, finita la sua funzione, resta da sola sul marciapiedi a guardarli andar via verso il resto delle loro mirabolanti avventure.
*emoness portaci via*

Il bello è che io nemmeno sarei esattamente propensa a delle vere e proprie Sherlock/Molly con John solo ed esclusivamente amico amico, il limite che riesco a "reggere" è proprio quello dove si spinge questa fic. Che peraltro mi è piaciuta da matti arrivati alla fine, con La Domanda di Irene su come dovrebbe essere per venir presa nella considerazione che desidera da Sherlock (intendo che mi è piaciuto proprio il suo modo di porre la questione, con la descrizione dell'aspetto che dovrebbe prendere).

Spero di rileggerti presto! <3<3<3<3<3

28/02/12, ore 18:08

Trovo questa storia molto stuzzicante e divertente, davvero, ma che fà la Adler ci prova con molly?
ho come suo solito cerca di far notare a Sherlock che anche lui ha dei sentimenti? sopratutto di chi è innamorato? di Jhon ho di molly per me è indifferente anche perchè mi piacciono sia le Sherlock/ Jhon che le Sherlock/Molly spero che tu aggiorni presto sono curiosa di sapere come và a finire a presto ciao ciao.

28/02/12, ore 18:07

Molto interessante e ben scritto, i miei comlimenti!
Il carattere di Sherlock è ben ricostruito, forse puoi solo acuire un pò la su tendenza alle risposte caustiche (oltre che senza emozione); gli altri personaggi sono resi ottimamente, soprattutto Molly. Lavoro ottimo anche sulle ambientazioni.
Piccolo spoiler, la trama andrà avanti con l'idea che tra lei e Sherlock nascerà qualcosa?
Sono curiosa di leggere il seguito.
Continua così teabox!

A.H.