Gocce di memoria
di Emma Wright

07/07/12, ore 22:52

Eccomi qui, finalmente a lasciarti la recensione del Premio Amicizia per il contest "Generazioni a confronto" :)
Perdona il mio spaventoso ritardo!
Ho scelto questa raccolta perchè, da quando sono iscritta a questo sito, non avevo mai letto nulla sulla famiglia Silente. Quindi ero molto curiosa.
Ti giuro, non riuscivo a staccare gli occhi dalle tue parole!
In ogni singola drabble sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi e a dare vita ai loro sentimenti, emozionando chi le legge, nonostante i limiti che un componimento del genere impone.
Trovo che la canzone si inserisca perfettamente, seguendo il filo logico della raccolta!
La mia preferita è assolutamente l'ultima, è semplicemente perfetta.
"Sarebbe stato bello, pensò, essere così effimera e selvaggia. Morire per un attimo di pura luce, splendore."
Mi sono venuti i brividi qui.
Sei stata davvero brava!
Baci

31/05/12, ore 14:54

Sono in mostruoso ritardo.
Ti devo questa recensione come minimo da un mese XD
E' che già sono una frana con le recensioni...figurarsi poi su qualcosa come le drabble.
Io non le amo molto, a dir la verità.
Mi piace dilungarmi, essere prolissa, leggere lunghi e continui percorsi mentali del protagonisti degni del labirinto del Minotauro, ma devo ammettere che questa raccolta è diversa.
Non sono perchè svela una faccia particolare di ognuno dei protagonisti, ma anche perchè tutti sono legati da un unico filo conduttore: Ariana.
Ricordata in modo da diverso da tutti e quattro gli altri membri della famiglia ma sempre con rammarico e dolore.
Una vita stroncata, come un fiore reciso fresco, è questa l'idea che mi hai dato con le tue drabble.
Non ho altre parole...del resto le hai usate meravigliosamente tutte tu <3
Un abbraccio forte.
Strange

03/04/12, ore 16:43

Ehi, Emma. Questa è spettacolare, è una meraviglia assoluta.
Mi ha lasciata completamente senza parole. Accostare la canzone di Giorgia alla storia di questa famiglia distrutta... ci sta a pennello.
E' stato un colpo di genio, la tua raccolta è immensamente bella, scandita da alcune parole della canzone, le più adatte, quelle che imprimono di più... parole cucite apposta per Albus, Ariana, Aberforth, Percival e Kendra.
Davvero. Sono spiazzata. E' una raccolta che semplicemente mi ha conquistata. Sapevo, visto il titolo, visti i personaggi e vista l'autrice in questione (te) che avrei amato questa storia, e così è stato, Emma.
Davvero. E' stata una vera delizia leggerla, assolutamente. Magnifica, imprimente, toccante, audace, affascinante, deliziosa. Non trovo parole e aggettivi adatti che possano renderle giustizia. Amo questa fic. Che mi ha rapita. Davvero, mi dispiace non averla letta prima, ma ho rimediato finalmente.
E io amo "Gocce di memoria", tra l'altro, ottima scelta del testo! Come avrai capito amo le song-fic, e amo particolarmente le song-fic che rivelano una canzone che conosco e che canticchio spesso.
:) Bravissima, Emma. Mi hai totalmente conquistata!
Lo sai, vorrei scriverti molto altro ancora.
Partiamo da Percival, ad Azkaban. Non è pentito per quello che ha fatto, e sai, ha ragione, ha pienamente ragione. Il suo orgoglio ha la meglio, lui, da padre, doveva vendicare assolutamente sua figlia, secondo me. Io la vedo così.
Che famiglia mezza mutilata. Aberforth invece è perfetto, così sentimentale, dolce, buono, generoso, così legato alla sorella.... bellissima!
E la parte di Ariana, poi, non ne parliamo! E' uno spettacolo solo quella!
Insomma, carissima Emma, mi hai fatto trascorrere davvero un buon quarto d'ora oggi grazie alle tue letture.
Ci volevano. Mi sono svagata, distratta, e soprattutto, grazie a te e alla tua abilità, mi sono emozionata!
Bravissima!
Ora non so proprio cos'altro dire in più, solo che sono.... affascinata da questa storia! Kiss kiss!

P.S. Sono partita dalle tue letture leggendo quelle meno recenti, sono fatta così, quando voglio leggere molto di un'autrice parto sempre dalle storie più vecchie! Piano piano vedrai che arrivo anche a quelle nuove, vedrai! Spero di tornare presto nella tua pagina! Kiss!

16/03/12, ore 20:12

Eccomi a recensire, Emma bella, finalmente ^^ Non ho di certo il tuo ritmo, io!
In ogni caso, devo riprendermi un secondo e respirare.
Sono rimasta a bocca aperta davanti a questa raccolta, sono stupende, una più bella dell'altra!
Ho apprezzato in particolar modo le due riguardo Kendra e Percival.
Sei riuscita ad esprimere, in poche parole, i loro pensieri in molto efficace e immediato *si chiede da quando fa recensioni così serie ad Emma*
Non mi sono dispiaciute nemmeno le altre tre e quella di Aberfoth è quella che forse mi è sembrata la più malinconica.
Ti faccio tanti complimenti, Emma bella, un bacio,
Trixie <3

12/03/12, ore 19:21

Mi piace la famiglia Silente, anche se non trovo spesso da leggere su di loro. Il mio personaggio preferito è Aberforth, anche se mi incuriosisce parecchio anche Kendra, così bella e misteriosa e la piccola Ariana, tanto sensibile, delicata e fragile. Mi sono sempre chiesta cosa è successo durante quell'aggressione dei babbani... se l'hanno semplicemente picchiata o presa in giro oppure se ha addirittura subito delle molestie più gravi. Sarebbe un'idea niente male per una one-shot, anche se penso risulterebbe un po' cruda e finirebbe per sfociare nell'avvertimento "Non per stomaci delicati". Comunque è una storia molto carina, triste, ma l'ho apprezzata parecchio.
Con questa recensione, ho finito di leggere le tue storie:)

08/03/12, ore 21:12

Sono d'accordo con il giudizio e la drabble è scritta davvero bene! La storia mi piace e anche il fatto che la famiglia Silente è tutta riunita :'D

Brava!

06/03/12, ore 11:17

Ok... ho amato leggere questa raccolta!
Sul serio!
Tutte le drabble le ho trovate impeccabili e belle!
Sei stata bravissima!
Complimentiiii!
baciiii!!
alla prossima :D

05/03/12, ore 16:25

Che bella storia *^*
Davvero fantastica cara mia, fai impressione :D
No davvero, BRAVA!

04/03/12, ore 19:09

Ciao! :)
Non posso che condividere il giudizio! Questa raccolta di drabble è davvero ben scritta ed in poche parole sei riuscita a trasmettermi molte emozioni. Ho adorato particolarmente l'ultima che mi ha letteralmente incantata e che ho riletto tre volte per imprimermi bene nella ment l'immagine che ha saputo trasmettermi. Anche quella su Albus, in particolare l'ultima frase, l'ho apprezzata moltissimo. Complimenti!

By Cleo^.^

04/03/12, ore 14:58

Eccomi eccomi :D
Vengo a recensire ;)
la storia mi piace un botto perché amo questa famiglia e anche perché amo la canzone di Giorgia *volpina si mette a cantarla e io mi aggrego*
Ok...tornando normali vediamo che ti posso dire..
Ah si :D
La prima è carinissima come la quarta perché l'amore di una madre e di un padre è unico e magnifico!
La seconda e la terza sono molto belle perché anche l'amore dei fratelli è importante, ma mi devo soffermare su un punto (non che tu abbia sbagliato XD) Volevo dire che Albus ha un buon cuore anche se nascosto!
La mia preferita è l'ultima sappilo quella di Ariana, perché dopotutto è lei la protagonista :)
Quindi ti faccio i miei complimenti più sfrenati e torno a cantare.
"Sono gocce di memoria queste lacrime nuove, siamo anime in una storia incancellabile..."
Ah va beh vado ciao!
Silvia :D

29/02/12, ore 20:06

Eccomi qua!
Non potevo non recensire la storia arrivata a parimerito con la mia, insomma!
Il personaggio di Ariana Silente è interpretato in maniere sempre diverse, mi è piaciuto come tu l'hai descritto.
Insomma, ogni protagonista della tua Raccolta parla di lei, la ama. La ricorda. E questo è molto bello.
Brava, ti sei meritata a pieno il 2° posto, ed anche il premio speciale. Forse anche più di me.
Brava,
Lily.

28/02/12, ore 23:06

Ho adorato semplicemente questa raccolta.
Non ne leggo spesso sulla famiglia Silente "unita" (diciamoci la verità, questa è la prima ♥), quindi che tu abbia usato questi personaggi mi ha fatto davvero molto piacere.
Il modo in cui hai scritto, poi, è semplicemente meraviglioso.
Non saprei dirti quale ho apprezzato di più, mi son piaciute tutte, perché son tutte diverse, ma intrise dello stesso sentimento e della stessa passione.
Ora, inserirò questa storia <--- tra le preferite, perché è una delle cose più belle che abbia letto ♥
Ti voglio bene,
latipacheadoravaipony

28/02/12, ore 21:01

Fantastica.
Tutta la famiglia Silente riunita... e Ariana è quel filo rosso che li unisce tutti.
Davvero complimenti per il secondo posto Emmina, meritatissimo.
Tanto Ammmore
Jo