Lacrimosa
di MerahKegilaannya

24/05/14, ore 14:49

Ciaao ^_^ a me questa ficci(?) è piaciuta taantissimo!,:D Aveva un non so che di gotico, soprattutto la prima parte (e io ADORO il gotico) poi adoro la coppia nominata poker pair, cioè sono veramente bellissimi quei due, infatti sono la mia coppia preferita di D.gray-man. <3 Sei brava a scrivere! Davvero davvero. L'ultima parte mi è piaciuta tantissimo, con il peccato e il peccatore, Sublime! Ho messo questa fan fiction tra i preferiti perché mi piace tantissimo. Ciao ciao, Anna.

23/06/13, ore 18:17

Il chierichetto: depravazione.
Ommaigod~ trovo che questa shot sia stata veramente molto figa. Ammetto che all'inizio mi aveva attirato banalmente l'idea di una Tyki&Allen, ma questa è stata anche ben strutturata la trama. Soprattutto, ho apprezzato quel modo sottile di associare Allen ad un santo (quel tizio un santo? A me sta pure un po' sulle palle, ma tralasciamo) e Tyki il demonio in persona. Ammetto che, forse, se il diavolo decidesse di prendere le sembianze umane potrebbe scegliere un aspetto simile: capelli di tenebra e occhi che bruciano.
(adorato Tyki, trovo che sia un personaggio geniale e benissimo strutturato)
Non ho trovato nemmeno orribili sbagli di punteggiatura e robe varie come - mi pare - accennavi sopra. Tutto regolare.
Bella storia, bel paragone tra una preghiera ed un accoppiamento al limite dell'umano.
Me gusta.

prophe

05/03/13, ore 15:06

Wow! Santa Cipolla! Mentre cercavo qualche coppia yaoi su questo anime mi imbatto sulla tua shot e, giusto per precisare, non ci sono errori (ad ogni modo, Notre Dame si scrive così XD), ma solo qualche vista, come qualche lettera mancata, ma nulla di preoccupante o rilevante ;)
Pensavo di essere l'unica ad ascoltare musica classica, oltre a quella un po' più moderna, e, ascoltando questo Requiem di Mozart, che, fra l'altro, avevo già in computer, mi sono sentita benissimo a leggere questa storia. Brava: ottima coppia!
Per quanto riguarda la storia vera e propria: l'idea mi è piaciuta; non era affatto prevedibile e, se lo fosse stato, sarebbe stata bellissima. Tyki, forse il Diavolo in persona, giace con il proprio concubino preferito (ovviamente, detto tra virgolette), mentre Allen, il bel santo, è la povera pecora sacrificata a questo bel portoghese dalla pelle scura e da sette stigme sulla fronte. Tutto perfetto, scritto bene e con una musica di sottofondo che, personalmente, non sarei stata capace di scegliere di meglio ;)
Avrei, ad ogni modo, una precisazione da fare: quando avevi scritto "aveva avuto la sciagura di nascere albino" (in questo paragrafo: dalla mormorazione e dalla critica liberaci, Signore!) la vedo, ovviamente dal mio punto di vista, quasi come un'offesa, o meglio, per spiegarmi decentemente, come una cosa che doveva essere evitato. Ho un fratello albino (lui è bianco, mentre io, mia sorella e mia madre siamo di colore) e lui ci soffre se gli viene chiesto perché non è del nostro stesso colore di pelle, e definire un malato di questa mutazione genetica "sciagurato" lo trovo triste.
Questo è, ovviamente, il mio punto di vista, e spero che non te la prenda perché non ho mai avuto problemi con le persone a cui ho recensito una storia (tra l'altro, questa, ripeto, è assolutamente bella) quindi...
... a presto! :D
esther

05/09/12, ore 16:23

bella ^^ io sn atea quindi in genere nn mi...diciamo cimento in messe, preghiere o cose simili ma qua ci stavano ke è una meraviglia ^^ davvero una bella storia ^^

03/04/12, ore 17:00

Semplicemente stupenda brava, inoltre trovo davvero originale la tua idea e non è una no-sense v.v

29/02/12, ore 23:20

Era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo e sono felice che hai deciso di scrivere questa poker pair: dei propri pair preferiti non se ne ha mai abbastanza!!
Bellissima questa AU, molto in linea con lo stile di DGM ma al contempo diverso, e poi l'atmosfera di Parigi, la cattedrale e tutto. Poi il tuo stile è sempre così bello, elegante ma non pesante e il contrasto tra le immagini di peccato e lussuria con la preghiera era semplicemente perfetto.
Solo una cosa: stai più attenta agli errori di distrazione perchè ce ne sono tanti e alcuni molto gravi, come 'parigi' scritto con la p minuscola, 'Notre Dam' scritto senza la e finale (errori presenti anche nell'introduzione e che potrebbero far desistere il lettore dall'aprire la shot), apostrofi sbagliati e così via. E' davvero un peccato vederli perchè il tuo stile è bellissimo, non tipico di tutte le autrici e quindi questi nei fanno perdere bellezza ad una storia altrimenti meravigliosa :(
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, in questo o nel fandom di Kuroshitsuji! :3

Kisses Lory
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 11:21 pm)