I miss the taste of Heaven
di Rosebud_secret

09/02/17, ore 00:20

Oh. Mio. Dio.
Mi accodo alle recensioni del capitolo… è una perla, questa fic.
E' una perla che, dio mio, merita di essere conclusa perchè, come mi sa un poì tutti i recensori del capitolo… Ho letto tutto d'un fiato.
Non solo è IC da morire, è fresca, accattivante, Jim è talmente lui che salta fuori dallo schermo e ti sorride sbieco!

E mi sa che siamo sul cliff anger della storia, e stiamo ancora cadendo.

E' idiota dato che parlo a distanza di tipo 4 anni dall'ultimo capitolo, ma se mai questa storia verrà ripresa in mano sarò la prima a leggerla.

22/04/15, ore 01:59

Dovresti davvero continuare questa storia, sai? E' molto interessante ed è un peccato che sia rimasta qui a prendere aria fino adesso senza essere stata più continuata o conclusa.

19/04/13, ore 00:14

.... e mi dici pure che è un interludio???? Dio quanto vorrei averti fra le mani per tirarti il collo.
Ora mi devi spiegare perchè è ben UN ANNO E 26 GIORNI CHE NON AGGIORNI QUESTA STORIA. Voglio sapere di Jim!
Voglio sapere di Mycroft!! Voglio sapere di Jim e Mycroft!!! Ora!!!
E voglio altre scene del piccolo Sherlock ç_ç
Giuro solennemente che la finirai. A costo di darti il tormento su Facebook e su EFP per i prossimi 10 anni, tu la finirai questa storia.

19/04/13, ore 00:06

Essere maligno °_° La storia di Sherlock e il cane è di una tristezza assurda, forse anche più del gatto di Jimi °_°
E far intendere che da questo Moriarty tenterà di far suicidare Sherlock è ancora più crudele!!
Ok, sono pronta a leggere l'ultimo capitolo scritto da su questa storia... PER IL MOMENTO. Perchè tu sai che questa è volta buona che ti vengo davvero a cercare se non la completi, vero?
Mycroft e Jim... che cppia assolutamente improbabile.... e fantastica *_*

18/04/13, ore 23:59

Dio quanto mi stanno piacendo questi due. Cristo santissimo, ma perchè mai ancora non l'hai completata questa storia???
Mi prende a male leggere ogni singolo capitolo sapendo che non ci sia una fine concreta!!!
E mi stai facendo piacere anche Moriarty!!! Sei la prima!!! In una settimana avrò letto un centinaio di fiction su Sherlock, e nessuna, NESSUNA, mi ha presentaot un Jim così spettacolare!
Devo leggere il quarto capitolo. addio.

18/04/13, ore 08:43

No, io davvero non capisco perchè tu non l'abbia continuata questa storia °_°
Ma cavolo, anche il secondo capitolo mi ha lasciato sorpresa! Jim è totalmente sconnesso dal mondo (anche se in questa parte finale di pestaggio mi ha fatto troppa tenerezza...)
Mycroft e Jim.... strana, interessante coppia XD
Peccato che non hai fatto finire il racconto dei gattini teneri.... mi ci stavo davvero incuriosendo...
E una cosa non l'ho capita.. quando lo chiama Fratello... In che senso????

18/04/13, ore 08:35

Andando contro ad ogni mia intenzione ( in quanto ho letto chiaramento l'avvertimento IN CORSO) ho deciso di iniziare a leggere questa fiction. Perchè è mia intenzione costringerti a finirla.
Già, proprio così ^^
Ma cavolo, è uno spettacolo!!! Moriarty mi ha sempre affascinato come personaggio, Moriarty di QUESTO Sherlock è ancora più folle di quanto potessi immaginare, il tuo poi... XD è davvero geniale XD
La storia dei gattini mi ha fatto morire XD
E questo botta e risposta col suo cervello è davvero senza senso ma mi piace da morire!
Proseguo col secondo capitolo!

07/05/12, ore 04:02

Ho letto tutti i capitoli d'un fiato, sono rimasta oltremodo colpita, adoro il personaggio di Mycroft e questa fiction mi ha rapito come poche volte mi è successo! Moriarty è reso in una maniera magistrale e non esistono parole adatte a farti i complimenti perchè risulterebbero troppo riduttivi! Adoro come scrivi, l'impaginazione, e mi ha colpito molto questo capitolo per il ricordo d'infanzia di Sherlock e Mycroft che mi ha praticamente commossa!
Spero di leggere molto presto il seguito di questa bellissima fic. Ti rinnovo tutti i miei complimenti! e scusa per la recensione pidocchiosa =)

19/03/12, ore 13:02

Jimmy è piccolo anche da adulto... oh, triste verità, so cosa si prova, ahimè!! ma ci sono tanti vantaggi... sembriamo molto più docili e meno pericolosi... xD
Iniziamo, anche se alcune cose le avevo già scritte!! :3

Mi ripeto, mi repeterò all'infinito ma quest'inizio di capitolo è assolutamente epico!
Jimmy caro sa come rigirare le cose sempre e comunque a suo favore ora che non è più legato e può pensare lucidamente.Sa dove andare a colpire e lo fa... con tanto di pensieri imbarazzanti!!! xD
Cosa che comunque a Mycroft non sembra dispiacere, ovviamente!!
In un certo senso non sei riuscita a non mettere un minuscolo riferimento ad una nuova coppia che ti sta piacendo (a buon intenditore.. <3)
I pensieri di Jim a destra in questa parte sono fantastici, Dio mio... vuole davvero saltargli addosso...xD
Passando poco oltre... la precisione con cui Mycroft ricorda le cose è impressionante! Sarei pronta a scommettere che gli ha risparmiato solo i secondi!
Il racconto ti ho già detto che è perfetto, non ho mai pensato a mycroft che picchia il fratellino ma so che può benissimo capitare se si è molto arrabbiati, spesso anche per la differenza di età così evidente. Poi sul momento non capisce che è stato il cane a fare il macello... e a mordere pure il piccolo Sherly.
A modo suo Sherlock si vendica, la parte in cui gli chiude la porta in faccia va benissimo, posso capirlo.
Mycroft che non si fa problemi per quel ricordo? Certo, come no. Avrà usato un tono piatto ma il modo in cui raccontava, così dettagliato, significa che ce l'ha stampato in mente, e un motivo ci sarà.
Arriviamo alla parte che ha dato il titolo al capitolo, le due arti di Jim si mettono a ragionare ognuna per i cavoli propri. xD Mi mancava...xD
Mycroft il nuovo giocattolino? Ma bene! Chissà se lui è d'accordo, ma sono convinta che sia così, dopotutto... una situazione simile.
Ah, hai un grande autocontrollo Mycroft carissimo... Però... non si fa così... devi lasciar giocare Jimmy... torna dentro e fatti molestare un altro po', non mi dispiaceva la cosa!! xD

Detto questo, ahi ahi... recensione più corta... Perchè? non lo so... forse una piccola carenza di ispirazione. In ogni caso, lo scambio di informazioni è iniziato e ora sono curiosa di sapere come proseguirà, tocca a Jim stavolta, un'altro pezzetto della sua storia... che sia vera o no.
Per Mycroft e Sherlock questo probabilmente è stato il momento in cui è iniziata la discesa fino a separarli in quel modo, anche se, in fondo in fondo, hanno bisogno l'uno dell'altro, per ragioni diverse ma è così. (E non parlo solo della tua storia "The Blog"... xD)

Che altro? Beh, dire di continuare così mi sembra abbastanza inutile visto che te lo dico sempre e ormai lo sai.. in ogni caso.. continua così!!! :D

15/03/12, ore 13:14

Ohhhhhhhhhhh *_* Non so come ringraziarti per questa perla! Però la cosa non può rimanere così, sospesa. ^^

10/03/12, ore 13:17

Titolo epico, stranamente ho riconosciuto subito la citazione da "Riccardo III" di Shakespeare, ho evitato gaffe strane come nel capitolo scorso.
Parlando in generale qui c'è molta narrazione, non è un male, dopotutto è la storia che racconta Jimmy, che sia vera o no.
Ah, e stavolta la prima cosa che ho guardato è stato se avevi modificato lo stato della storia, per poi scoprire dopo che la tua bella testolina, miniera di idee è passata dai 3 capitoli, massimo 4 a 7 capitoli.. se tutto va bene. xD Sappi che io non mi lamento!!! :D
Ho già detto di essermi immaginata Mycroft caro su un cavallo bianco e vestito di tutto punto come uno di quegli odiosi principi della disney, mi viene da reagire come Jim.. che visione tremenda! Ok, forse nemmeno così tanto tremenda però... curiosa ecco.. particolare. (Dopo che mi sono messa in testa di disegnare una versione chibi di Jim che tiene al giunzaglio Seb va bene tutto! potrei fare anche Myc in versione principe azzurro! xD)
Oh, il pinguino sospeso... quanto mi dispiace~... bugia! L'ho altamente odiato, è solo un pinguino! Deve fare quello che il suo capo gli dice, non fare quello che gli passa per quella piccola, stupida testolina vuota.
E arriviamo alla citazione a cui è ispirato il titolo... ma prima... il modo così lamentoso con cui chiama (mentalmente almeno) Sebastian è fantastico. Sembra davvero un bambino.
Oh, si è accorto che fa distinzione dei pensieri... E forse non sei l'unica ad essere in confusione...xD
Oh, beh, alla fine ottengono entrambi quello che vogliono. Uno la doccia e l'altro.. informazioni... possibilmente vere. (non contarci troppo tutto sommato...)
Il Jim che parla con la seconda persone... quando inizia a fare così mi fa morire dal ridere...
Jimmy.. non sei l'unico ad avere pensieri ALTAMENTE peccaminosi su questa situazione...
La cosa dell'acqua fredda che sparisce mmi ricorda quando attacco la lavatrice e decido di fare la doccia... è un suicidio! Myroft sa essere bastardo... ma non si deve mentire Jimmy caro... ù.ù
Accorciando, tutta la storia di Jim è curiosa. Può essere vera come può non esserla. Per come la racconta lui ora James è un gran stronzo! Il gattino mi fa una tenerezza infinita, sarà anche stato brutto ma sempre un micino era... e da come la dice, era il SUO micino. Certo, fatico ad immaginarmi un Jim così... così... insomma, che non reagisce però... non si è mai sporcato le mani direttamente , sicuramente non perchè non ne è in grado.
Per il momento devo per forza fidarmi di questa versione del racconto.
Mi aspettavo una conclusione simile per il povero gattino, certo... era quasi naturale. Potrebbe anche essere in parte vera questo pezzo di storia, Jim non si lega a nessuno, in nessun modo, non sarà per la paura di vederla sparire forse però... probabilmente perchè quel lato umano di lui è nascosto molto, molto bene.
Ah, un'altra cosa da dire di questo capitolo è relativa al fatto che Jim inizia a pensare all'idea dello scambio di informazioni. La sua storia per quella di Sherlock che userà in seguito.
Sono proprio curiosa di vedere come continuerà, lo sai. Sono una persona molto curiosa!

03/03/12, ore 15:42

*Esplode in una risata isterica* Le travi del soffitto ispirano? x°D Sappi che l'angoscia ce l'ho da quando ho finito di leggere il secondo capitolo 2 giorni fa!! D: Jim, povero cucciolo, mi fa una tenerezza infinita.
Ma andiamo con ordine o qui non sei la sola a persersi.
E di che ringrazi? ò.ò Ho detto e ripeto che per me è un ONORE immenso essere partecipe di queste tue follie, come le chiami tu. Che poi follie non sono, ma va beh.
Leggendola in anteprima (eheh :3) avevo già preso un paio (paio... metaforicamente paio) di appunti, vediamo di ripescarli. *va a cercare il file ma è sparito nel nulla* Poco male... recensione in diretta. :D
Dunque, il titolo del capitolo. Alla seconda lettura non ho fatto la stessa gaffe della prima. Perchè devo pensare alla pancetta e non lo collego al nome di un pittore? Santo, santissimo cielo! Sarà stato l'orario, spero. "Dipinto di pancetta" proprio è una cosa che... boh, ho riso per 5 minuti buoni e a ripensarci ricomincio a ridere!
Jim non puoi ritenere "non interessante" la tua storia. Che poi, sarà davvero sua? Massì! Pensiamola così. E Non dire che ti stai annoiando davvero, per l'amor del cielo! Sarà serio e tutto il caro Mycroft, ma non ti farà annoiare. è solo... interessato. Dopotutto Jim dovrebbe trovarsi a suo agio così, la scena è tutta sua. Dovrebbe piacergli.
Artigli. Cosa credevi, Moriarty? Sarà anche un micione di quelli altezzosi e tutto ma gli artigli li ha eccome. E sa lui quando tirarli fuori.
E rieccoli che litigano. Una parte sostiene l'intelligenza di Mycroft, è lui che sta giocando ora. L'altra.... l'altra si perde per strada. (E per forza, Jim hai lasciato il navigatore sulla macchina con cui stavi per saltare in aria?). Ok, no questa potevo risparmiarmela... comunque bella scelta la macchina rossa.
Oh, ancora continuano a litigare. Myc non riesce a tenerlo concentrato, eh? beh, almeno su qualcosa sono d'accordo.
*Oh, ecco qui il file con gli appunti, era nella cartella sbagliata!*
Inizia il racconto, ottimo. Certo che come infanzia non era delle migliori, povero piccolo Jim. Eri stato tu ad aprire l'orsacchiotto? Un esperimento magari, come lo chiamerebbe Sherlock.
Oh! No, no. Mycroft, non si interrompe! Mi stava prendendo la sua storia. Cattivo Myc! Ecco, e Moriarty mi da ragione. E, ti prego.. niente ironia, ok? Sei irritante sul serio. ò.ò (Myc: ma tu leggere e commentare alla fine?!)
Jim! Ho sentito male pure io... il mento. Sembra quando i bambini starnutiscono e piantano il mento contro al tavolo... loro però non si fanno così male... Oh, cavolo. Mi viene voglia di prenderlo e coccolarlo. A differenza Di qualcun'altro che invece di aiutarlo lo sbatte di nuovo giù.
Fratello. Uhm questo mi ha bloccato la lettura. A chi diamine si riferisce? ò.ò Beh però attira bene l'attenzione di Mycroft.... anche se il risultato non è dei migliori. Per nessuno dei due. O tre che siano.
Ed eccolo qui che ritorna in scena. Il pinguino!! Dio, se lo odio però.
Guarda come tratta il povero Jim! E pure senza aver avuto ordini! Mycroft, licenzialo... oppure... prima di licenziarlo gioca con lui.
E sono arrivata in fondo. D:
sapendo quello che farà Jim a Sherlock non dovrei reagire così ma... D: Sono in ansia per lui, Mycroft caro vedi di aiutarlo.. sciogliti un po'. D:
Perchè è quello che vuoi, non riuscirai a tenere congelato Mycroft alla fin fine. Il solo fatto che voglia aiutarlo lo indica. Dubito seriamente che lo faccia solo perchè Jim non ha finito di parlare. C'è di più. E non parlo come possibile coppia. Mycroft si preoccupa davvero. E Jim mi fa una tenerezza infinita, nell'ultima parte. Così debole, indifeso. Tanto che si lascia andare, non riesce a pensare. ç.ç Un cagnolino bastonato, ecco che immagine mi viene in mente...
Per quanto sia difficile tu riesci ad entrare così... così tranquillamente e bene nella mente dei personaggi di cui scrivi. è una cosa a dir poco incredibile! E Jim non è assolutamente semplice!!!!
Ora vado e attendo il capitolo finale, visto che avevi parlato di 3 soli capitoli. Uhuhuh, Torno alla mia ricerca prima che tu mi rapisca davvero e mi imbottisca di esplosivo. :3
Baci baci

29/02/12, ore 18:20

O MIO DIO !! è stupenda, a mio parere sei riuscito a capire perfettamente la mente di Jim ! sono curiosa di sapere la sua presunta infanzia e spero sia all'altezza di questo capitolo ! complimenti,veramente...non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

29/02/12, ore 16:43

è... miseriaccia, non avevo mai letto nulla del genere che io ricordi (ho una memoria di merda, però certe cose le ricordo bene)
Lo stile sinistra/destra/centro grassetto mi piace davvero tanto! riesce ed evidenziare la mente contorta di Moriarty, il seguito si presenta davvero molto interessante, non vedo l'ora di leggerlo
...Cavoli, che pena, progettavo una recensione coi fiocchi, perchè questa storia mi è piaciuta davvero tanto invece mi ritrovo con queste quattro parole, chiedo scusa >_<
a presto!
xoxo Ludo

29/02/12, ore 15:27

Prima di tutto devo dire che questa fanfic è una meraviglia.
Jim Moriarty è un personaggio particolare, non è uno psicopatico comune, è un genio senza pari. Il modo in cui la formattazione è impostata mette in luce le due essenze principali della sua mente. La prima "parte di mente", se così si può definire, è quella che cerca il divertimento, che è divertita dalla situazione e da quello che succede, anche in un momento come quello. è quel lato di Jim che mostra all'esterno, quel lato che schernisce il mondo con le sole parole ed è divertito da quello.
Poi c'è l'altra parte di lui, quella più pazza, masochista, forse. Ma in certi casi anche più razionale, nella sua pazzia.
Nella prima parte i pensieri sono abbastanza separati, da un lato i pensieri veri e propri, dall'altro le azioni che Jim fa, quelle poche che riesce a fare legato. Il pensiero sul pittore, separato in due dalla risata, è una parte stupenda che mi ha fatto ridere. In una situazione simile solo lui potrebbe mettersi a riflettere se era quello il nome giusto del pittore!
Da quel momento poi inizia un botta e risposta diretto tra le "due menti", possiamo benissimo definirle così. Ma dio... battibecca con se stesso praticamente... si mette a discutere da solo, a mente! Oh, si caro Jim, questo ti fa sembrare più schizzato di quanto tu non sia realmente.
E i doppi sensi fioccano, di ogni tipo, lasciando spazio ad un briciolo di attrazione, chissà.
Lo scambio verbale, per quanto sia breve, suvvia, non è questo che andava messo in evidenza, dopotutto!, incuriosisce. Jim rimane sul vago, su risposte pungenti per innervosire e al tempo stesso interessare il suo carceriere. E direi che ci riesce proprio alla grande. Chissà però se quello che gli racconterà corrisponde alla verità o è frutto della sua immensa fantasia, per lui non sarebbe assolutamente difficile inventarsi qualcosa di convincente, magari terribile o strappa lacrime che potrebbe riuscire a sciogliere anche solo un po' Mycroft. Oppure fa entrambe le cose, mischia la fantasia con la verità. Ma Mycroft non è uno stupido, l'ha detto anche lui, non si lascerà ingannare anche se ora la sua concentrazione è tutta, completamente, assorbita dal cantastorie. (Giusto per citare un'altra identità di Jim, come Rich Brook).
A questo punto, attendiamo sviluppi, aspettiamo la storia, chissà cos'ha da raccontarci il nostro amico. *si mette ad origliare contro la porta*
Baci Bacioni carissima Lady Moriarty! :3
E grazie di tenere in così grande considerazione il mio parere, è un onore una cosa simile da parte di una delle mie scrittrici preferite! <3