Il nome della Rosa.
di a cello song

29/03/12, ore 19:19

Ah-ah *tono alla ti ho beccato* mi hai messo per prima! O beh ^^ xD La mia l' altra volta non era una critica, ti volevo avvertire di un errore ;) Comunque il capitolo e' spettacolare! *_* Sei sicura che per fare Roxanne non ti sei ispirata a me? Te lo giuro siamo la stessa persona! Mi piace veramente questo capitolo, non e' venuto affatto male! Invece Scorpius non sopporta Albus, Rose e' una disordinata cronica (molto piu' Weasley che Granger). Come la capisco la povera Roxanne con Anne! Mi sento costantemente cosi con la mia amica! (Davvero, sei sicura di non avermi spiato? Invece, CHE RAZZA DI NOME E' YES? #sclero poiche' non capisce l'utilita' di quel nome. Beh credo di aver detto tutto... Il confronto tra le cugine mi e' piaciuto veramente tanto ^^ E ora sono curiosa di sapere chi si vuole sedere vicino Roxanne Weasley! Un bacio, alla prossima. MD.

29/03/12, ore 18:14

IO TI ADORO!
Questo capitolo è a dir poco stupendo *-* Questa Roxanne mi piace un casino, anche se mi dispiace che non abbia per niente il senso dell'umorismo.
Ma, a quanto pare, è una Corvonero in piena regola! Devo dirti un'altra cosa (non preoccuparti come la scorsa volta u.u)... L'ultima parte che hai scritto sua Anne e Roxanne sembra scritta apposta per me. Giuro. Ho un'amica che fa più o meno lo stesso, anche se inconsapevolmente.
Ultimamente sembra che tutti scrivano cose molto simili alla realtà... Non è che mi spiate vero?! Vabbé superato questo piccolo attimo di sclero (sono stata costretta a studiare biologia per circa 4 ore e mezzo, cerca di capirmi!) ritorniamo a questo capitolo!
Scorpius e Roxanne sono compagni di casa è vero, me ne ero dimenticata. E mi ero anche dimenticata che Albus e Scorpius non sono amici, ma mi è dispiaciuto comunque un po' quando il biondo ha pronunciato il nome di Al in quel modo!
Quinto anno... Speriamo in bene per i G.U.F.O! D: (Scusami ancora, il mio cervello ancora non si è ripreso del tutto D:)
Adesso sarà meglio che ti lasci, rischierei di dire altre cavolate e non voglio rovinarmi l'immagine di persona seria! Ahahahahahahah, questa l'ho sparata grossa!
Ora ti lascio davvero, magari a scrivere il sesto capitolo, che ne dici? *-*
Un bacio
Chiara :D

P.s. l'avevo detto che adoro la tua Roxanne, vero?! ♥

29/03/12, ore 15:21

Non ricordo se ti sto recensendo questa storia, ma puoi star certa che la sto leggendo ogni qual volta aggiorni xDDDD Poco, ma te lo assicuro =P
Per quanto riguarda il capitolo, è molto carino. Si incentra su Roxanne che a mio parere non ha un'immagine vera e proprio neall mia mente... insomma m'immagino il fratello, ma lei cambia da mora a rossa. Non è stabile ecco, però è un personaggio molto trascurato come Al, Lorcan e Lysander, Lily (anche se Lily non mi piace tanto come personaggio... forse perchè le persone continuando a volerla farla accoppiare con Scorpius), poi ci sono Molly jr. e Lucy... insomma sono personaggi molto presi sotto gamba. Tutti si concentrano (e lo ammetto, anche io) su Rose e Scorpius. Il motivo non lo so, ma è così. Quindi, leggere di Roxanne mi ha fatto avere una sua immagine nella mente (anche se per tradizione [o per me che sono pignola, dipende dai punti di vista] la vedo in Grifondoro xDDD).

Alla prossima allora =)
Un bacio, <3
Mery

29/03/12, ore 13:56

Mmmmmao, ma ti adoro anch'io!! Dopo che hai recensito con tanto love i capitoli della mia fanfic!! <3
Ok, torno seria (buahahahaha).
Bel capitolo anche stavolta, Roxanne mi ha intristito tantissimo povera! Dovrebbe avere più stima di se stessa, non serve buttarsi giù così! Un po' la capisco... Ma non deve buttarsi giù comunque! :)
E l'ultimo paragrafo? È Scorpius? O qualche misterioso cavaliere mascherato? ^^ lo scopriremo solo vivendo! :D
Bene, mi appisolo! La primavera mi manda in letargo -.-'
A presto! :*

28/03/12, ore 22:42

E fu così che Francy si appassionò alla storia di Lady Oonagh.
E fu così che Lady Oonagh conobbe la sua più grande sventura.
*______________*
Cipollì, cipollà, trallallero trallallà! :D
Che bella questa storia, mi piace proprio. u___u
E poi...
Insomma, finalmente una storia in cui Grifondoro e Serpeverde si azzuffano e dove James è così Figo... è-é
Comunque. ._.
Credo che ti perseguiterò fino alla fine dei tuoi gior... Pardon, della storia.
Magari anche dopo. xD
A presto, ti metto tra le preferite. <3
Francy :3
(Recensione modificata il 28/03/2012 - 10:43 pm)

22/03/12, ore 21:42

il libro è il piccolo principe vero?
e comunque adoro quei 2 mi piacciono troppo X3 cuuuuuuuuuuuuuuuuuuute
mi piace troppo lo Scorpius secchione lo adoro nella tua come in altre ff!
e ricorda le parole del vecchio saggio della montagna:...
ti stimo fratella!!!!!
baci edvi ;)

22/03/12, ore 14:43

Ciao :D
O ma che bello che è questo capitolo *___*, anche perché parla di quei due scemi (?) si Rose e Scorpius.
Prima di recensire fammi dire una cosa... il tuo scopo era quello di ribaltare alcuni stereotipi sui personaggi, beh ci sei riuscita alla grande :D Non credo di aver mai letto una storia con questi personaggi e devo dire che apprezzo l'originalità :D
Povero il mio Scorpius... lui legge tranquillamente e lei gli sbatte contro D:
Creo di aver capito il libro che legge il biondastro ma non voglio esprimermi, non sono molto brava nell'indovinare u.u
Continua presto.
Chiara ♥

22/03/12, ore 08:07

Guarda che ti ho recensito anche io lo scorso capitolo :) beh a differenza di quanto avevo pensato Rose e Scorpius si metteranno insieme ;) meno male ^^ La tua storia mi piace veramente tanto e ti ripeto uno Scorpius corvonero mi ispira veramente molto ^^ beh mi chiedo se Scorpius trovera' la sua rosa :)) E Albus? Con la sua nuova amica ? Beh sono sempre piu' curiosa. E soprattutto amo la tua Rose Weasley.

22/03/12, ore 07:54

Allora non era una mia impressione! Il capitolo è davvero più lungo! E io che credevo fosse perchè lo stavo leggendo dal cellulare! :D
Bellissimo anche questo capitolo, Rose è buffissima, mi ricorda un po' Ron durante i primi anni! :) ed è bello che Scorpius sia un bimbetto così tranquillo, anzichè il solito belloccio blablabla! :)
Io comunque non ho capito di che libro parli (perdona l'ignoranza, ma dopo i "Doni della morte" non ho più letto niente, se non ancora tutti i libri di HP e quelli dell'università T_T)
Ora aspetto il capitolo su Roxanne, vediamo come sarà quest'altra imprevedibile Weasley! :)
A presto! Bacerrimi! :)

21/03/12, ore 21:25

Ciao :)
Sai già quando avevi recensito la mia storia mi era venuta voglia di leggere quello che scrivevi tu, avevo letto l'introduzione di questa FF, ma non avevo avuto il coraggio di aprirla. Anche io (almeno nei miei pensieri perché in quanto a FF...) cado spesso in questi luoghi comuni. Rose una corva, Albus e Scorpius migliori amici per sempre Serpeverde....Lysander e Lorcan :)
Beh che dire mi è piaciuta molto. Anche se devo ammettere Albus Severus Potter, il ragazzo che ha il nome formato da due presidi di Hogwarts di cui uno era la persona più coraggiosa che Harry avesse mai conosciuto, tassorosso? Mi hai fatto rimanere... Beh...però per sfatare questi luoghi comuni...
Io Roxanne non voglio metterla da parte ^^ L'ho sempre trovata importante...quindi metterai anche Fred II, Dominique e Louis, Molly II e Lucy? E magari anche una figlia di Neville e Hannah? Ok...sto impazzendo.
Comunque l'idea mi piace veramente tanto, e sei tra le seguite :)
Inoltre povero Scorpius mi ha fatto tanta pena che non ha capito una mazza del discorso della mamma Astoria, e Scorpius Corvo molto carina ^^ deduco che non lo farai mettere con Rose vero? Peccato...
Beh al prossimo aggiornamento :D
MD.

19/03/12, ore 21:35

scs -.-'
nn ho recensito...
me ne ero completamente scordata!!
di questo chappy mi piace soprattutto il pezzo:"nn mi fermo a parlare con te solo perchè sei un potter potresti chiamarti anche Abcdefghilmnopqrstuvz.... vabbè in questo caso mi faresti un po' pena..."
ti stimo troppo
baci edvi ^o^

16/03/12, ore 17:20

Ciao carissima!
Ho perso il secondo aggiornamento, ma ho letto insieme i due ultimi capitoli e sono tenerissimi! La NG in formato Mini è veramente adorabile: Rose e Al Tassorosso (incredibile), Scorpius e Roxanne Corvonero. Ma va bene così, ogni tanto è bello sconvolgere gli schemi, ne risulta qualcosa di nuovo! James è il solito burlone che abbiamo visto anche nel capitolo finale del settimo libro... ed è perfetto così! Mancano ancora Louis, Dominique, Lucy e Molly all'appello... parlerai anche di loro?
Alla prossima,
un bacio,
-Iv.

15/03/12, ore 20:03

Sono di nuovo qui :D
Così anche Albus ha fatto la sua conquista?! Oh ma che tenero che è quel ragazzo (*__*) e chi se ne importa se è un Tassorosso, è Hogwarts; chiunque farebbe carte false per andare lì, anche come Tassorosso.
Anne... non so ancora come reputarla, dato che ne hai parlato poco. Sembra una ragazza simpatica, ma voglio approfondire quel "ma questa è un'altra storia".
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, magari vedendo anche come si sono ambientati Rose o Scorpius o, perché no, Rox ♥
Spero che aggiornerai presto.
Chiara :)

15/03/12, ore 19:35

Ah, sarà meglio che venga approfondito! No, perchè sono curiosa come una bertuccia e voglio sapere cosa vuol dire! ;)
Bel capitolo anche questo, Albus e Anne sono taaanto teneri! **
*si immagina già una relazione futura tra i due* ci sarà, vero? Farai un super salto temporale, passando agli anni 5/6/7, durante i quali A&A si innamoreranno follemente? *occhi da gatto di Shrek*
No, ok, è il mio solito lato zuccheroso che fa capolino ogni tanto! xD
Anne mi sembra leggermente fuori di melone... però è simpatica! M'aggrada questo personaggino! :)
Peccato che i capitoli finiscano così in fretta... certo, parlo io che comunque non mi spreco! :P però aggiorni in fretta, quindi va benerrimo! :)
Dunque, alla prossima! :*

P.S. Il carattere va molto meglio questa volta! :D

11/03/12, ore 14:49

Holaaaaa! :D
ma che cari i nostri bimbetti che vengono smistati! ** è bello vedere che siano stati assegnati a case diverse da quelle che vengono loro attribuite solitamente!
Che dire... Rose e Albus a Tassorosso, Scorpius e Roxanne a Corvonero... qui gatta ci cova! :) no, ok, è il mio lato mieloso che mi fa pensare a questi accoppiamenti! xD anche perchè Rose e Albus sono cugini... ò_ò Chiara, ripigliati!!
Ripigliata.
Bene. ù_ù
Come il primo capitolo, anche questo è scritto bene, ti consiglierei solo un carattere un po' più grande perchè c'è da cavarsi un po' gli occhi. Almeno, parlo per me che sono orba T_T
Mi incuriosisce molto questa storia, e non importa se i capitoli saranno corti, se la storia è avvincente lo sarà anche in pioche righe! :)